Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:09




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Gallo pauroso 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 0:49
Messaggi: 376
Rispondi citando
Ciao a tutti. Lunedi' ho acquistato un gallo e quattro galline di robusta lionata, ad oggi quando entro nel loro recinto il gallo inizia a correre spaventato, mentre le galline riesco ad avvicinarmi a un paio di metri. Il metodo che uso per avvicinarmi e lo stesso che ho usato con le altre galline mi abbasso sulle gambe e mi avvicino parlando moderatamente,in due settimane sono riuscito ad avere la fiducia di una chioccia che mangia dalle mie mani. C è qualcuno che mi può consigliare come comportarmi con il mio gallo? Grazie ciao


28/04/2012, 0:35
Profilo

Iscritto il: 07/03/2012, 22:41
Messaggi: 74
Rispondi citando
io vorrei k i miei galli facessero cosi invece di saltarmi addosso ;)
hai gia avuto altri galli k si avvicinavano tranquillamente?


28/04/2012, 10:10
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
stessa cosa fa il mio Polverara nero...appena entro nel pollaio lo vedi partire come un missile, poi quando rimango dentro un pochino si calma ma non si avvicina...mmmahh, a me basta che faccia il suo dovere ;)


28/04/2012, 11:16
Profilo

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
ciao inoky... più che pauroso secondo me il tuo gallo è selvatico...
a me è successo con le livornesi nere, ho comprato un gallo e 2 galline, appena entravo nel pollaio volavano nel punto più alto possibile ed erano molto agitate... un giorno una gallina presa dal panico è volata addosso alla porta che si è aperta e lei è volata come un uccello selvatico nel bosco, distante un 400 metri :o :shock: non sono più riuscito a trovarla!!!
adesso sono passati più di 2 mesi dall'acquisto ma la coppia che mi è rimasta mantiene sempre le distanze di sicurezza, anche se si sono addomesticate ;)
stai attento se le lasci pascolare liberamente nel prato...

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


28/04/2012, 11:32
Profilo

Iscritto il: 29/04/2011, 10:30
Messaggi: 116
Rispondi citando
io avevo preso delle galline da un contadino, e dire che erano selvatiche era un eufenismo(le faceva dormire sugli alberi e zero becchime)......quando mi vedevano si alzavano in volo(ma io avevo gia' coperto l'esterno del pollaio con una rete, formando una voliera -senza,non le avrei mai piu' viste-) a distanza di un anno, mi vengono a mangiare tra le gambe, forse il gallo è un pelino piu' diffidente e si attiene al metro di distanza....ci vuole pazienza....quando associeranno le tue visite a cibo+tranquillita' smetteranno di correre -io ci ho messo mesi, ma i miei non erano solo casi limite...di piu' :lol: -
P.S. dopo un paio di mesi le lasciavo razzolare tranquillamente nel frutteto ogni giorno....non si erano certo affezionate a me, ma alla casetta si ;)


28/04/2012, 11:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 0:49
Messaggi: 376
Rispondi citando
giorgio91 ha scritto:
io vorrei k i miei galli facessero cosi invece di saltarmi addosso ;)
hai gia avuto altri galli k si avvicinavano tranquillamente?
Ciao giorgio 91 si ho un ancona e sono riuscito ad accarezzarlo una volta e mi gira tranquillamente vicino, l ho preso che aveva un anno abbondante


28/04/2012, 14:31
Profilo

Iscritto il: 07/03/2012, 22:41
Messaggi: 74
Rispondi citando
magari ci sono razze piu o meno selvatiche che si fanno avvicinare o meno....
cmq se quando scappa non si agita troppo rischiando di farsi male non ce problema... magari col tempo migliora ;)


28/04/2012, 16:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
:arrow: fefo, le robusta lionata e le livorno sono come il giorno e la notte, la A e la Z, il bianco e il nero.

:arrow: Mirko devi avere pazienza, il gallo non è abituato alla presenza umana e si trova in un ambiente nuovo.
Portagli qualche prelibatezza tipo un lombrico, un pezzo di pane, uno spicchio di mela. Accoccolati a distanza, tienilo in mano e guarda che fa. Sicuramente non verrà, tu lanciaglielo vicino, lui dovrebbe capire che è buono e chiamare le femmine. Se avrai pazienza e costanza imparerà a fidarsi di te. Non ti aspettare che sappia cosa è un lombrico, un pezzo di pane o uno spicchio di mela ;)

Tra qualche giorno lasciali assolutamente liberi di razzolare, la lionata è una razza TRANQUILLA ...fin troppo :roll:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


28/04/2012, 22:05
Profilo

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
ciao piccolamiss, non ho mai avuto le robuste lionate e quindi non le conosco!!! da come ha scritto inoky sembrava un problema di "selvaticità" analogo a quello che ho avuto io col mio livornese.. poi mi posso anche sbagliare :oops:

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


28/04/2012, 22:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ma figurati, il tuo pensiero è stato più che giusto! ;) sono intervenuta solo perchè immaginare una lionata un po' selvatica mi ha fatto sorridere :)
in verità se non sono cresciute a contatto con umani, tendono a scansarsi, ma è solo questione di tempo.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


28/04/2012, 22:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy