Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:46




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Gallo pauroso 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 0:49
Messaggi: 376
Rispondi citando
:arrow: Grazie a tutti per le risposte,per fefo ,a me un amico di mio nonno mi ha detto che per evitare che volano le galline bisogna tagliargli un po un ala cinque dita della fine delle ali. Io ho corso per due giorni nei campi vicino a casa mia, per prenderne una che mi era scappata ma non le ho tagliate è più forte di me.Guarda tu cosa fare ciao


29/04/2012, 1:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 0:49
Messaggi: 376
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
:arrow: fefo, le robusta lionata e le livorno sono come il giorno e la notte, la A e la Z, il bianco e il nero.

:arrow: Mirko devi avere pazienza, il gallo non è abituato alla presenza umana e si trova in un ambiente nuovo.
Portagli qualche prelibatezza tipo un lombrico, un pezzo di pane, uno spicchio di mela. Accoccolati a distanza, tienilo in mano e guarda che fa. Sicuramente non verrà, tu lanciaglielo vicino, lui dovrebbe capire che è buono e chiamare le femmine. Se avrai pazienza e costanza imparerà a fidarsi di te. Non ti aspettare che sappia cosa è un lombrico, un pezzo di pane o uno spicchio di mela ;)

Tra qualche giorno lasciali assolutamente liberi di razzolare, la lionata è una razza TRANQUILLA ...fin troppo :roll:

Ciao piccolamiss.Io ho già iniziato a fare come dici tu con le prelibatezze mele,pane ecc ma niente.Li ho già liberati e osservandolo da distante ho visto che è molto tranquillo come gallo canta (è un po' rauco è normale?) razzola ma mele pane ecc. non li mangia


29/04/2012, 1:28
Profilo

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
non gli taglio le ali, anche perchè adesso si sono calmati ;)
xò provenivano da un signore che le alleva ma le lascia sempre all'aperto, dormono sulle piante e praticamente non sanno neanche cosa sia un pollaio!!! quindi è normale che siano selvatiche ;)
ora la situazione è sotto controllo, li lascio liberi di girare per il prato e non scappano... anzi quando vado per ritirarle il gallo mi aiuta a farle andare nel pollaio :lol:

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


29/04/2012, 15:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
inoky ha scritto:
... a me un amico di mio nonno mi ha detto che per evitare che volano le galline bisogna tagliargli un po un ala cinque dita della fine delle ali. Io ho corso per due giorni nei campi vicino a casa mia, per prenderne una che mi era scappata ma non le ho tagliate è più forte di me.

Bravo, non hai bisogno di tagliare le ali alle tue lionata, dove vuoi che voli una razza di quella mole? :)
Oltre al pascolo e alle granaglie continua a portargli qualche avanzo di cibo o prelibatezza, è probabile che prima o poi le provino. ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


30/04/2012, 13:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
:cry: Ciao a tutti anchio ho questo problema con il mio gallo americano e anche con la gallina americana quando mi avvicino loro scappano e se non li prendo non si lasciano toccare come posso fare per socializzare con loro o meglio come faccio a farli diventare miei amici in modo che si lascino toccare e prendere come le ovaiole normalmente?


27/04/2016, 22:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Col cibo. Prendi una foglia di Catalogna, che è bella lunga, vedrai che se ti siedi e aspetti, arriveranno.ci vuole tempo e pazienza. Senza parlare se non con dolcezza, senza muoverti, con calma. Tutti i giorni, per il più tempo possibile, ma tutti i giorni. Vedrai che funziona.


27/04/2016, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Grazie per le risposte
Aspetto altre risposte


28/04/2016, 14:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy