Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:54




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
gallo "silenzioso" 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Scusate, ma un conto è una zona residenziale, un altro la campagna, se non si possono più tenere i galli neppure in campagna


Pur non stupendomi piu' di nulla ormai lamentarsi di un gallo in campagna è alquanto singolare. In genere si lamentano persone solitamente disadattate. Anche e sopratutto per questi esistono pero' i regolamenti comunali che regolamentano la detenzione delle specie animali nelle zone abitate. Nel mio per esempio si posso tenere fino a 3 galline se hai case di terzi entro i 10 mt. - fino a 5 galline se hai case di terzi entro i 20 mt. - e oltre i 20 metri puoi detenere fino a 250 galline.
Verifica se il comune del territorio dove tieni le galline regolamenta in merito e magari confrontiamo col mio.
Ciao


21/07/2016, 8:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Magnum, io abito in aperta campagna e non ci dovrebbero essere problemi, anche se ho dei vicini a circa 200 m. Come dicevo, anch'essi hanno vari animali, per cui si guardano bene dal protestare. Per le distanze comunali, m'informerò così ci si potrà confrontare. So, però, che un tizio che aveva un gallo in un paesino vicino ha dovuto optare per capponi o galline perché una sua vicina non sopportava il canto del gallo, non so se l'abbia fatto per quieto vivere o perché i regolamenti lo obbligano a non tenere galli. Anch'io concordo che si tratta generalmente di persone un po' disturbate o dai nervi fragili, coloro che non sopportano il canto del gallo e similia. D'altra parte, tra sagre paesane, musica estiva, auto e trattori in campagna, ce ne sono di rumori ben più fastidiosi.


21/07/2016, 10:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
mi avete convinto e ci sarà un bel gallo nel mì pollaio :D
le mie paranoie son dovute al fatto che ho appena acquistato il terreno e sto finendo ora la piccionaia (mia grandissima passione) per poi passare al pollaio (mio sogno d'infanzia, ognuno c'ha i propri di sogni, no?)
c'è una ex casa colonica a un centinaio di mt ristrutturata in appartamenti dove abitano una decina di famiglie e figuriamoci se tra 10 famiglie non ce n'è una di rompiscatole :(
comunque se ci fossero problemi proverò a placare il tutto con le uova fresche, con me funzionerebbe!

grazie a tutti di nuovo per le risposte, son nuovo del forum (ogni tanto prima leggevo per curiosità) e mi pare una bella comunità online!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


21/07/2016, 12:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
mio sogno d'infanzia, ognuno c'ha i propri di sogni, no?


Insegui i tuoi sogni (sopratutto quelli dell'infanzia) aiutano a completarsi; Non avrai certo difficoltà per dove vivi a procurarti un sano galletto Livornese e vedrai quante belle uova se lo accompagnerai con una mezza dozzina di pollastre. Già che cominci parti bene e procurati gli animali da un pollaio che alleva questa razza con colorazione collo oro (se vuoi ). In alternativa a cio' non ti sara' difficile reperire nelle agrarie della tua zona Livorno commerciale bianca ( risparmi anche qualcosina in danaro rispetto all'allevatore amatoriale ) col galletto bianco. Dopo di cio' non hai che da goderti i tuoi animali. Tutto il resto è ......


21/07/2016, 13:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Ovviamente il gallo di Livorno è il più rumoroso che ci sia :lol:

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


21/07/2016, 14:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
gli fascerò il becco! :shock:

appena "parto" col pollaio vi aggiornerò, ho già visto sul forum qualche foto a cui ispirarmi :)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


21/07/2016, 15:39
Profilo

Iscritto il: 24/02/2014, 19:56
Messaggi: 89
Località: Castellammare di Stabia
Rispondi citando
Prendi il gallo che preferisci e alla peggio, se qualcuno si lamenta, gli applichi un bel "no crow rooster collar ". Se non sai cos'è cerca su google ci sono anche molti video su YouTube. Funziona e un utente del forum la ha anche auto-costruito con del velcro per pochi euro.


21/07/2016, 18:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Personalmente trovo nel "no crow rooster collar " piu' una costrizione che una soluzione amichevole col nostro animale. Lascerei il gallo libero di cantare e se il vicino rompe semmai metto il collare a lui. :mrgreen: :mrgreen:


22/07/2016, 9:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
MagnumP ha scritto:
se il vicino rompe semmai metto il collare a lui.

se lavora al porto di Livorno come scaricatore, forse meglio evitare
almeno secondo me, eh

se è un tuo sogno d'infanzia, provaci!
più drammatica delle ipotesi lo scaricatore puoi corromperlo col ponce :lol:

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


22/07/2016, 14:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
visto ora ora video su youtube su sto collare.... boh? dal punto di vista del rumore non ci sono dubbi ma non è che poi uno si ritrova un gallo "depresso"? :( e le galline magari poi ad un gallo così lo snobbano? :D
però nella peggiore delle ipotesi lo potrei prendere in considerazione

per quanto riguarda il vicino portuale (è così che sichiamano qui a livorno, scaricatore di porto fa un pò troppo "in" ;) ) guardo prima che stazza ha, poi decido se collare a lui o ponce!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


22/07/2016, 15:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy