Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:10




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Gallo aggressivo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
Salve a tutti amici , in campagna tra 13 galline ho solamente un gallo ed ultimamente andando in campagna salta addosso si lancia fino a far male sul serio, si puó fare qualcosa per farlo stare calmo e bravo ? L'altra settimana rincorreva Mia madre voleva mangiarsela.


27/11/2014, 16:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
In molti hanno risolto momentaneamente così , momentaneamente perché è un brutto vizio da togliere :

Immagine

A me nn é mai successo , però prenderei direttamente la canna dell'acqua nel caso ...

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


27/11/2014, 17:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
La canna dell'acqua fa miracoli! Lo disorienta e lo redime. In inverno non è però il caso... Meglio la pistola.


27/11/2014, 18:36
Profilo WWW

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
c'è una corposa discussione sull'argomento http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/consigli-per-gallo-livornese-aggressivo-t80238.html, si parlava anche del mio di galli aggressivi, purtroppo ho risolto solo in un modo: stufatura in padella con contorno di aromi vari e molte patate. la cottura è durata molto a lungo perché le carni erano ormai coriacee, ma devo dire che la cura è stata nettamente risolutiva 8-)

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


27/11/2014, 19:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
Dovró provare per un mese ? Quanto


27/11/2014, 19:07
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
c'è una corposa discussione sull'argomento http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/consigli-per-gallo-livornese-aggressivo-t80238.html, si parlava anche del mio di galli aggressivi, purtroppo ho risolto solo in un modo: stufatura in padella con contorno di aromi vari e molte patate. la cottura è durata molto a lungo perché le carni erano ormai coriacee, ma devo dire che la cura è stata nettamente risolutiva 8-)

ZiaRina, gliel'hai fatto pagare caro il suo affronto! :lol: :lol: Io avevo un maschio di oca che faceva lo stesso e ha fatto la fine del gallo di ZiaRina, però inizialmente, senza nessun metodo cruento tipo botte o calci, lo afferravo, tipo quando lo si vuole prendere in braccio e lui sentendosi preso se la dava a gambe, forse col gallo è anche più fattibile visto che è più leggero.. ;) La pistolina ad acqua è una buona idea ma non so se di questi tempi riesci a reperirla..

_________________
Saluti, Marco


27/11/2014, 19:09
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
boh, prova.
secondo me però l'unica è la prevenzione, una volta che hanno preso il vizio la vedo dura.

come prevenzione sui galli di quest'anno cerco di adottare un comportamento che ai loro occhi possa apparire sottomesso, non di sfida. tipo non guardarli MAI negli occhi e guardarli il meno possibile quando mi guardano, non acchiappare le galline in loro presenza, fare le operazioni di pulizia solo quando sono al pascolo. per ora funziona, però magari da domani uno dei 3 galli di quest'anno mi aggredisce, chi lo sa!

xMarco non era un affronto, ma una guerra continua, un vero e proprio incubo.
il giorno che me lo sono trovato sul collo dopo aver aperto la sua casetta, una roba di frazioni di secondo, sono suonate per lui le campane a morto 8-)

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


27/11/2014, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2014, 7:44
Messaggi: 228
Località: Calabria (cz)
Rispondi citando
Mi sa che l'unica soluzione è mangiarlo, se quando vado in campagna mi rincorre mi giro e gli sparo un calcio


27/11/2014, 20:41
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
il giorno che me lo sono trovato sul collo dopo aver aperto la sua casetta, una roba di frazioni di secondo, sono suonate per lui le campane a morto 8-)


la stessa cosa è successa a me, solo che ero così piccolo che me la hanno dovuta raccontare...ero sul prato a giocare (con le galline ahaha), mia nonna mi ha sentito urlare ed uscendo a vedere cosa succedeva mi ha visto accucciato con il gallo sulla testa che mi beccava...ha detto che dalla tensione e paura gli ha staccato la testa al volo (poverino!)

a me non dispiacciono i galli leggermente aggressivi, però se è troppo violento pentola o bastone...se uno deve aver paura di entrare nel pollaio meglio cambiare gallo


27/11/2014, 20:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Io ho un collonudo che i primi tempi era veramente aggressivo :evil: poi un giorno gli ho dato un calcio nel culo con i sabò (quelli di gomma morbida traforati in vari colori) da quel giorno non mi ha dato più fastidio :twisted: in compenso mi è nata una giovane pollastrella collonudo che è una diavoletta :x ma è piccola e per ora ci gioco. :D


Allegati:
Collonudo.jpg
Collonudo.jpg [ 332.24 KiB | Osservato 1572 volte ]

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
27/11/2014, 22:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy