Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 3:11




Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Gallina nana non fa più uova ! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Rossella quando vuoi vieni e avrai un gallo a tua scelta. Umbria a 30 minuti circa da Perugia. Piccola cittadina chiamata Foligno :lol:


07/03/2017, 2:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
io sono... livornese! ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


07/03/2017, 19:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciambellatore, ma che fai, ci provi? :lol:


07/03/2017, 19:40
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Forse perché hanno letto che "cercavo" un gallo???? :lol: :lol:
Buongiorno a tutti, e soprattutto buongiorno a tutte le donne...Da donna a donna,un abbraccio.
News di oggi. Stamattina la mia nanetta non era razzolante con gli altri, come tutte le mattine. L'ho trovata acchiocciata dove ha deposto le altre sue uova, e anche se è presto a dire che si è acchiocciata (sono solo 4sue uova) , tanto per cambiare l'ha fatto nel nido dove depongono le altre,anzi, per specificare, in realtà un nido dove deponevano tutte c'era già, ma appena l'hanno vista deporre in questo nuovo, via...Adesso tutte a deporre li. Insomma stessa storia già sentita più volte, e già capitata anche a me, ma all'epoca lasciai stare e mi ricordo che la spostai solo poco prima che nascessero i pulcini, perché era più facile spostarla visto che si era acchiocciata definitivamente e negli ultimi giorni non si muoveva più dalle uova. Credo che farò la stessa cosa...Mi dispiace solo che dovrò levarle da sotto tutte le uova che le altre le andranno a fare...Ieri aveva due uova Delle livornesi tra le sue, quindi rabbia totale perché non le hanno mai fatte li, ma sempre nel nido a terra. Insomma..Mi sono detta...Che strrrrrr....E il resto lo immaginate da soli !
Non mi va di spostarla già adesso...Non sono neanche sicura , solitamente passano un po' di giorni prima che rimangano sulle uova.
Ok...Attenderemo...Nel frattempo pensavo che una cosa invece potevo farla! Cioè acquistare uova fecondate di altre razze dalla "cara" signora ! :D
Ho sempre pensato che l'acquisto di uova fecondate fosse più per chi ha l'incubatrice che per chi ha una chioccia, anche perché non sai mai come gli gira... Mentre l'incubatrice dovrebbe essere più sicura..Per poi magari affidarli alla chioccia. Ma io non ho l'incubatrice, non vi nascondo che ci ho pensato,ma l'ultima volta ho scritto che andava tutto meglio quando ci capivo poco e niente, dunque va bene così.
Ora mi sto dedicando sinceramente alla pulizia frustrante di ogni angolo del terreno , o del pollaio. Preferisco fare in modo che qualsiasi cosa succeda, almeno evito vermi e batteri strani, anche se credo che non esista vaccino per la coccidiosi. Vero? Ho visto che i polli generalmente sono venduti con il vaccino quello della pseudopeste , ma poi nessun altro, dunque per chi avesse molte nascite dovrebbe fare da se , giusto?
Voi sapete se per la coccidiosi o per i vermi intestinali ,si usano semplici farmaci o esiste qualcosa che il veterinario può dare ai pulcini per prevenire? Tipo vaccino?
Grazie


08/03/2017, 10:38
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno. Qualcuno ha mai pulito le zampe Delle galline? Da quelle croste chiare (acari della rogna?) Che si formano sulle zampe? Non ce l'hanno tutte, al momento solo un' ovaiola e ci cammina male. Mi hanno detto un miscuglio di olio e zolfo, ma voi sapete qualcosa o come si fa? Grazie


09/03/2017, 11:36
Profilo

Iscritto il: 15/10/2013, 20:49
Messaggi: 166
Località: Calabria provincia di Cosenza
Formazione: Laureato
Rispondi citando
Chiedi consiglio al tuo veterinario


09/03/2017, 13:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ciao Rossella ti consiglio olio che oltre a lenire le ferite guarisce pure. Puoi anche aggiungere zolfo.


09/03/2017, 16:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Ciambellatore, ma che fai, ci provi? :lol:

no no, non mi permetterei mai
Rossella ha chiesto "Per Elia e Ciambellatore : "dov'è che abitate"????
:lol: :D :lol:"

e io son livornese (però non puro perchè nonni paterni romagnoli :D ) per davvero :lol:

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


09/03/2017, 19:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
ciao Rossella , come sei messa coi pidocchi pollini ? .... :lol: o questi ti mancano dalla collezione..... :lol:
hanno i tuoi polli una piscina di sabbia e cenere di legna , dove spulciarsi regolarmente tutti i giorni ?

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


09/03/2017, 21:15
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Lo so che avreste riso.
Tisio , per i pidocchi e "pollini", sembra ancora niente..Ma vedrò prossimamente di "recuperare"anche quelli, altrimenti un pollaio con coccidi a gogò , vermi di tutti i tipi (TENIE , ascaridi ecc ecc )...Rogna Delle zampe... Insomma : No! Hai ragione! Non è un pollaio che si rispetti :lol:
Però credo che il passo successivo sarà :"vendo polli e galline, che già hanno avuto coccidiosi, hanno avuto verminosi, e si preparano anche alla rogna alle zampe ! Insomma...Quale bravo allevatore direbbe di no a 7 esemplari del genere che sembrano usciti fuori dalla "guerra in Vietnam" ma ancora vincenti?
Io li acquisterei...Almeno tutti gli altri ti vendono polli supervaccinati..I miei i vaccini se li sono fatti da soli e almeno adesso...So che chi di loro è rimasto vivo...È un grande !
Scherzi a parte Tisio...Vorrei ridere come te o come gli altri, ma ciò che me lo impedisce è volere "bene" veramente a queste creature. Non le considero da carne ,e tra l'altro non sono neanche razze buone per esserlo. Mi hanno dato mille soddisfazioni e tante piccole gioie. Se alla fine posso anch'io nel mio piccolo, fare un gesto,un gesto qualsiasi per migliorare di giorno in giorno le loro piccole e "continue" problematiche, sto bene io e stanno bene anche loro.
Immagino solo che la perdita di tanti soggetti in un pollaio, è successa a me ma a chi qui nel forum non è mai successa?
Appena iniziai a scrivere, circa un anno fa, era proprio di questo che parecchi di voi mi raccomandavate. Che le perdite ci sarebbero state sempre.
Ho imparato. Ma posso migliorare.
Grazie mille.


10/03/2017, 9:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy