Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:11




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
galline di bocca/becco buono!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/02/2010, 10:16
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ciao a tutti!
In questi giorni ho notato che le mie galline (arrivate da una settimana) sono delle principessine...
per i primi 3-4 giorni hanno mangiato il mangime a cui erano abituate..ieri ho controllato nel portamangime e ho notato che avevano mangiato tutto tranne dei semini (che non ho identificato)...nel pomeriggio ho cominciato a dare il nuovo mangime mescolato con il vecchio e si sono lanciate a beccare come delle ossesse. Stamattina controllo e...mi hanno lasciato tutto il mangime vecchio!! Il nuovo mangime é un pellettato ecologico che ha un profumino davvero delizioso (il vecchio é un misto di semini e di una specie di "farina" che ha un profumo meno invitante)...
Cosa faccio? Lascio lí il vecchio fino a che non lo cacciano giú? Oppure cedo ai capricci??

Grazie!!


17/02/2010, 11:46
Profilo

Iscritto il: 26/01/2010, 21:48
Messaggi: 159
Rispondi citando
ciao, se vuoi un consiglio non cedere ai capricci mai in nessun caso, lascia il mangime vecchio fino a quando non lo mangeranno, sarà questione di due giorni al massimo, dopo una decina di giorni mischialo con quello nuovo e vedrai che mangeranno tutti e due.


17/02/2010, 12:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2009, 23:26
Messaggi: 390
Località: Versilia
Rispondi citando
Ciao Dani, capita anche con le mie, come scrive Fede non cedere ai loro capricci...

Un bel gallo quando lo prendi?

_________________
http://www.youtube.com/user/PollaioVersiliese

http://pollaio-versiliese.blogspot.com/


17/02/2010, 13:47
Profilo WWW

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
invece le mie ci escrementano dentro il mangime dopo che finiscono e ne resta un pò che vuoldire? grazie a tutti ciao


17/02/2010, 14:02
Profilo

Iscritto il: 09/02/2010, 10:16
Messaggi: 32
Rispondi citando
alpiapuane ha scritto:
Ciao Dani, capita anche con le mie, come scrive Fede non cedere ai loro capricci...

Un bel gallo quando lo prendi?


visto che avevamo fermamente deciso di non prendere il gallo, probabilmente entro un mese o due ce ne procureremo uno... :D


17/02/2010, 14:36
Profilo

Iscritto il: 09/02/2010, 10:16
Messaggi: 32
Rispondi citando
PS...mai cedere ai capricci...ok...ci proveró...bella questa delle galline come palestra di vita genitoriale :lol:


17/02/2010, 14:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy