Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:48




Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Gallina nana non fa più uova ! 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao Rossella io l' aglio lo uso molto. Specialmente quando preparo il pollo al forno :lol: . Per le sverminazioni uso un farmaco.


05/03/2017, 14:51
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Maricri...Ok...Ok...Lo so di non avere la tua conoscenza o esperienza...Non sarei di certo qui se lo sapessi da sola! Dell'aglio però lo avevo letto tra le miriadi di pagine di alcuni forum di agraria. Così come dell'aceto. Quindi tu quando hai scritto di aver sverminato i tuoi polli e quelli di tua suocera, annuivi a livello medico, cioè con l'uso di farmaci. Giusto? Dicevi che lo facevi periodicamente. Io i rimedi naturali descritti , proprio perché naturali,li uso sempre,a prescindere periodi o no. Tanto di sicuro male non fanno.
Per il gallo livornese a 8 euro, si...Anche a me sembra davvero poco...Ma ovviamente immagino anch'io che non sia puro... Però a volte penso che se tutti questi animali sono frutto di incubatrici..Allora cosa c'è da perdere? È tutto guadagno anche se il solo pensiero di aver manipolato anche questo , sembrerò stupida ma mi rattrista. Eppure è la domanda che fa l'offerta.. Dunque immagino che ogni grande allevamento che si rispetti, avrà altrettanto enormi macchine da incubatrici.
Mi fermo qui, perché come già sapete io non mangio polli...Almeno non i miei, anche se vi sembrerà il colmo, è così. Ho guardato sul sito di agraria per la ricerca di allevamenti nella mia zona. Continuo a cercare un po' e soprattutto vi ringrazio perché avete sempre una risposta ad ogni mia "assurda" domanda.
Grazie.


05/03/2017, 16:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Non venderei mai nessuno dei miei bellissimi galli ibridi, unici ed irripetibili, a 8 euro. Capisco che un livornese utilitario, simili a tanti altri, come tanti cloni bianchi, possa essere svenduto per soli 8 €. :mrgreen:


05/03/2017, 17:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Io ormai avendone circa 40, se li vendo a 8€ è una grazia, ma nessuno li vuole :(


05/03/2017, 18:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
un gallo Livornese utilitario di 4 o 5 mesi all'agraria a livorno con 8 euri lo porti a casa (come ho sentito proprio ieri "un bel gallone bianco bello bello"). anche qui però su ordinazione ma è gente onesta, competente e corretta, da sempre meta di livornesi amanti della campagna
una gallina mi sembra a 6
se si stava un po più vicini te lo portavo io, penso che quel gallo mi avrebbe ringraziato a vita! :D

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


05/03/2017, 18:59
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Se l' aglio fosse un vermifugo vero e proprio i tuoi polli non avrebbero dovuto avere i vermi. Per ogni situazione bisogna valutare il rimedio. L' aglio certo che si può usare, può essere un coadiuvante ma da solo non basta.


05/03/2017, 21:49
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ciambellatore! Si ! Il tuo gallo ti avrebbe ringraziato a vita :lol: ...Finire tra sole galline, uno spazio aperto di circa 200mq per appena 6 galline...E si che ti avrebbe ringraziato! Mi fate ridere. Elia,verrei volentieri da te in Umbria (giusto)? Ma conoscendomi e conoscendo tutti gli animali che sei riuscito a mettere su (sebright così si dice) e altri... Credo che te li porterei via tutti! Quando vedo quei pollai amatoriali con tutte quelle razze così diverse e belle insieme, tenute allo stato libero e comunque con spazi verdi, mi viene tanta voglia di passare ad altro tipo di lavoro. Sarò un po' matta, ma mi appassionano molto, lo ammetto.
Vi ringrazio per le delucidazioni continue, tanto so di essere un pozzo di domande,come questa ad esempio...Alla quale ho pensato credetemi tutta la notte. So che le uova fecondate possono rimanere un tot di tempo,di giorni, prima che la gallina si acchioccia. Ma quanti giorni? Io per sicurezza ho messo la data sulle 3 uova deposte,con matita, così da eliminare quelle che magari stanno lì da più tempo. Infatti non è detto che si acchioccia per forza, ma se così dovesse essere, cioè se le uova che sta deponendo sono da covare, ciò vuol dire che è prossima o sbaglio?


06/03/2017, 10:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Rossella se vieni ti scegli il gallo e te lo regalo..


06/03/2017, 14:43
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Troppo carino, Elia...Come lo sei sempre.
Ma poi ti ho detto, che ci rimarrei male, a vedere tutte le razze belle che hai e io solo zitellone vecchie :( :lol:
Caro vecchio consiglio di Maricri..."Rossella devi capire prima cosa vuoi...Se vuoi una Ferrari o...."!
Si...Mi ricordo. È passato un anno ma non ho dimenticato i consigli di "nessuno"... ;)
Si vede che è un percorso naturale...Si inizia con classiche ovaiole e poi si desidera la "Ferrari"! :roll:
Ma tranquilli... Stavolta stringo i denti e mi trattengo...Se faccio le cose con fretta , rischio di danneggiare nuovamente la gerarchia che ormai si è stabilita da poco poi. Se troverò un bel gallo ok, altrimenti ragazzi, lasciamo fare a madre natura, infondo quando sono stata più "ingenua" e tranquilla,ho ottenuto i risultati migliori, quelli che non mi sarei mai aspettata.
Buonanotte a tutti voi.


06/03/2017, 23:02
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Per Elia e Ciambellatore : "dov'è che abitate"????
:lol: :D :lol:


06/03/2017, 23:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy