Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 11:02




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
fermo sanitario? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
salve a tutti :) dopo l'ultima infestazione da ragnetto rosso abbiamo deciso di non tenere più polli. A casa è rimasta solo una livornese semi-selvatica ( la notte vola sugli alberi per dormire, vive libera e ogni tanto pascola con le oche...) che tratto ogni 3 mesi con frontline ( su indicazione veterinaria). Ho tolto il pollaio, girato il terreno nel recinto, trattato tutto il suolo e la rete con la creolina. Da due mesi non vi accede più nessun animale e domani provvederò a trattare anche con calce. a questo punto la mia domanda è: quando posso rimetterci altri animali? ( essendo sicuro non ricompaiano quei malefici acari)


31/01/2016, 14:26
Profilo

Iscritto il: 29/09/2014, 11:48
Messaggi: 153
Rispondi citando
Per i pidocchi pollini il mio veterinario mi ha consigliato di disdettare tutto con il neguvon che è una polvere che va diluita nell'acqua specifica per acari zecche e questi esseri Rossi. Ti consiglio di indossare quando fai il trattamento una mascherina . È formidabile come prodotto . Io mi sono trovato veramente bene.


31/01/2016, 17:58
Profilo

Iscritto il: 14/05/2012, 17:58
Messaggi: 87
Località: Sorrento
Formazione: Diplomato
Rispondi citando
Trattare il pollaio di tanto in tanto spargendo della calce può prevenire la formazione di questi insetti?


31/01/2016, 22:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy