Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 20:55




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Galline che depongono fuori dal nido 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/02/2016, 19:28
Messaggi: 68
Località: Villamiroglio (AL)
Rispondi citando
Chiedo aiuto perché sono le mie prime galline.
Ho preso venerdì 3 galline di ovaiola marroni (non hanno saputo dirmi la razza) ieri ho trovato il primo uovo sotto un'altro, allora ho fatto come letto su internet, ieri le ho messo 2 uova sode nel nido e oggi le ho tenute chiuse sino alle 11 nel pollaio perché deponessero nel nido....invece non c'era nulla, le faccio uscire ed alle 12.30 vado a vedere dinuovo deposto sotto lo stesso albero....cm faccio ad abituarle?
Inoltre solo una mi sta facendo uova.
Grazie


14/05/2017, 12:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ciao, le tue ovaiole sono delle Isa brown, classiche ibride ovaiole. È normale che ancora depone solo una, perché avendole prese solo da due giorni, ancora non sono ambientate (a volte possono metterci anche 15 giorni/1 mese per ambientarsi e deporre). Tornando alla domanda, solitamente quando si prendono esemplari nuovi, è sempre bene tenerli chiusi nel pollaio per una settimana circa così che riconoscano dove deporre e dove dormire. Comunque se non vuoi tenerle chiuse (io ti consiglierei di chiuderle però), un altro utente del forum (taky13) ha un ottimo consiglio, cioè quello di mettere un vaso sottosopra dove fanno le uova (nel tuo caso sotto l'albero).

_________________
Andrea


14/05/2017, 13:04
Profilo

Iscritto il: 07/02/2016, 19:28
Messaggi: 68
Località: Villamiroglio (AL)
Rispondi citando
Ok grazie allora da domani vedo di chiuderle...


14/05/2017, 19:35
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao..come ti diceva Andrea domani tienila chiuse fino alle 14.00..poi puoi farle uscire..
Se avranno deposto nel nido dopodomani puoi già provare a lasciarle libere dalla mattina però metti sotto l'albero nel punto preciso un vaso capovolto, un grosso masso o un mattone..altrimenti torna a farlo li, dopo qualche giorno che andrà a deporre nel nido potrai togliere il vaso da sotto l'albero..


14/05/2017, 23:14
Profilo

Iscritto il: 07/02/2016, 19:28
Messaggi: 68
Località: Villamiroglio (AL)
Rispondi citando
Sono 2 giorni che depone nel nido. Per ora solo 1 sta definendo le altre nulla. Spero non mi stiano depone do nell'erba alta ed io non mene accorgo.


19/05/2017, 0:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Probabile che ancora debbano cominciare, però potrebbe succedere anche che te le facciano Dove non te ne accorgi

_________________
Andrea


19/05/2017, 7:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy