Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 6:41




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
gallo con zampe rosse 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/02/2015, 16:44
Messaggi: 40
Località: provincia di Viterbo
Formazione: Diploma
Rispondi citando
buongiorno, scrivo sul forum per sapere cosa sta succedendo al mio gallo, da un paio di settimane gli sono diventate le zampe rosse, non so cosa possa essere, cerco un aiuto da parte vostra, vi dico che il piumaggio è ok, non mi sembra abbia comportamenti strani, mangia beve e razzola in modo del tutto normale. Anche una gallina in modo più lieve sembra avere lo stesso sintomo, premetto che il mio pollaio è composto da 5 galline e 1 gallo che razzolano su 30 metri, hanno una casetta di legno 2x1 come riparo. Posto due foto delle zampe
grazie


20/01/2016, 9:51
Profilo

Iscritto il: 05/02/2015, 16:44
Messaggi: 40
Località: provincia di Viterbo
Formazione: Diploma
Rispondi citando
le foto


Allegati:
zampe.jpeg
zampe.jpeg [ 159.46 KiB | Osservato 2756 volte ]
zampe1.jpeg
zampe1.jpeg [ 179.23 KiB | Osservato 2756 volte ]
20/01/2016, 10:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
La colorazione rossastra delle zampe potrebbe ricondurre a patologie di ordine sanitario. Se così fosse non sara' facile trovare qualcuno disposto a rispondere pubblicamente perchè il Regolamento vieta (giustamente) l'esprimersi in merito a diagnosi o (peggio) terapie.
Un saluto


20/01/2016, 10:40
Profilo

Iscritto il: 05/02/2015, 16:44
Messaggi: 40
Località: provincia di Viterbo
Formazione: Diploma
Rispondi citando
immagino grazie, ho scritto qui per sapere anche in grandi linee, pensavo fosse semplice per qualcuno competente individuare il problema,
anche se non mi da la "terapia", non so che fare, dovrò isolare gli animali?? si possono mangiare le uova di soggetti in queste condizioni??


20/01/2016, 10:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Posso cominciare a suggerirti una drastica e radicale pulizia del tuo pollaio.... passa generose mani di calce sulle parti lignee e dopo riassettato ( rimozione escrementi ) il pavimento apporta uno straterello di paglia. Ricordati di spostare gli animali in un chiuso provvisorio intanto che operi. Fatto cio' fai vedere il tuo gallo a un professionista e lui ti dirà come trattare il problemino.
Saluti


20/01/2016, 10:54
Profilo

Iscritto il: 05/02/2015, 16:44
Messaggi: 40
Località: provincia di Viterbo
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Grazie, leggendo qua e la avevo escluso rogna e scabbia, dato che il sintomo rosso non fa parte di queste cose credo, vero?
Senti la calce la passo solo all'interno della casetta oppure la devo spargere anche sul terreno, ovvero per tutti i trenta metri? e ancora, dopo che ho trattato il pollaio dopo quanto posso rimetterci le galline? Se mangiano la calce potrebbero star male o non le fa niente?


20/01/2016, 11:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ti ho scritto un mp.


20/01/2016, 11:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2014, 21:46
Messaggi: 490
Località: Provincia di Varese
Rispondi citando
MagnumP ha scritto:
Posso cominciare a suggerirti una drastica e radicale pulizia del tuo pollaio.... passa generose mani di calce sulle parti lignee e dopo riassettato ( rimozione escrementi ) il pavimento apporta uno straterello di paglia. Ricordati di spostare gli animali in un chiuso provvisorio intanto che operi. Fatto cio' fai vedere il tuo gallo a un professionista e lui ti dirà come trattare il problemino.
Saluti

ciao magnum, purtroppo a volte è molto difficile trovarne uno, nella mia città, ho chiamato tutte le cliniche veterinarie, e quelle che non mi hanno riso in faccia, mi hanno detto no :twisted: :twisted:


20/01/2016, 12:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Lo so' Campagnolo... anche nella mia zona oltre le croniche carenze di una infinità di servizi di base manca un veterinario che si occupi anche di avicoli e piccoli animali da cortile. Solo cagnolini e gattini....


20/01/2016, 12:40
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Il problema è molto difuso. Anche nella mia città, sede di Dipartimento (ex Facoltà) di Veterinaria, è difficilissimo trovare un veterinario esperto di polli. Esperti di ovini,caprini, bovini, equini, cani e gatti ce n'è un'inflazione, ma trovarne uno esperto di pollame è un'impresa impossibile.

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


22/01/2016, 14:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy