Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:17




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Gallina e gatto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
È possibile che un gatto randagio abbia cercato di portarsi via una gallina da carne? È una settimana che gironzola e mi stavo organizzando per catturarlo e farlo castrare perché litiga coi miei gatti e non voglio che marchi il territorio (mio giardino).il gatto è tutto nero, e questa mattina mi sono svegliata per le urla dei miei animali,e mi sono precipitata a vedere.Ho visto una macchia nera scappare come un fulmine, e un sacco di penne in giro.Mirta(la gallina gigante,di 5 chili...ben più alta di un gatto) adesso ha la schiena nuda ma sta bene. Se fosse stata una moroseta, l'avrei persa di certo.
In tanti anni e tanti gatti randagi non mi era mai capitato. Che faccio?Avra avuto fame per voler catturare una preda così grossa,gli lascio dei croccantini? Ovviamente lo catturo e lo faccio castrare, speriamo che questo possa spaventarlo abbastanza per andarsene una volta sterilizzato...


28/06/2017, 6:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
A volte me li trovo a camminare sopra la rete del pollaio, purtroppo non è facile, comunque se lo sterilizzi
poi rimane li da te... a mio parere...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


28/06/2017, 11:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
A volte me li trovo a camminare sopra la rete del pollaio, purtroppo non è facile, comunque se lo sterilizzi
poi rimane li da te... a mio parere...

Ciao


Io non ci rimarrei da chi mi fa castrare!!! :) :) :)
Scherzi a parte, magari castrato si calma? Boh!
Ps: controlla che l'abbia solo spennata, se l'ha ferita con morsi o graffi e probabile che subentri una brutta infezione
In bocca al lupo

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


28/06/2017, 12:06
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Ciao,

Da me c'è una gatta randagia nei pressi del pollaio e non ho mai avuto problemi anche perché ogni tanto gli arrivano pezzetti di scarto della carne e del pesce.

_________________
Saluti
Marco


28/06/2017, 12:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Alcuni gatti che ho sterilizzato sono rimasti,altri appena liberi spariscono come lepri...oggi ho deciso di farmelo amico, se entra a far parte della mia tribù non toccherebbe più i miei animali anche grazie al cibo quotidiano,ma sarebbe un ottimo elemento contro ratti e nutrie da come ha attaccato una preda ben più grande di lui...comunque un passo alla volta,se lo catturo venerdì lo porto dal veterinario,e poi vediamo come va.
La gallina è spaventata, ci sono le compagne e il maschio a farle compagnia nel cantuccio dove si è nascosta, ma sembra star bene, non ha ferite ed esce per mangiare...un segno rosso in effetti è comparso sulla schiena,se non migliora venerdi assieme al gatto porto anche lei e mi faccio dare un antibiotico...


28/06/2017, 12:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy