Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 8:07




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Galline decimate 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/01/2009, 12:09
Messaggi: 15
Località: La Spezia
Rispondi citando
Cia a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi , ho un pollaio di 25X6 metri , praticamente ho recinato una piana , la rete e alta circa 220 cm. e unaltra che ho infossato per circxa 50 cm. sotto il suolo , il problema e che da marzo ho una perdita di galline in maniera esagerata ,mi spiego meglio quando arrivo al mattino ne ho trovate piu di una tutte squarciate , senza il petto testa ect. ect . intorno al recinto non ci sono segni di fosse si vede che in cewrti punti ha provato a scavare ma poi ha rinunciato volevo sapere secondo voi e la volpe che riduce la gallina a quel modo ?
e possibile che si arrampichi su per la rete? e sopratutto come faccio a evitare questa mattanza ?
Mi dimenticavo mio padre dentro al pollaio ha fatto una baracchetta dove di solito vanno dentro alla sera lho pensato che l'unica posto acessibile per entrare fosse quello perchè vicino alla riva di sopra premetto che ho messi del filo spinato sull' ondulina e sembra che funzioni o meglio non penso che riesca a passare da li .
Mo potete suggerire qualche strategia ?
Grazie a tutti in anticipo .


15/05/2009, 13:36
Profilo

Iscritto il: 15/05/2009, 13:33
Messaggi: 6
Rispondi citando
la rete sarebbe meglio fosse non tirata, gli animali predatori non sentendo un adeguato appoggio non ci salgono;
se trovi buchi sotto meglio mettere una rete, anche vecchia, sotto terra in piano esternamente per circa 70 cm dalla recinzione, in modo che quando un animale scava vicino la recinzione dopo pochi cm trova questa rete e non può scavare;
la parte in alto della recinzione sarebbe meglio che fosse in diagonale verso l'esterno, per circa 50cm, infatti si chiama sistema anti-gatto;

cmq credo che il miglior sistema sia l'elettrificazione a basso voltaggio, magari metti questi fili o reti un pò prima della recinzione, usando ancoraggi isolati, cioè che non permettano il contatto con la recinzione che essendo in ferro scaricherebbe a terra l'energia, scaricando subito anche la batteria.

ciao


15/05/2009, 14:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy