Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:24




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Galline ASSASSINE !! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ma i rami di rovo, con la neve non fanno la stessa cosa che con la rete :roll: e poi io di rete intendevo quella leggera in nylon per fare arrampicare i fagiolini. :)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


21/12/2013, 0:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2012, 16:42
Messaggi: 308
Località: Sicilia orientale
Rispondi citando
Mi è capitato anche a me, con le livornesi utilitarie bianche ,brutta faccenda ,da una decina di galline ne è rimasta solo una . E' il problema degli ibridi commerciali , per questo li trovi anche senza becco , per diminuire il problema . Può essere la tua soluzione tagliare il becco , anche se io lo sconsiglio.


21/12/2013, 11:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2013, 11:57
Messaggi: 95
Località: Altopiano di Asiago
Formazione: diploma di arredatore
Rispondi citando
questa è una foto fatta con lo schi-fone
per ora sembra funzionare :? ... la neve !? speriamo bene :(


Allegati:
anti intrusione.jpg
anti intrusione.jpg [ 208.35 KiB | Osservato 2683 volte ]

_________________
"Non mi importa di sbagliare , chi non tenta non riesce in nulla"
(Diego)
21/12/2013, 16:59
Profilo

Iscritto il: 20/01/2014, 22:58
Messaggi: 148
Località: siena
Formazione: enologia
Rispondi citando
ciao zembo ho appena 14 anni compiuti il 18 gennaio,e sono alle prime armi con il forum ma anche io mi sono ritrovato in una situazione come la tua... avevo 5 galline nere valdarno e il gallo, tutti esemplari giovini di appena 5 mesi e anno inziato ora a fare le uova.... andando a governarle ho notato che una gallina era addirittura morta, sempre con la parte vicino a sedere molto bezzicata. ho aperto la povera bestiolina per vedere se era morta di infarto ma niente. ho fatto una soluzione al peperoncino avanero che gli davo spruzzato sul piumaggio e un po hanno smesso... sono infine andato dal veterinario e mi ha detto che sono carenti di sali minerali. ho preparato alla fne una polvere con gusci di uova, sale grosso e sali comprati in negozio e pare non sia successo piu niente... mi ha parlato il veterinario anche di palle di dimensioni di un pugno di sali compressi, e quando l esemplare avrà bisogno va li e mangia senza seminare ogni cosa per tutto il pollaio. saluti,

_________________
CERCO GALLINE VALDARNO IN TOSCANA, UMBRIA E DINTORNI
giovanni


21/01/2014, 20:36
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2013, 11:57
Messaggi: 95
Località: Altopiano di Asiago
Formazione: diploma di arredatore
Rispondi citando
Grazie Giovanni , molto interessante quello che mi hai detto .
Vedi !? anche i grandi devono imparare dai giovani !! ;)
domani devo andare in consorzio e proverò a chiedere di questi sali poi i gusci d'uovo invece di spargerli nell'orto li uso per farne il preparato !!
Ottima dritta

_________________
"Non mi importa di sbagliare , chi non tenta non riesce in nulla"
(Diego)


28/01/2014, 21:47
Profilo

Iscritto il: 20/01/2014, 22:58
Messaggi: 148
Località: siena
Formazione: enologia
Rispondi citando
scusa il ritardo, ma informandomi ho scoperto che le galline hanno bisogno di sali contenuti nei sassi (tipo quelli di breccia) solo che non sono adatte a mangiare cose di quelle dimensioni... ho provato a dargli della rena ma va bene anche la sabbia di mare se non è meglio, e pare gli stia facendo bene... una del forum mi ha consigliato la rena rossa, mo ho potuto trovare solo quella comune e pare gradiscano. saluti,

_________________
CERCO GALLINE VALDARNO IN TOSCANA, UMBRIA E DINTORNI
giovanni


29/01/2014, 20:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
A ME è CAPITATA LA STESSA COSA CON UN INCROCIO TRA LIVORNESE E AMERICANINA , MI AVEVA UCCISO UNA QUAGLIA!
PER FORTUNA L EPISODIO NON SI è PIUù RIPETUTO... :)

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


29/01/2014, 21:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2014, 0:05
Messaggi: 876
Località: LT
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Rispondi citando
Ciao Zembo, hai risolto?
Oltre l'integrazione alimentare, che cmq va fatta per il loro benessere, puoi anche ''disarmarli'' spuntando loro leggermente la parte superiore del becco! Per loro non è doloroso, è come per noi tagliarsi un unghia. A patto che tu non vada troppo su con il taglio, lì potrebbe uscire del sangue! Quindi diciamo mezzo centimetro dalla punta.
Oltre ciò, non so se lo sai ma in commercio ci sono occhiali
Immagine
e copribecchi fatti apposta per evitare questo problema. I primi privano l'animale di quella poca visione frontale che ha impedendogli di mirare bene il bersaglio, i secondi rendono il becco innocuo. Si applicano con una ''freccetta'' nelle narici degli animali. Non sono dolorosi e non comportano problemi nell'alimentazione!

_________________
"The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin


03/02/2014, 9:42
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
giovanniridolfo00 ha scritto:
scusa il ritardo, ma informandomi ho scoperto che le galline hanno bisogno di sali contenuti nei sassi (tipo quelli di breccia) solo che non sono adatte a mangiare cose di quelle dimensioni... ho provato a dargli della rena ma va bene anche la sabbia di mare se non è meglio, e pare gli stia facendo bene... una del forum mi ha consigliato la rena rossa, mo ho potuto trovare solo quella comune e pare gradiscano. saluti,


io ti consiglierei un prodotto con carbonato di calcio,manganese ecc... che puoi trovare in agraria.
per la pica ho letto che potrebbe essere scatenata anche da fattori quali stress,sovraffolamento e mancanza di proteine nell' alimentazione.non credo sia facile da estirpare,io ho avuto questo problema con una gallina,le ho provate tutte e alla fine l' unica medicina che ha fatto effetto è stata la pentola :lol: [/color]


03/02/2014, 10:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2013, 11:57
Messaggi: 95
Località: Altopiano di Asiago
Formazione: diploma di arredatore
Rispondi citando
per ora si sono calmate ... in caso proveròcon gli integratori minerali !
Nel mio pollaio sovraffollamento non penso ... hanno un recinto 7x9 e sono 3 galline ed un gallo ?! mi hanno detto che con un recinto così potrei metterci 10-15 animali (che forse non ci saranno mai ;) ) !?

_________________
"Non mi importa di sbagliare , chi non tenta non riesce in nulla"
(Diego)


03/02/2014, 12:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy