Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:39




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Galline in casa / città 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Vedo che la porti pure dal parrucchiere per la permanente.....


12/09/2014, 15:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2012, 21:36
Messaggi: 490
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
a meno che io non debba fare dei lavori lunghi in campagna, i miei polli stanno fuori molto meno di 2-3 ore al giorno :roll: .

mi togli una curiosità, che tecnica usi per farli rientrare quando devi andar via?

JFLori ha scritto:
Vedo che la porti pure dal parrucchiere per la permanente.....

:lol:
comunque concordo che una compagna non è una buona idea, spesso i nuovi soggetti immessi in un pollaio vengono visti come invasori e aggrediti dai vecchi


12/09/2014, 16:01
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Yanez ha scritto:
che tecnica usi per farli rientrare quando devi andar via?

in realtà non si allontanano molto, quindi non è difficile farli rientrare. un pezzetto di legno in mano per indicare la direzione aiuta ;)
sono polli abbastanza docili, comunque.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


12/09/2014, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Anch'io alla sera uso una bacchetta di gelso dirigi traffico per indicare la via alle americanelle.


13/09/2014, 4:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Ringrazio tutti per le risposte esaustive, come avevo sentito dire non ci sono più i vincoli di una volta che dividevano i pets dagli animali da cortile e mi fa piacere.
L'esigenza è nata dal fatto che un bambino che è venuto a vedere il mio pollaio ho fatto vedere uno dei pulcinotti che per motivi sconosciuti è rimasto piccoletto, per questo l'ho separato dagli altri e si è affezionato lo libero spesso, mi viene dietro, mi mangia in mano e quando può mi sale sulla spalla.
Quindi il bambino mi ha chiesto se lo può portare a casa.

Per la legge dei 100 metri dalle aree abitative ne ho sentito parlare tra un paio di allevatori di pecore/capre qui vicini ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo.

Solo che ricordo che anni fa in un paese qui vicino un condominio aveva fatto causa, vincendola, verso un contadino che aveva un galletto che cantava e quindi dopo perizie sonore e quant'altro è finito in pentola.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


15/09/2014, 15:28
Profilo WWW

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
fra0466 ha scritto:
Per la legge dei 100 metri dalle aree abitative ne ho sentito parlare tra un paio di allevatori di pecore/capre qui vicini ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo..

per queste regole, devi consultare il regolamento di polizia ed igiene veterinaria (o qualcosa di simile) del tuo comune. per alcune località tali regolamenti sono disponibili sul sito internet del comune.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/09/2014, 9:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Grazie a tutti per le info

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


17/09/2014, 9:06
Profilo WWW

Iscritto il: 23/04/2014, 18:47
Messaggi: 9
Località: milano
Rispondi citando
si dipende assolutamente dal comune. a milano per esempio, se uno volesse essere in regola, deve chiamare non ricordo che istituto, questo viene a casa tua e considera se vi sono le condizioni per allevare galline (quindi in appartamento senza giardino direi che la boccerebbero subito) e devi anche pagare per la visita! in conclusione quindi se hanno detto sì puoi prenderti delle galline. ma a questo punto non sempre conviene fare le cose "in regola". Purtroppo i miei hanno bocciato l'idea sul nascere nonostante abbiamo un giardino ampio...chiusure mentali!!!
alla fine come hai risolto? ti sei preso delle galline metropolitane???


20/10/2014, 7:17
Profilo

Iscritto il: 29/01/2018, 23:36
Messaggi: 4
Rispondi citando
Pedru ha scritto:
Per la prima domanda posso dire che, abbastanza recentemente, è stata approvata una legge per cui tutti gli animali domestici possono essere considerati "animali da compagnia" quindi volendo, possono essere tenuti in casa, senza che nessun regolamento condominiale o proteste dei vicini possano legalmente impedirlo. Mi sembra ovvio che ciò non valga per animali domestici di grossa taglia, ma vale sicuramente per i polli. L'importante è che siano tenuti in modo igienicamente congruo e che il loro verso non superi una certa intensità (se non ricordo male 50 decibel). Potrebbero essere tenuti, per esempio in un terrazzo chiuso con rete o in gabbia di dimensioni adeguate, ma anche libere per la casa

Per la seconda domanda, al momento, non sarei rispondere
Saluti
Pedru

buongiorno ma quale legge e stata approvata riguardo tutti gli animali domestici ? mi può dire l'elenco degli animali domestici? grazie


29/01/2018, 23:39
Profilo

Iscritto il: 29/01/2018, 23:36
Messaggi: 4
Rispondi citando
salve a tutti gli scrittori di questo argomento, di quale legge parlate?? io non ho ancora trovato informazioni legali esatte ma solo opinioni, io e mia moglie viviamo in campagna una casa con un giardino e possiedo 2 galline e 1 gallo come animali da compagnia e non da carne o da vendere le uova, per la asl posso tenere questi animali ma per il regolamento di urbano non si sa, insomma se ci fosse una legge che considera le galline come animali da compagnia si potessero tenere in casa, in terrazzo in giardino come cani e gatti di cui esiste già una normativa che li considera animali da compagnia ma ancora non ho trovato una normativa che considera le galline animali da compagnia percui se il vostro vicino va dal vigile del vostro comune lamentandosi della vostra gallina credo proprio che siate costretti a liberarvene. se poi qualcuno conosce una normativa in merito mi scriva pure , grazie


29/01/2018, 23:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy