Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:52




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Gallo non canta più 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/04/2015, 11:22
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum spero mi possiate aiutare, grazie. Ho un gallo e due galline ovaiole mugellesi, martedi notte il mio pollaio è stato assalito da non sò quale predatore, fortunatamente non ho subito perdite, non sò spiegare come, ma le galline si sono salvate probabilmente passando dal buco che aveva fatto il predatore per entrare (era una rete zincata 5x5 da pollaio non tanto resistente GRANDE ERRORE!) e dall'intervento di Giorgio il gallo :) Ovviamente la mattina le galline erano terrorizzate come anche il gallo che presenta la cresta escoriata all'apice, e qui arrivo al punto, le galline si sono riprese quasi subito il pomeriggio hanno fatto anche le uova, ma il gallo...il gallo :( non è piu lo stesso, mercoledi se ne stava immobile con la testa bassa si muoveva poco e non guidava le galline come faceva prima, non canta piu, praticamente è come se fosse impaurito?! Stamattina mi sembra più attivo ma ancora non canta, e non razzola l'erba alla ricerca di cibo sembra che abbia difficoltà a chinare la testa. C'è qualcuno che può darmi delle spiegazioni e dei consigli? Grazie a tutti.
P.S. il pollaio l'ho allestito da circa 10 giorni, quindi sono un neofita alle prima esperienza come "allevatore" di polli, e devo dire che sono degli animali stupendi.


25/04/2015, 12:17
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao e benvenuto,probabilmente il tuo gallo è ancora sotto shock.inoltre se ha lottato potrebbe essersi fatto male,magari ha preso dei colpi,inoltre controlla che non abbia ferite nascoste dal piumaggio e che mangi e beva.poi possiamo solo aspettare che si riprenda.se sta migliorando è già buon segno.stai attento,i predatori tornano,corri subito ai ripari e se ti è possibile, finchè non termini i lavori,di notte chiudili in un posto sicuro.


25/04/2015, 13:31
Profilo

Iscritto il: 24/04/2015, 11:22
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie, controllerò se ha ferite nascoste,e spero si riprenda. Ho gia spostato le galline e il gallo in una casetta in legno che usavo come rimessa, l'ho trasformata in un pollaio inespugnabile, e la mattina le lascio libere di razzolare nel campo recintato.
Grazie mille per la risposta.


25/04/2015, 16:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy