Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:19




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
gallo "silenzioso" 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
MagnumP ha scritto:
5 galline dissipano meglio le focosità del gallo rispetto a un numero inferiore. Sei vanno ancora meglio .
Cosa hai scelto di prendere?
un saluto


a die la verità non ho ancora scelto definitivamente
l'idea sarebbe di fare un "pollaio da uova" ma anche "pseudo-ornamentale", nel senso che gallo e galline dovrebbero essere di varie razze per dare colore, visto che nella piccionaia (vicino a dove farò il pollaio) ci sono piccioni tutti uguali ;)
per il gallo sarei per un collo oro "mio concittadino", per le galline (vorrei fare tutte di razze diverse) l'unica di cui sono sicuro sarà una livorno bianca. poi mi piacerebbe moltissimo una plymouth rock barrata, per me bellissime, ma non so se nelle mie zone potrò trovarla. un'altra mi piacerebbe di razza piccola (mugellese? pepoi?). e poi? boh!
preciso che le razze nominate non le conosco se non per aver visto foto e letto vari post sul forum

ne approfitto per chiedere consigli a voi sicuramente più ferrati di me, anzi, esigo consigli, se no gli appassionati che ci stanno a fà?! :D

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


26/07/2016, 15:29
Profilo

Iscritto il: 16/06/2016, 14:38
Messaggi: 85
Località: Verona
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
Rispondi citando
io ho un gallo che avrà circa 7 mesi, sessualmente attivissimo il bucaniere, però estremamente silenzioso, mai sentito cantare una volta. Può essere che sia ancora giovinastro per iniziare a cantare, oppure è uno di quei tipi che "parla poco e combina molto"! 8-)


26/07/2016, 16:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ah boh, ma se riesci a brevettarlo, voglio dire il gallo silenzioso, così a occhio fai i quattrini

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


27/07/2016, 10:39
Profilo

Iscritto il: 16/06/2016, 14:38
Messaggi: 85
Località: Verona
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
Rispondi citando
Barbara967 ha scritto:
ah boh, ma se riesci a brevettarlo, voglio dire il gallo silenzioso, così a occhio fai i quattrini

a dire il vero un po' mi spiace che non canti: spero infatti dipenda che è ancora un po' giovincello. Nella mia zona più o meno tutti allevano polli a livello domestico e quindi gallo che canta in più gallo che canta in meno cambia poco... disturbano molto di più i pavoni!


27/07/2016, 14:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Mah... a un gallo che non canta manca qualcosa... i galli devono cantare, altrimenti mi prenderei un'anatra muta! :mrgreen:


27/07/2016, 16:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Mah... a un gallo che non canta manca qualcosa... i galli devono cantare, altrimenti mi prenderei un'anatra muta! :mrgreen:


hai ragione!
io ero partito dal concetto gallo che canta poco=poco disturbo ma...... è vero, c'è poo da dì, il gallo deve cantà! :D

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


27/07/2016, 18:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy