Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:25




Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo
I nati dalla Real 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
lacocincinanana ha scritto:
Buonasera a tutti !!
Come accennato dal nostro michelestaffo il mio risultato è stato di 8 pulcini nati su 9 uova fertili.. Le uova in partenza erano 12 di cui 3 scartati (perché erano NON fertili) e 9 rimasti in incubatrice (fertili), sulle 9 uova fertili tra 21esimo e 22esimo nati 8,l'altro uovo (il nono e ultimo uovo)ha bucato ieri in serata ma purtroppo non è andato a buon fine.. Come accennavo a Michele sono stato molto soddisfatto del risultato.. Spero di mettere presto delle foto (momentaneamente riscontro difficoltà a caricare le immagini sul forum).. Vi accenno che fra qualche oretta partirà nuovamente la seconda incubata 2016 con la Real 12, all'interno questa volta ci saranno uova di livornesi, serama e olandesi nane.

bene bene ! tienici informati ;) io sto cercando delle uova a buon prezzo per la prossima incubata !


21/01/2016, 22:51
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
Certo che vi terrò aggiornati.. Real 12 già in funzione, questa volta ho voluto aumentare un po di più con il numero delle uova da inserire ;) e questa volta c'è ne sono ben 20 e sono 10 di livornese bianca, 4 di olandese nana, 4 di ameraucana e 2 di serama.. Ci sentiamo ! A presto..
P.S. Firemen7 se ti interessano posso darti io delle uova.. Se sei interessato contattami in M.P.
Un abbraccio..


22/01/2016, 0:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
firemen7 ha scritto:
8 nati su 9 uova , molto buono direi !
belli! quelli neri sono australorp? perche i miei pulcini hanno sempre paura? :oops:
per quanto tempo devono stare sotto la lampada infrarossi?
scusate per le domande e la prima volta che mi nascono i pulcini :mrgreen:


I miei "neri" sono Amrocks... immagino che i tempi di riscaldamento dei pulcini variano in base alla temperatura ambiente della zona in cui si trova il pollaio. Io vivo in una regione relativamente "calda" e la stagione è davvero mite. La notte le minime scendono in picchiata intorno ai 6/8 gradi.... la mattina 12 ...
Qualcuno conosce come sessare i pulcini Livornesi collo oro?.... me ne son nati due su tre uova che mi son state regalate e vorrei sapere quale potrebbe essere il maschio tra i due in foto postati qualche messaggio sopra. Gli Amrock si distinguono finora tra maschi e femmine?
Grazie per quanti mi daranno un parere


22/01/2016, 9:18
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
Ieri 4 (quarto) giorno nella Real 12.. Speratura effettuata:
Su 4 uova olandese nana = 4 uova fertili
Su 2 uova serama = 2 uova con morte embrionale
Su 10 uova livornese = 2 uova fertili e 8 uova bianche
Su 4 ameraucana = 4 uova fertili..
Totale uova rimaste 10 su 20.. Peccato per le livornesi che a quanto pare perora hanno una bassissima percentuale di fertilità, e peccato anche per le serama che già anche nella incubata precedente le uova sono risultate con morte embrionale.. Eh vabbè.. Dopotutto il periodo ancora non è di quello migliore.. Ci aggiorniamo..
Buone incubate a tutti.. 8-) :)


26/01/2016, 22:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
lacocincinanana ha scritto:
Ieri 4 (quarto) giorno nella Real 12.. Speratura effettuata:
Su 4 uova olandese nana = 4 uova fertili
Su 2 uova serama = 2 uova con morte embrionale
Su 10 uova livornese = 2 uova fertili e 8 uova bianche
Su 4 ameraucana = 4 uova fertili..
Totale uova rimaste 10 su 20.. Peccato per le livornesi che a quanto pare perora hanno una bassissima percentuale di fertilità, e peccato anche per le serama che già anche nella incubata precedente le uova sono risultate con morte embrionale.. Eh vabbè.. Dopotutto il periodo ancora non è di quello migliore.. Ci aggiorniamo..
Buone incubate a tutti.. 8-) :)

Ciao lacocincinanana, un grande esperto di Serama, qualche giorno fa, parlando mi disse che le uova di questa razza vanno incubate ad una temperatura di 38,2 gradi, potrebbe proprio essere questo il tuo problema.
Se vuoi posso metterti in contatto con lui.
In bocca al lupo.
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


27/01/2016, 0:47
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
perché hai fatto la speratura al 4" giorno ? di solito non si fa al 8" giorno ?
giusto per non sbagliare.....


27/01/2016, 10:25
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
lacocincinanana ha scritto:
Ieri 4 (quarto) giorno nella Real 12.. Speratura effettuata:
Su 4 uova olandese nana = 4 uova fertili
Su 2 uova serama = 2 uova con morte embrionale
Su 10 uova livornese = 2 uova fertili e 8 uova bianche
Su 4 ameraucana = 4 uova fertili..
Totale uova rimaste 10 su 20.. Peccato per le livornesi che a quanto pare perora hanno una bassissima percentuale di fertilità, e peccato anche per le serama che già anche nella incubata precedente le uova sono risultate con morte embrionale.. Eh vabbè.. Dopotutto il periodo ancora non è di quello migliore.. Ci aggiorniamo..
Buone incubate a tutti.. 8-) :)

Ciao lacocincinanana, un grande esperto di Serama, qualche giorno fa, parlando mi disse che le uova di questa razza vanno incubate ad una temperatura di 38,2 gradi, potrebbe proprio essere questo il tuo problema.
Se vuoi posso metterti in contatto con lui.
In bocca al lupo.
Michele

Ciao Michele,
Si ne sarei grato di mettermi in contatto con questa persona visto le difficoltà della riproduzione nelle serama.


27/01/2016, 10:44
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
firemen7 ha scritto:
perché hai fatto la speratura al 4" giorno ? di solito non si fa al 8" giorno ?
giusto per non sbagliare.....

Ciao firemen7, la speratura si può fare già a partire dal terzo giorno basta avere una buona lampada sperauova e un buon occhio.. Già al quarto giorno si riesce a vedere il "ragnetto".. Ovviamente per le uova più scure e quindi le uova di marans è preferibile aspettare al settimo giorno in quanto depongono uova dal guscio color cioccolato.
Saluti,
Francesco.


27/01/2016, 10:48
Profilo

Iscritto il: 28/05/2014, 19:47
Messaggi: 117
Località: Collelongo (AQ)
Rispondi citando
io ho incubato ieri sera nelle mia real 49 (è la prima volta che la uso) 24 uova di brahma,8 di livorno bianca e 1 di livorno collo argento
speriamo vada tutto bene!!


27/01/2016, 17:18
Profilo

Iscritto il: 02/07/2015, 23:14
Messaggi: 109
Località: Palermo
Rispondi citando
Ciao seby99, tienici aggiornati sull'andamento della tua incubata !! In bocca a lupo.


27/01/2016, 23:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy