Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 0:46




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Fiere, Mercati e simili 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
come scritto su altra discussione sono in procinto di mettere su un pollaietto per allietare l'occhio e la tavola
siccome dopo consigli di appassionati di sto forum di malati di polli avrei optato per varie galline di razze diverse e possibilmente pure vi chiedo se sapete dove posso acquistarle nei prossimi mesi (non ho fretta, il pollaio sarà pronto penso tra un mesetto).
posti tipo Fiere, Mercati e simili.
naturalmente più sono vicine meglio è, quindi dalla toscana in poi
grazie a tutti

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


15/08/2016, 16:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
in Toscana le mostre sono a Empoli (palazzo delle esposizioni) a novembre e a Firenze (ist. di Agraria, vicino alle Cascine), a gennaio/febbraio.
non ho le date 2016/2017, ma contatta l'Ata per maggiori info
Ata sta per Associazione Toscana Avicoltori

se no, sali su a Reggio Emilia, ai campionati Italiani o all'Avincontro o ti informi per altre mostre in zone limitrofe
qui l'elenco 2015, per l 2016 non l'ho trovato http://www.fiavinfo.eu/?page_id=248

aggiunto: puoi fare anche una cosa ibrida: contatti un allevatore di un'altra parte d'Italia della razza che ti interessa e ti fai portare i polli in fiera, a Reggio o altro posto.

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


16/08/2016, 9:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Scusate se mi intrometto in questo argomento, che voi sappiate ci sarà quest'anno la grande mostra a Reggio Emilia, che si tiene ogni anno nel mese di novembre? Grazie. :)


16/08/2016, 10:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
grazie!
firenze è "più comodo" da livorno, reggio emilia mi par d'avere capito che è importante ma a novembre per me è un problema.... ma se ce la dovessi fare ci faccio un salto!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


17/08/2016, 17:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Barbara967 ha scritto:
puoi fare anche una cosa ibrida: contatti un allevatore di un'altra parte d'Italia della razza che ti interessa e ti fai portare i polli in fiera, a Reggio o altro posto.


per quanto non m'intenda per niente di polli preferisco prima vederli di persona ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


17/08/2016, 17:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
firenze è "più comodo" da livorno

Empoli è ancora più comoda e già lì vedi un po' di razze.
certo che se vai a Reggio ai campionati italiani (dicembre di solito), le principali razze le vedi tutte, però intanto già a Empoli ti fa un'idea di cosa ti piace e non ti piace.

dei polli non è che ci si intende tutto insieme, come tutte le cose tutto sta ad iniziare da una parte e piano piano si dipana la matassa.
l'importante è all'inizio stare cauti con gli acquisti, perché si rischia di ritrovarsi con molti polli di cui non si sa che farsene e che però son troppo belli per ammazzarli.

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


17/08/2016, 23:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
io fino a tutto gennaio sono superimpegnato, se a Fi la facessero a febbraio per me sarebbe ottimo
se però trovo un po di tempo empoli è abbastanza vicina e RE tutto sommato non è in capo al mondo...
vedrò :?:
dopo aver letto la storia sulla scheda del forum son sicuro di voler una Ancona, poi una livornese bianca, una Plymouth rock barrata e una di piccola taglia (non so ancora quale razza). poi un'altra che non ho ancora deciso (vorwerk? lakenfelder? boh!) e un gallo livorno collo oro :)
si capisce che vorrei un pollaio che allieti la vista e lo spirito e con dù ovetti da mangiare.... ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


18/08/2016, 17:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
son sicuro di voler una Ancona, poi una livornese bianca, una Plymouth rock barrata e una di piccola taglia (non so ancora quale razza). poi un'altra che non ho ancora deciso (vorwerk? lakenfelder? boh!) e un gallo livorno collo oro :)

guarda, il consiglio spassionato che ti posso dare dopo un po' d'esperienza (=somma infinita di cavolate) è quello di prendere 1M e 3F di un'unica razza che ti piace -possibilmente una razza molto rustica!!!!- e partire con quelli.

quando ti sei fatto la tua discreta dose di cavolate con polli abbastanza semplici da gestire, passi a qualcosa di più complesso.
questo ti eviterebbe una lista infinita di complicazioni.

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


22/08/2016, 17:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Barbara967 ha scritto:
Cimbellatore ha scritto:
son sicuro di voler una Ancona, poi una livornese bianca, una Plymouth rock barrata e una di piccola taglia (non so ancora quale razza). poi un'altra che non ho ancora deciso (vorwerk? lakenfelder? boh!) e un gallo livorno collo oro :)

guarda, il consiglio spassionato che ti posso dare dopo un po' d'esperienza (=somma infinita di cavolate) è quello di prendere 1M e 3F di un'unica razza che ti piace -possibilmente una razza molto rustica!!!!- e partire con quelli.

quando ti sei fatto la tua discreta dose di cavolate con polli abbastanza semplici da gestire, passi a qualcosa di più complesso.
questo ti eviterebbe una lista infinita di complicazioni.



questo l'avevo pensato anch'io, comunque fino a dopo gennaio il pollaio non sarà pronto (doveva essere per metà settembre ma non ce la faccio) quindi faccio in tempo a pensare e ponderare bene il tutto

grazie di nuovo per i consigli! ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


22/08/2016, 18:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy