Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:41




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Galline mangiano polistirolo!!!!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Anch'io avevo messo polistirolo, ma quando hanno cominciato a beccarlo e mangiarlo l'ho tolto subito.
Adesso le proteggo con un nylon spesso, che ripara dalle correnti e fa comunque passare la luce.
Tutto quello che ci capita è esperienza, prendi atto di questo... e non disperare, capita a tutti di perdere qualche animale.


03/12/2017, 12:43
Profilo

Iscritto il: 06/11/2017, 21:59
Messaggi: 88
Località: Civitavecchia (Roma)
Rispondi citando
Dai Francesco....purtroppo dispiace perdere qualche gallinella ..a me e' morta una bellissima marans ramata blu e poi dopo un morso dal mio jack russel anche una araucana non ce l'ha fatta.
Penso sia necessario ripensare i nostri amati allevamenti con i metodi rurali dei nostri nonni e poi padri che sicuramente assicuravano un buon pascolo e sani alimenti alle loro aie. E poi ricoveri rustici fatti di tufo di legno e basta ....Ricordo di mia madre che insisteva con mio padre per dare un po' di mangime in inverno per rinforzare le galline e si arrabbiava perché il pappone doveva farlo con l'acqua calda. Ecco io cerco di seguire i sani principi lasciati dai nostri cari ...cibo più possibile naturale, verdura fresca, ambienti curati ma senza aggiunta di materiali probabili tossici. Facciamo le cose con passione pensando al benessere delle nostre piccole amiche e vedrai che poi i risultati arriveranno con tanta soddisfazione.


03/12/2017, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
santer ha scritto:
Dai Francesco....purtroppo dispiace perdere qualche gallinella ..a me e' morta una bellissima marans ramata blu e poi dopo un morso dal mio jack russel anche una araucana non ce l'ha fatta.
Penso sia necessario ripensare i nostri amati allevamenti con i metodi rurali dei nostri nonni e poi padri che sicuramente assicuravano un buon pascolo e sani alimenti alle loro aie. E poi ricoveri rustici fatti di tufo di legno e basta ....Ricordo di mia madre che insisteva con mio padre per dare un po' di mangime in inverno per rinforzare le galline e si arrabbiava perché il pappone doveva farlo con l'acqua calda. Ecco io cerco di seguire i sani principi lasciati dai nostri cari ...cibo più possibile naturale, verdura fresca, ambienti curati ma senza aggiunta di materiali probabili tossici. Facciamo le cose con passione pensando al benessere delle nostre piccole amiche e vedrai che poi i risultati arriveranno con tanta soddisfazione.


Grazie mille

_________________
Francescoli


04/12/2017, 10:13
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
mi dispiace molto francesco, ho avuto anche io perdite di esemplari per causa di polistirolo tempo fa , purtroppo noi cerchiamo di proteggerle sempre nel modo migliore, ma a volte per inesperienza gli facciamo del male in buona fede, sarebbe bene sempre , quando abbiamo un progetto , prima chiedere un parere collettivo e poi valutare personalmente l opinione migliore. comunque vedrai che non ti capitera piu, bisogna solo avare tenacia e continuare senza fermarsi agli insuccessi che ormai sono passati.


04/12/2017, 11:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy