Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 9:15




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
fango nel recinto :( che faccio? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Vabbe, allora che fango sia :mrgreen:

_________________
Anna(troccolo)


13/11/2011, 22:28
Profilo
Rispondi citando
kembol ha scritto:
mantovano46 ha scritto:
annatroccolo ha scritto:
tornerai ad avere fango :!: :!: :!: :!:

ciao

Si, ma sarà fango ricco di calcio! :lol: :lol: :lol:

I polli sono terribili: oltre a beccare tutto ciò che può essere commestibile (e anche non: vedi il polistirolo), sono delle vere e proprie RUSPE!
Quindi per quanto possa essere esteso il recinto, prima o poi diventerà o tornerà ad essere un deserto, quindi il fango si ripresenterà e come è stato già detto, non crea nessunissimo problema alla salute degli animali. ;)
Se il problema invece è l'aspetto estetico (vuoi perchè il recinto è vicinissimo alla casa e quella melmaglia ci fa un pò di ribrezzo o magari perchè siamo semplicemente dei perfezionisti...) allora misà che si debba cambiare tipo di animali da allevare!


Danni alle zampe no? :?:


15/11/2011, 20:46
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
io ho delle galline che vivono da 7 e più anni nel fango, e se tu vedessi come saltano............

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


15/11/2011, 21:20
Profilo

Iscritto il: 12/09/2017, 14:11
Messaggi: 38
Rispondi citando
Ciao a tutti,
rispolvero questo post :), da qualche giorno, qui piove, Sud Italia, e nel pollaio, dove pascolano le galline è pieno di fango e quando le vado a rinchiudere, per la notte, le trovo sempre, ricoperte, di fango ( zampe, cresca, piume - tutto il corpo - ) e ho notato che alcune lo mangiano anche :( :( , nonostante i vari mulinelli con il loro mangime, i ruoti con la crusca e il grano, le varie erbe che introduco da fuori e l' acqua la cambio ogni giorno, ma loro bevono quella ristagnata >.< >.<... Ho provate a tenerle chiuse, quando piove, ma sono abituate a uscire, sia con la neve e pioggia e con il sole...

Cosa posso fare per " coprire " il fango? Ho provato con la sabbia, ma nulla da fare, non escono, ho provato a ricoprire le pozze di fango con delle casette, ma nulla, consigli?? Grazie =)!


17/03/2018, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Io dove c'è tanto fango aggiungo il ghiaino (sassi e sabbia) che serve per fare il cemento: ne ho un po' avanzato da un lavoro e lo utilizzo così.
Asciuga e le volte successive non trovo più fango.
Poi ci sono accorgimenti anche dentro il pollaio, tipo un posatoio prima del nido dove depongono, in modo che saltandoci sopra si puliscano un po le zampe.
Anche il truciolo depolverato aiuta abbastanza.


17/03/2018, 23:39
Profilo

Iscritto il: 06/11/2017, 21:59
Messaggi: 88
Località: Civitavecchia (Roma)
Rispondi citando
Ho avuto lo stesso problema .....ho smosso un po' la terra per drenare l'acqua e poi anch'io ho sparso la ghiaia tonda (tanta), ora oltre a non esserci più il fango, le gallinelle sono pulite ( e le uova), non razzolano più sul bagnato e il pollaio ha anche un bell'aspetto.


18/03/2018, 1:52
Profilo

Iscritto il: 04/03/2017, 9:47
Messaggi: 217
Località: Mulazzo, Toscana, Italy
Formazione: Diploma Nautico
Rispondi citando
scusate, ma una bella tettoia no ? così almeno razzolano liberamente perfino quando piove ... io ho fatto così


20/03/2018, 21:55
Profilo

Iscritto il: 10/02/2018, 12:53
Messaggi: 59
Località: Lucca
Rispondi citando
Alfea ha scritto:
scusate, ma una bella tettoia no ? così almeno razzolano liberamente perfino quando piove ... io ho fatto così


io ho la tettoia ma l'acqua è venuta su dal terreno (falda) :evil:


27/03/2018, 12:41
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Baby ha scritto:
Ciao Daniela anch'io ho il tuo stesso problema anche se le galline ancora non ce l'ho, ora ti spiego: ho appena completato la recinzione e nel fare i lavori la terra è stata smossa e non c'è più un filo d'erba, il pascolo sarà grande circa una 40 di metri e ospiterà 3-4 gallina al massimo, nel mio caso devo decidere se spargere paglia in grande quantità e rinunciare all'erbetta, oppure rimandare tutto a primavera e seminare erba medica. Degli amici mi hanno detto che non vale la pena stare a seminare l'erba perchè le galline nel giro di poco faranno piazza pulita di tutta la vegetazione, a me invece sembra strano che 3-4 galline siano capaci di divorarsi 40 metri quadrati di pascolo... :? Voi che ne pensate?


Non deve sembrarti strano.. ti assicuro che non gli durerebbe molto... sono meglio dei tosaerba... :lol:


27/03/2018, 20:07
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
leone2000 ha scritto:
Alfea ha scritto:
scusate, ma una bella tettoia no ? così almeno razzolano liberamente perfino quando piove ... io ho fatto così


io ho la tettoia ma l'acqua è venuta su dal terreno (falda) :evil:


Noi abbiamo scavato dei canaletti di scolo... però abbiamo la fortuna di avere il terreno leggermente in pendenza, e quindi è stato semplice eliminare i laghetti davanti al pollaio delle mie Nelle...


27/03/2018, 20:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy