Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:02




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
i miei 2 galletti che cantano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/09/2014, 18:10
Messaggi: 354
Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
sono giovani,dovrebbero avere da 5 6 mesi a massimo 8,coprono le galline,e canticchiano da un mesetto il bianco,una settimana l'altro piu bello scuro
questo è il bianco,RODOLFO
View My Video
View My Video

e qua invece quello nero,a parere mio come canto piu bello,ROMEO^^
View My Video
View My Video
View My Video
p.s.ho fatto partire la borotto12(silenziosissima)con 4 uova,perchè la mia unica gallina che depone dal 29 settembre me ne ha fatte 4 uova solo....e da 3 mesi che ce l'ho fà sempre sta media deludente


18/10/2014, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
mika89 ha scritto:
p.s.ho fatto partire la borotto12(silenziosissima)con 4 uova,perchè la mia unica gallina che depone dal 29 settembre me ne ha fatte 4 uova solo....e da 3 mesi che ce l'ho fà sempre sta media deludente


Spero che non hai intenzione di allevare ovaiole perché se dici che la gallina depone così poco non è da usare come riproduttrice.

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


18/10/2014, 22:43
Profilo

Iscritto il: 14/09/2014, 18:10
Messaggi: 354
Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
angeluzzo86 ha scritto:
mika89 ha scritto:
p.s.ho fatto partire la borotto12(silenziosissima)con 4 uova,perchè la mia unica gallina che depone dal 29 settembre me ne ha fatte 4 uova solo....e da 3 mesi che ce l'ho fà sempre sta media deludente


Spero che non hai intenzione di allevare ovaiole perché se dici che la gallina depone così poco non è da usare come riproduttrice.

io le tengo x ornamento,e avere uova per me,e per ora cosi sono combinato,le altre sono piccole,mentre 4 adulte prese al mercatino,2 isa,2 barrate,dovrebbero deporre,e le ho da 2 mesetti,ma per ora nulla...avevo chiesto aiuto ma nessuno mi ha cacato di striscio


18/10/2014, 23:21
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao,belli ed in salute i galletti :) .per quanto riguarda la deposizione che pappa mangiano le tue ragazze?


19/10/2014, 9:39
Profilo

Iscritto il: 14/09/2014, 18:10
Messaggi: 354
Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
maricri ha scritto:
ciao,belli ed in salute i galletti :) .per quanto riguarda la deposizione che pappa mangiano le tue ragazze?

alimentazione-f92/consiglio-t85962.html
per l'alimentazione ti rispondo in sto post ;)


19/10/2014, 12:00
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
io le spingerei con l' ovaiolo.quando saranno entrate bene in deposizione potresti apportare qualche modifica,ma tieni presente che è molto facile sbilanciare la miscela.l' ovaiolo dovrebbe essere la base dell' alimentazione,e il contorno(granaglie e pane) ,dato con parsimonia(le granaglie come il pane sono povere di proteine e ricche di amidi,per cui ingrassano...).la crusca ,ora che andiamo verso l' inverno, la eliminerei,è un riempitivo che fornisce per lo più fibra .si a verdure e frutta.pascolo se puoi.ah attenzione alla lattuga perchè può avere effetti lassativi,quindi meglio non esagerare.


19/10/2014, 12:35
Profilo

Iscritto il: 14/09/2014, 18:10
Messaggi: 354
Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
maricri ha scritto:
io le spingerei con l' ovaiolo.quando saranno entrate bene in deposizione potresti apportare qualche modifica,ma tieni presente che è molto facile sbilanciare la miscela.l' ovaiolo dovrebbe essere la base dell' alimentazione,e il contorno(granaglie e pane) ,dato con parsimonia(le granaglie come il pane sono povere di proteine e ricche di amidi,per cui ingrassano...).la crusca ,ora che andiamo verso l' inverno, la eliminerei,è un riempitivo che fornisce per lo più fibra .si a verdure e frutta.pascolo se puoi.ah attenzione alla lattuga perchè può avere effetti lassativi,quindi meglio non esagerare.

grazie dei consigli,adesso appena finisco le granaglie,inizio a somministrare solo ovaiolo,e spargerò granaglie nel terreno,xk l'erba è finita(sono 25mq solo)cosi han da beccare e cercare e sono contente^^


19/10/2014, 13:27
Profilo

Iscritto il: 19/08/2014, 11:30
Messaggi: 198
Località: San Giuseppe Jato(PA)
Rispondi citando
maricri ha scritto:
ah attenzione alla lattuga perchè può avere effetti lassativi,quindi meglio non esagerare.

Scusate se mi intrometto ma io vorrei sapere se questi effetti lassativi portino a qualcosa di negativo oltre alle feci visto che io fornisco lattuga fresca ogni giorno alle mie galline.


19/10/2014, 13:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy