Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 10:04




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Girauova 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Devi vedere la riduzione finale, magari il motorino gira 3 volte al minuto, ma non ha l attacco....
2 giorni mi sembra un pò tanto per provarlo, bastano 2 ore, al massimo 4.....


24/06/2016, 11:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Provare se và o non và basta anche meno ma tenerlo a regime per piu' tempo ti assicura che possa portarti a termine una incubata senza intoppi intermedi. Altrimenti lo stacchi e te le giri a mano.


24/06/2016, 12:25
Profilo

Iscritto il: 23/06/2016, 17:46
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ah graziee per la risposta...ma il motoriduttore é interno al motorino ??perché io non lo vedo...cmq il motorino é a ciclo continuo e la velocità che sta scritto é 2.5/3r/m.quindi che significa???


24/06/2016, 12:42
Profilo

Iscritto il: 23/06/2016, 17:46
Messaggi: 7
Rispondi citando
Allora speriamo benee...èun motorino asincrono 2.5/3r/min...cioé dovrebbe compiere 3 giri al minuto...peró non so se ininterrottamente o si ferma...cmq se non si dovesse fermare compromette l embrione???


24/06/2016, 13:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Io non lo so dove sia collocato il motoriduttorino anche perché vedo il posteriore del tuo e non la parte dell'alberino con l'ingranaggio che sta' dall'altra parte. Sicuramente ci sara' sto' benedetto riduttore senno' il tuo motorino farebbe uova frullate e non uova covate. Siccome il tuo fornitore lo allestisce cablandolo con 16 culle portauova avrà la saggezza e la competenza ( mi auguro ) per capire come e a quale velocità vanno fatte oscillare le uova. Dato che hai fatto l'acquisto mo' non ti resta che provare e sperare che tutto vada bene. Io ho solo tentato di spiegarmi su come deve "camminare" il girauova. Tu fai il collaudo del tutto e solo quando sarai sicuro caricalo di uova e inumidisci secondo istruzioni e buona covata.
Ci farai due belle foto il giorno della schiusa?


24/06/2016, 13:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
"L'embrione" è molto piu' forte di quanto si pensa se deve vivere.... così come se deve morire non c'è girauova o umidità o pratica umana che tenga. In pratica credo che la natura sia molto piu' prepotente delle nostre volontà: vive cio' che deve vivere e cio' che deve morire prima o poi muore e non ci puoi far nulla.


24/06/2016, 13:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
MagnumP ha scritto:
Provare se và o non và basta anche meno ma tenerlo a regime per piu' tempo ti assicura che possa portarti a termine una incubata senza intoppi intermedi. Altrimenti lo stacchi e te le giri a mano.

Bastano 4 ore per un ciclo completo, ovvero gira le uova 2 volte, se ci mette il giusto tempo è finita li, è una cosa meccanica e non può variare la velocità....è come una macchina, se oggi in 5a fa 130 al massimo, domani non può fare 130!
poi se è scadente e si rompe questo è un altro paio di maniche!


24/06/2016, 17:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy