Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:41




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
FIEM O MAINO O RCOM? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2012, 20:25
Messaggi: 228
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao ragazi, come tanti vi chiedo anch io per l acquisto di una incubatrice,
O letto i vari argomenti ma sulla FIEM, maino ne ho trovati pochi...

Ho acquistato una pessima incubatrice da un sito tedesco di fabbricazione romena o albanese mi sembra, si chiama ADMON...INUTILE A DIRLO, SCHIUSE10%

Ho provato più e più volte e credo che il difetto principale sia la mancanza di coibentazione e la temperatura dentro cambia da sotto a sopra di 2 gradi e 2 gradi anche dal centro all esterno...ho pravo a coprirla, poco tanto, sotto sopra di lato :? :shock: :roll: :twisted: :evil: :cry: ...è una scatola di plastica con ventola e termiostato....i pulcini mi muoino all ultima settimana, una tristezza...in più il gira uova non regge...

Insomma, volevo fare un acquisto certo, magari spendere 100 euro in più ma essere sicura...
E pensavo di evitare scatole di plastica, quindi niente borotto o real.
Quella inglese mi attira molto soprattutto il prezzo, anche se è una scatola pure lei e non vorrei a trovarmi a discutere ancora in inglese su un mal funzionamento...
Ho pensato a una FIEM, c è in offerta la cip cip 28 a 250 euro spedizione compresa e mi sembra ben coibentata e buon prezzo.

Ma non capisco:
Perchè la chiamano cip cip 28 o 25? È la stessa?
Ma come funziona il girauova? È sempre automatico?
Ma l umidità quanto è? Di fabbrica ti danno una vaschetta? E quanta umidità si ottiene con quella? Ma in fase di schiusa e con uova d anatra che fai? Ce n è un altra?

Ma che differenza c è con la piopio 25D della maino?

Ovviamente domani chiamo pure l azienda ma vorreì sentire anche chi di voi ce la!
E soprattutto se l azienda e il prodotto sono validi o il fatto che siano meno plasticosi non vuol dire nulla!

Geazie!

_________________
"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora."
J.W. von Goethe


28/06/2015, 19:23
Profilo

Iscritto il: 12/12/2014, 22:51
Messaggi: 81
Località: Coriano
Formazione: diploma
Rispondi citando
Io ho una Fiem cip cip 25.....mi trovo benissimo.


28/06/2015, 20:22
Profilo

Iscritto il: 12/12/2014, 22:51
Messaggi: 81
Località: Coriano
Formazione: diploma
Rispondi citando
Nella cip cip 28 in realtà più di 25 uova non ci stanno, è un'incubatrice ben coibentata ed il girava funziona molto bene. Non ti so dire la percentuale di schiusa perché fin'ora ho incubato solo uova che mi son state spedite e questo come sai pregiudica tanto le nascite. Mandami un Mp e ti spiego come averla in sconto .


28/06/2015, 20:54
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Non mi metto a discutere quale sia il migliore ma credo che tu abbia molta confusione....
prima di tutto devi aver chiaro in mente che l'incubatrice e' uno strumento e come tale deve essere trattato, esso serve a tenere una certa temperatura e umidita' all'interno cioe' a creare delle condizioni favorevoli affinche le uova fertili che metterai dentro si sviluppino e nasceranno i pulcini, per il periodo di incubazione e' importante avere sotto controllo sia la temperatura che l'umidita', quindi nulla di empirico ma bisogna avvalersi di strumentazione alla bisogna ed esseri costanti nel seguire l'andamento, in periodo di schiusa i parametri sono diversi cmq l'umidita' deve essere molto piu' alta ma non critica e basta non avere la condensa.


28/06/2015, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Con 240 euro...ti prendi una Rcom King Suro ...24 uova... oltre il controllo automatico della temperatura ..hai anche il controllo automatico dell'umidita'... ;)

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


29/06/2015, 1:48
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
io sono sempre del parere che uno che sa guidare una 500 alla fine sa guidare anche una ferrari... ma se uno parte che ha una ferrari e la vuol guidare ma non e' mai salito su un'auto capirai dove andra' a finire.....


29/06/2015, 12:59
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 0:58
Messaggi: 271
Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
Rispondi citando
la r-com king suro e una piccola incubatrice che funziona bene io la uso da qualche anno e mi da sempre buoni risultati anche con la nuova real della borotto mi sto trovando bene sto avendo ottime schiuse


29/06/2015, 13:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2012, 20:25
Messaggi: 228
Località: Torino
Rispondi citando
Il dubbio sulla rcom è che se qualcosa non va il venditore è comuque estero e difficile da contattare e poi temo che le uova in vista con un cupolino di plastica siano soggette a sbalzi. La electro admon aveva un cupolone trasparene e ho passato settimane a testarla senza uova con igrometri ( 2 inetrni più quello di serie) e 4 termonetri( più quello di serie) per tenere bilanciata temperatura e non avere condensa, ma è servito a poco. La stanza in cui sta mi sembra ottima, non ha sbalzi, per quello in un altro post ho chiesto se qualcuno l'aveva per capire cosa potevo ancora fare....

Certo, all inizio anchi io ho comprato una 500 ma se la macchina non va di suo difficile impare a gudare ;) !

Quindi pensavo che le incubatrici a mobiletto siano più 'sicure'...ma forse è solo un impressione...
Certo che non aver igrometro per la maino mi sembra un po riduttivo...neppure la MG50 mi sembra ce l abbia...

Adesso contatto l azienda e chiedo!
Grazie

_________________
"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora."
J.W. von Goethe


29/06/2015, 14:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2012, 20:25
Messaggi: 228
Località: Torino
Rispondi citando
Vi aggiorno! Ho deciso di puntare sulle italiane, e hotrovato le maino a un buon prezzo, i modelli piopio D... sononpiù completi della fiem e costano uguale!

Non ho letto di nessuno che ha avuto problemi con fiem o maino..speriamo!

_________________
"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora."
J.W. von Goethe


01/07/2015, 16:53
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
a dire il vero i modelli che hai preso im condiderazione sono entry level... qualche problemino l'hanno forse + la FIEM che la Maino, ma se vai un po' oltre somo professianali e il discorso cambia, cmq considera che sono cugine e provengono dalla stessa area...


01/07/2015, 17:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy