Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Gettata di cemento nel pollaio?

24/05/2011, 14:38

sto costruendo per la prima volta un pollaio mi chiedevo se una gettata di cemento all interno del pollaio va bene datemi un consiglio

Re: Gettata di cemento nel pollaio?

24/05/2011, 15:16

Leggi qui:
polli-f58/costruire-pollaio-t23734.html
Ciao,
Marco

Re: Gettata di cemento nel pollaio?

24/05/2011, 15:37

:o ma perche bisogna zozzare le campagne col cemento?......metti mattonelle da giardino cosi si possono togliere

Re: Gettata di cemento nel pollaio?

24/05/2011, 17:02

ciao anche io nel mio pollaio abbiamo fatto la gettata di cemento,la trovo più comoda perchè ci metto sopra la segatura e cuando devo pulire ci metto un attimo.comunque anche i piastrelloni se messi ben in piano vanno bene io li ho usati nelle colombaie:D

Re: Gettata di cemento nel pollaio?

22/06/2011, 20:27

E' vero che è più comoda e facile da pulire, ma è tanto brutta. Come dice maxy le mattonelle si tolgono facilmente quando non servono più.
ciao!
Fabio

Re: Gettata di cemento nel pollaio?

22/06/2011, 23:55

Volendo potresti metterci anche un antialga (è un telo robusto da mettere a terra che usano i piantaioli per fare la vasetteria) costa poco e dura tantissimo ammeno che non lo tagli o lo strappi "ma la vedo dura" lo mettono sotto i vasi per anni interi al ghiaccio, neve, pioggia, sole e non fà una piega lo fissi a terra bene e quando vuoi lo togli ;)

Ciao
Daniele.

Re: Gettata di cemento nel pollaio?

23/06/2011, 0:05

Questa qui si sta preparando X un giga-lavoro questo autunno e voglio fare il mio allevamento in modo che l'igiene sia facile da mantenere, per terra cruda ho l'esperienza che una volta un infestazione con vermi oppure acchari delle zampe, non li togli mai più se non togli un strato di terra dove stanno le galline. Intendo di incominciare a scavare e mettere tubazioni per scarico acqua, drenaggio, portare acqua e luce passando anche sotto terra venendo su nell'apposito ricovero per mangimi. Quel cemento, se lo faccio un trattamento con resina, che sia meno ruvido e meno soggetto a crepe e scagli è un'idea buona? Con un ' idropulitrice potrei veramente tenere un igiene come vorrei, idropulitrice usato sul cemento spesso diventa anche brutta e porosa o no?
Rispondi al messaggio