Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:27




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Gallo malato aiuto ! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Ciao ragazzi, purtroppo il mio gallo sta male lo preso ad una fiera da un allevatore che me le aveva gia vendute raffreddate, io lo ho preso lo stesso perchè ho pensato meglio raffredatte che malate di qualche malattia peggiore, avevo in mente di non comprare più nnt e farmi nascere tutto da me con un incubatrice, ma mi servivaun gallo l' ho preso stava male lo curo con acqua e limone però non guarisce ed ora starnutisce in continuazione senza fermarsi, avvolte chiude gli occhi e ho visto che ha un muco bianco che gli esce dal naso non e che è corizza ?ho paura per le altre galline vi prego ditemi che devo fare, stranamente le altre galline non sembrano essere state contagiate


05/09/2016, 23:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Secondo me ti conviene isolarlo subito e andare dal veterinario!

_________________
Andrea


06/09/2016, 9:59
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Per regolamento non si possono fare diagnosi veterinarie a distanza, isolalo dagli altri e portalo da un veterinario.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


06/09/2016, 10:13
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Ti puoi ritenere fortunato se gli altri avicoli che hai non si ammalino . Hai fatto una cosa da non ripetere comperare un animale malato e portarlo assieme ad animali sani , ancora più grave se non sai come curarlo . Per curare il raffreddore ti serve dei medicinali dietro ricetta che ti può fare solamente un veterinario . Con il limone non ottieni niente .
Mago ;)


06/09/2016, 11:14
Profilo

Iscritto il: 21/08/2016, 3:06
Messaggi: 202
Grz a tutti delle domande ragazzi ma purtroppo... è stato ucciso dalla faina spero non riesca ad entrare dalle galline se no sapete che colpo morale ? Speriamo in meglio raga un altra domamda i pulcini comprati alle fiere possono essere malati ? Perchè io ne ho presi 5 e me ne sono morti 3 dite che è possibile me li ha venduti malati ?


07/09/2016, 20:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Ma perché non vai dal veterinario quando ti si ammala un animale?


07/09/2016, 22:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Quando si compra un animale deve superare un esame visivo: il suo piumaggio è bello, è vispo?
A casa si deve fare la quarantena e se c'è un problema si va dal veterinario!
Non si portano a casa animali malati...


08/09/2016, 9:50
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy