Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:23




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
embrioni fermi circa al 16° giorno 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/02/2013, 22:05
Messaggi: 141
Rispondi citando
Vorrei sapere un parere... ho avuto la mia prima schiusa anno 2015... su 47 uova .. 31 nati e le restanti uova le ho aperte tutte per capire come mai non si fossero schiuse visto che alla speratura del 18° giorno erano tutte feconde... e diciamo che erano quasi tutte ferme secondo me al 16°-15° GIORNO... QUALCUNO MI SA DIRE DA COSA DIPENDE... premetto che erano tutte uova mie raccolte con le mie mani e da esemplari ottimi....


25/01/2015, 22:06
Profilo

Iscritto il: 25/01/2013, 18:46
Messaggi: 587
Località: Piemonte (VB) 836 metri slm
Rispondi citando
...


26/01/2015, 23:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
elenaconiglio ha scritto:
Vorrei sapere un parere... ho avuto la mia prima schiusa anno 2015... su 47 uova .. 31 nati e le restanti uova le ho aperte tutte per capire come mai non si fossero schiuse visto che alla speratura del 18° giorno erano tutte feconde... e diciamo che erano quasi tutte ferme secondo me al 16°-15° GIORNO... QUALCUNO MI SA DIRE DA COSA DIPENDE... premetto che erano tutte uova mie raccolte con le mie mani e da esemplari ottimi....


beh nn è facile da capire il motivo , ci sono un sacco di fattori che influiscono.
- umidità e temperatura
- "vecchiaia" delle uova
- fertilità della gallina che le ha deposte
- co2 magari negli ultimi giorni se ne è accumulata troppo .
- può essere che hai fatto la speratura in quei giorni ??? sei stata attenta quando l'hai fatta di non agitare le uova?

tieni presente che comunque se su 47 uova te ne sono usciti 31 come prima schiusa non sei andata male ...ne ho viste di peggio.

lailachiara ha scritto:
...


:lol: :lol: ma questa risposta????

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


27/01/2015, 1:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy