Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 2:12




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Galline sparite _ predatori diurni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
foolish ha scritto:
Cosa mi tocca sentire?! Le volpi mangiano i gatti?! Hahaha


E' così ridicolo? ..... spiegate perché!
La lista delle prede della volpe è molto lunga: insetti, rettili, uccelli, piccoli mammiferi e anche di taglia maggiore come lepri e piccoli di capriolo. Perché dovrebbe disdegnare i gatti, specialmente se piccoli e indifesi? Per tenerezza e compassione?
Io penso e dico che se ha fame non guarda e non teme nulla!
In merito al video che mostra il gatto che tiene testa alla volpe dico che ho visto dei cani messi in fuga da un gatto (anche i miei) ma ho visto molti più cani uccidere un gatto.
La volpe del video era interessata al cibo della ciotola, facile, comodo e appetitoso, il gatto era per lei solo un piccolo e sopportabile fastidio.

Saluti, Gianni


12/09/2017, 10:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Meno luoghi comuni e superstizioni, ma fatti, studi e dati in merito. La volpe può cacciare gatti solo in caso di estrema necessità, raramente molto raramente un gatto adulto, e sfido a cacciare un gatto in salute, piuttosto raramente dei cuccioli. La volpe è assai disgustata dal gatto in generale, preferisce di gran lunga insetti e frutta, per intenderci. Anche l'uomo può essere ucciso da un meteorite, ma non lo metterei qua le principali cause di morte dell'essere umano. :lol:
Qua se ne sentono di tutti i colori e poi quando si tratta di predatori, si scatena il putiferio...


12/09/2017, 12:43
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
.....ma fatti, studi e dati in merito.....
Convincente, specialmente il paragone sulle probabilità: Volpe che mangia gatto stesse probabilità che un meteorite uccida un uomo.
D'accordo pure sul fatto che se ne senta di tutti i colori.

Saluti, Gianni


12/09/2017, 13:52
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
voglio a tutti i costi quel gatto incrociato con un pitbul fatemi sapere dove lo trovo costi quel che costi.


12/09/2017, 16:04
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
sei arrivato tardi Max, mi dispiace, è morto............gli è caduto in testa un meteorite


12/09/2017, 16:32
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
acc...


12/09/2017, 16:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Meno luoghi comuni e superstizioni, ma fatti, studi e dati in merito. La volpe può cacciare gatti solo in caso di estrema necessità, raramente molto raramente un gatto adulto, e sfido a cacciare un gatto in salute, piuttosto raramente dei cuccioli. La volpe è assai disgustata dal gatto in generale, preferisce di gran lunga insetti e frutta, per intenderci. Anche l'uomo può essere ucciso da un meteorite, ma non lo metterei qua le principali cause di morte dell'essere umano. :lol:
Qua se ne sentono di tutti i colori e poi quando si tratta di predatori, si scatena il putiferio...

Beh... intanto recentemente sono morte 2 persone colpite da meteorite (la pubblicità della colazione genuina...) :lol: :lol: :lol:
Scusate l'ot ma non riuscivo a trattenermi

_________________
Andrea


12/09/2017, 16:41
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Dai che ognitanto si ride, :lol: :lol: :lol:
Lo avete mai visto un gatto litigare con un cane ? qualche pastore tedesco riesce ad avere la meglio, non credo che una volpe rischi più di tanto, dicono che sia molto furba.
P.S. fa meno fatica a prendere un topo !!


12/09/2017, 18:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Ora che la volpe vada a rischiare un occhio con un gatto quando ci sono tutti i polli in un pollaio poco sicuro sono il primo a non crederlo
Ma una volpe (i maschi superano i 12 kg senza problemi, quella del video è giovane) con tanta fame e che non trova altro, un gatto se vuole lo fa fuori. Certo magari ne esce ferita (ed un animale selvatico questo lo vuole evitare, rischierebbe poi di morire) ma in uno scontro volpe adulta-gatto io 1 euro lo punto sulla volpe.
Poi magari mentre si mangia il gatto gli casca un meteorite sulla testa.... :(

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


12/09/2017, 18:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Ps: ma il predatore a due zampe nessuno lo prende in considerazione?

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


12/09/2017, 18:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy