Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 5:04




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Galline mangiano polistirolo!!!!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
:o Vi sembrerà strano, ma ho osservato questo atteggiamento per due settimane e puntualmente, se metto nel pollaio dei pannelli di polistirolo isolante (che doveva servire per il tetto del loro covatoio) comincia subito unconcerto di batteristi........... :lol: :lol: sia gli ibridi da carne che le due ovaiole si lanciano subito a beccarli (i pannelli). non ho mai trovato in giro palline o pezzi del polistirolo e quando mi sono accorto ho verificato che da quei pannelli mancano delle larghe zone :shock:
io le uova però continuo a mangiarle, al limite c....erò palline da ping pong!!!!!!!!!!! ah ah ah!
P.S :P :P non mi pare di averne visto traccia nemmeno nelle loro feci . chissà che fine fà! :P :P


27/06/2010, 22:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2010, 22:44
Messaggi: 456
Località: Norcia (PG) Umbria
Rispondi citando
Beh in questo forum sono tanti gli utenti che dicono che le galline sono ghiotte di polistirolo... :shock:

Però io eviterei :lol: Ci sono mangimi più nutrienti...


27/06/2010, 22:55
Profilo WWW

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Anche le nostre galline hanno mangiato polistirolo, ma il veterinario della asl ci ha detto che hanno un acido nello stomaco che distrugge le pietre, ma credo di aver capito che il polisterolo gli fa male. buona notte.


28/06/2010, 3:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
oltre al polistirolo mangiano anche il silicone solidificato, e sembra che non ne risentano.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


28/06/2010, 3:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
:shock:


28/06/2010, 5:44
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
va be mi sembra pero ovvio che devi far in modo che non ne mangino piu,è ovvamente 1 cibo tossico per loro e non lo reggeranno alungo anche se ti danno l'impressione del contrario

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


28/06/2010, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
adesso vi dico l'idea balsana che mi era spuntata in testa quando scoprii che mangiavano polistirolo e silicone indurito, avevo pensato che forse forse la notizia poteva interessare al C.N.R. e studiarlo se non ne valesse la pena di sperimentare il fatto per depurare l'ambiente da certi rifiuti.SONO MATTO VERO :?: :?: :lol: :lol: non fatevi scrupoli tanto lo so di mio :!: :!:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


28/06/2010, 13:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
Bhe....nessuna idea è da pazzi fin che non si è provato il contrario!!
Si usano i batteri per purificare le acque..perchè non le galline per il terreno??


28/06/2010, 13:48
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
adesso vi dico l'idea balsana che mi era spuntata in testa quando scoprii che mangiavano polistirolo e silicone indurito, avevo pensato che forse forse la notizia poteva interessare al C.N.R. e studiarlo se non ne valesse la pena di sperimentare il fatto per depurare l'ambiente da certi rifiuti.SONO MATTO VERO :?: :?: :lol: :lol: non fatevi scrupoli tanto lo so di mio :!: :!:

ciao

Matto no! perchè la proposta l'hai pensata e non l'hai fatto. Essa è rimasta in potenza e non in atto. Un certo Erasmo ha scritto un libro elogiando alla pazzia, infondo i migliori ogni tanto escono fuori dal seminato. Tu pensa che io avevo pensato ad un allevamento di lombrichi quando i napoletani non volevano la loro immondizia per poterla trasformare in concime. Ma ritorniamo sui nostri passi. Io posso dire che il polistirolo con tutto il silicone indurito fa male. Lo ha detto a me il veterinario e le galline che l'hanno mangiato. Ora la mano sul fuoco non c'è la metto, ma rimanendo nel dubbio mi è sembrato di capire... Ciao.


28/06/2010, 14:13
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
adesso vi dico l'idea balsana che mi era spuntata in testa quando scoprii che mangiavano polistirolo e silicone indurito, avevo pensato che forse forse la notizia poteva interessare al C.N.R. e studiarlo se non ne valesse la pena di sperimentare il fatto per depurare l'ambiente da certi rifiuti.SONO MATTO VERO :?: :?: :lol: :lol: non fatevi scrupoli tanto lo so di mio :!: :!:

ciao


Per niente balzana, l'idea, assolutamente. Proprio per niente.


28/06/2010, 14:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy