Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 9:25




Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
jure ha scritto:
JeanGabin ha scritto:

E che radio station ascolti? :D

Qui andiamo fuori tema. Tra un po' i capò ci cacciano.
Buona Radio3 quando trasmette Mahler, o mi suggerisce qualche film da scaricare col pc. Ma anche analizzare politica ed economia con Radio24 non è male, confrontando le notizie con quanto letto sul giornale o via internet. Durante la pubblicità o le chiacchere inutili, c'è sempre un libro a portata di mano, o una discussione col merlo o con la mia compagna (han sempre ragione loro). Se poi voglio ridere c'è RadioPadania o Cruciani, raramente Topolino o Bukowsky. Talvolta meglio il silenzio. La cantina la sera, d'inverno, è luogo di meditazione e riposo, per ripassare la giornata e pensare ai lavori di domani. O alla bimba che dorme sopra. Penso inutile aggiungere che non abbiamo TV.


Non mi resta che quotare... ;)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


28/03/2013, 0:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Penso inutile aggiungere che non abbiamo TV.

saggia scelta....da ammirare :)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


28/03/2013, 0:43
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ahahaha Jure le uova riscaldate nella cucina economica! :D allora la mia idea folle di preriscaldarle in forno (bassissimo anzi bassissimissimo) forse ha un senso! :lol:
come dicevo una pagina fa, ho avuto una gallina che ha dato di matto a sentirsi sotto le uova fredde e purtroppo la cova è stata abbastanza compromessa :roll:

(anche noi da 2 anni e mezzo senza tv, il club si allarga! 8-) )

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


28/03/2013, 9:03
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 10:14
Messaggi: 81
Località: Prov Cremona
Rispondi citando
volevo chiedervi un aiuto...io la mia chioccia tutte le mattine la devo togliere dal nido per farla mangiare bere e i bisogni senò non si schioda. Secondo voi devo continuarlo a fare fino alla schiusa delle uova o negli ultimi due/tre giorni meglio che non la tocco?


28/03/2013, 11:41
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Diego, io le chiocce le schiodo :lol: sino all'ultimo giorno.
non vorrei che proprio alla fine per un attacco di fame o di sete, finissero per schiocciarsi!
le lascio stare nel nido solo quando ci sono pulcini già nati.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


28/03/2013, 15:59
Profilo

Iscritto il: 22/07/2012, 18:52
Messaggi: 1564
Località: chieti
Rispondi citando
stamani una mia chioccia nanetta si è alzata dal nido, le uova sono gelide.. mancavano solo 6 gioni alla schiusa.. :cry:

_________________
Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..


28/03/2013, 16:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 13:17
Messaggi: 347
Località: Basso Mantovano
Rispondi citando
Nati tra lunedì e martedì...


Allegati:
2013-03-26 20.03.52.jpg
2013-03-26 20.03.52.jpg [ 394.8 KiB | Osservato 1245 volte ]

_________________
https://www.facebook.com/FattoriaCorteCappelletta
http://aziende.agraria.org/ortaggi/mantova/fattoria-corte-cappelletta.html

Immagine
28/03/2013, 16:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2013, 20:13
Messaggi: 41
Località: Frascati (RM)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
la mia nanetta è in cova al 13° giorno ed oggi ha buttato un uovo fuori dal nido, era fecondo aperto e svuotato parzialmente della parte liquida. Premetto che il pulcinetto era lungo circa un 3 cm (non è pochino per il tempo d'incubazione?), escludo topi visto che il pollaio dove sta e del tipo in lamiera zincata con rete maglia 2 cm anti faina e le tramogge piene di mangime (un eventuale topo forse avrebbe mangiato il mangime invece di scatenare una lotta con la nanetta in cova). Se fosse stata lei a buttare l'uovo fuori ed ad aprirlo, perche lo avrebbe fatto? Forse "sente" quali pulcini non sopravvivono? Grazie a chi mi toglie qualche dubbio...


28/03/2013, 20:10
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Siamo a quota due chiocce...mancano le ultime due :lol: Una ha iniziato l'altro ieri e una oggi...si scambiano il nido ogni tanto :lol:


28/03/2013, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2012, 17:39
Messaggi: 145
Località: Friuli orientale - Litorale adriatico / Primorska
Formazione: orso
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
ahahaha Jure le uova riscaldate nella cucina economica! :D allora la mia idea folle di preriscaldarle in forno (bassissimo anzi bassissimissimo) forse ha un senso! :lol:
come dicevo una pagina fa, ho avuto una gallina che ha dato di matto a sentirsi sotto le uova fredde e purtroppo la cova è stata abbastanza compromessa :roll:

(anche noi da 2 anni e mezzo senza tv, il club si allarga! 8-) )

Il lovoro procede: oggi sostituite le 5 uova d'anatra probabili bianche con 18 uova di gallina, miste sussex isa altsteirer pepoi tutte con gallo altsteirer. Naturalmente preriscaldate, non su cucina economica ma su piano piastrellato scaldavivande della cucina a legna in muratura. Coperte da uno straccio umido, buone lì per un paio d'orette. La papera mi ha guardato strano, ha protestato un po' quando l'ho tolta dal nido ma l'ho convinta a farsi un giretto. Fatto il lavoro ho lasciato rientrare l'impaziente, che ha detto cip, ha osservato un attimo la nuova situazione (le ha contate?) e si è riaccovacciata. Tra una decina di giorni qualche speratura, tra tre settimane i risultati. Da domani le apro il gabbione, nessun dubbio che merita di covare in libertà e ritrovare i suoi amici che non vede da tre giorni. Piccione liberato oggi, domani probabile metto nel gabbione il merlo con la sua gabbia, non ne può più della cantina. Merlo e anatra faranno a turno: mezza giornata libera l'una e l'altro in gabbietta ad ambientarsi, il pomeriggio gabbione chiuso e merlo dentro a svolazzare e cantare. Almeno una settimana così, poi vedo di liberarlo.

_________________
CERCO:
Proprietari AltSteirer per contatti e scambio informazioni
ZONA TRIVENETO - SLOVENIA - BASSA AUSTRIA
Via e-mail: "G. J. Ellero Altsteirer" <glry@ngi.it>
___________
, , , , , * , , , , ,

"Odio gli indifferenti" - A. G.



30/03/2013, 0:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy