Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 4:44




Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Dubbi sulle mie prime ovaiole 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
coccolarle fin da piccole poi le hai sempre tra i piedi, non lo faccio più, grattare sotto la gola o pizzicargli i bargigli , come fanno i pulcini quando hanno fame , gli piace un sacco

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


Ultima modifica di tisio il 13/12/2017, 22:29, modificato 1 volta in totale.



13/12/2017, 22:24
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
Ora che mi avete appassionato con questa discussione vorrei fare una domanda ad Aurora.

Prima del freddo le mie Kokke non amavano molto il mais, ma adesso lo divorano, come mai?

Oltre a questo ovviamente somministro mele, pere verdura ecc.

Pascolano liberamente dalle 07 alle 17.

Scusami tanto se è una domanda banale.


Non esistono domande banali, Francesco... la ricerca di conoscenza è sempre un elemento positivo... ;)
Dunque, azzardo.. secondo me lo apprezzano maggiormente perché contiene zuccheri/carboidrati immediatamente disponibili, e quindi regala loro una sensazione di "caldo" e di energia. :)


13/12/2017, 22:27
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
ciao carissima aurora e a tutti quanti, ti ringrazio molto per i tuo consiglio di darle del merluzzo nel pastone a base piu che naturale che do alle mie ragazze, si e vero come tu ben sai dai messaggi precedenti che abbiamo avuto qui sul forum , io tengo moltissimo alle mie ragazze, tanto che addirittura sin da piccole alcune le addomestico al punto che sono come dei gattini e anche le mie pretendono coccole, ora per qualcuno che legge questo messaggio, puo venir da ridere , ma io avendo avuto esperienza di allevamento di pappagalli esotici per molti anni ho imparato ad insegnare alcune cose ai volatili, e per me diventano di famiglia , al punto che se me ne morisse una la seppellisco nel mio terreno, questo per dire che non ho mai usato e non usero mai una delle mie ragazze per consumo. detto questo, ricorderai anche da precedenti messaggi che per il passato lavoro ho dovuto studiare veterinaria aviare, e grazie a cio ho potuto salvare molte delle mie ragazze con interventi anche chirurgici , ma grazie a cio ho anche potuto fare analisi sui loro fluidi corporei e scarti organici , e ti posso dire che in estate i loro grassi e livelli di proteine nel sangue sono molto piu alti che in inverno , cio vuol dire che si cibano molto di invertebrati che trovano nel pascolo, e la deposizione e piu alta e loro restano meno deboli , mentre in inverno depongono meno e restano piu deboli, allora ho cercato di riequilibrare il livello di proteine e grassi che mancano ,con il cibo per gatti a base di pesce, questo sistema lo sperimentato anche con alcuni produttori agricoli della mia zona che spesso vado a prestargli aiuto con gli animali solo ed esclusivamente per passione e non per lucro, ed abbiamo riscontrato i medesimi risultati con successo , pero devo dire che i tuo consiglio di usare il merluzzo e piu che ottimo, perche piu naturale , il problema e trovare il merluzzo fresco e non essiccato o salato , ma al massimo ripieghero su scarti di pesce senza lische , da qualche banco di mercato , perche pesce ? perche oltre a pochi grassi e proteine animali contiene un livello di omega tre piu alto dei sfarinati. grazie ancora del consiglio, come vedi non ho ancora finito di imparare.


Ciao, Max... :) Ti invidio molto per le tue conoscenze veterinarie... ;) Indubbiamente quando le nostre Nelle hanno a disposizione il pascolo è normale che consumino più facilmente animaletti vari, semplicemente perché ne hanno di più a disposizione. Depongono di più, in estate, anche per una questione di ore di luce, come ben sai. Quanto alla debolezza, se l'hai realmente riscontrata mi focalizzerei sulle loro difese immunitarie somministrando qualcosa che le aiuti, come integrazione con Omega 3 e Aloe vera, pura. Gli Omega 3 che trovi nel pesce sono in quantitativi talmente ridotti che per trarne qualche beneficio dovresti far loro consumare qualcosa come un paio di chili di pesce al giorno, con l'inconveniente di somministrare loro anche un discreto quantitativo di metalli pesanti, purtroppo. Non dico di comprare gli Omega 3 certificati IFOS, ma almeno quelli più economici, che trovi anche al supermercato, sciogliendo l'olio delle capsule nel pastone. L'Aloe vera, poi, è un vero prodotto miracoloso, credimi. Aiuta in tutti i passaggi di stagione rafforzando le difese immunitarie e irrobustendo tutto l'organismo, oltre a proteggere da pressoché qualsiasi tipo di infezione. Per quanto riguarda il tipo di pesce che ti consigliavo, mi riferivo a del banale merluzzo decapitato surgelato, che, dovendo rispettare la catena del freddo, si spera non sia proprio una schifezza. ;)
Grazie, sempre, per tutto quello che mi permetti di imparare leggendoti... e grazie sempre anche della tua serena saggezza...


13/12/2017, 22:37
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
tisio ha scritto:
Aurora hai ragione a dire che nei mangimi dei gatti ci sono anche delle porcherie , ma il bisnes deve avere il massimo profitto, le cliniche veterinarie lavorano molto con i più svariati tumori che si vanno a formare nei cani e nei gatti , i gatti non conoscono più i topi, mangiano solo le crocchette
è per questo che per integrare proteine animali alle galline io uso la farina di aringa e non le crocchette, qualcuna al pavone quando viene ad elemosinare davanti alla porta
Max molti anni fà quando non c'erano tutte le storie alimentari che ci sono ora andavo al sabato sera verso la chiusura al supermercato reparto pesce e facevo un botto sulle sarde e le alici che erano rimaste (la domenica era chiuso), poi a casa macinavo il tutto e congelavo, importante è congelare per uccidere i parassiti,


Ciao, Tisio.. non ho mai visto in giro la farina di aringa. Non sapevo neppure che esistesse, grazie! :)
L'ideale, per uccidere veramente tutti i parassiti, sarebbe l'abbattitore, ma in assenza anche una congelazione veloce, magari a pezzature piccole e piatte, così il freddo raggiunge subito anche il centro, può andare bene lo stesso. Perché ora non le compri più le sarde? I pesci di piccola pezzatura sono i più sicuri... ;)


13/12/2017, 23:09
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
tisio ha scritto:
coccolarle fin da piccole poi le hai sempre tra i piedi, non lo faccio più, grattare sotto la gola o pizzicargli i bargigli , come fanno i pulcini quando hanno fame , gli piace un sacco


Buono a sapersi!!! ;)


13/12/2017, 23:10
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si tisio , sul coccolarle e vero, purtroppo i volatili diventano piu morbosi dei mammiferi in certi casi, ma a me fa anche piacere, poi per quanto riguarda l aloe consigliata dalla gentilissima aurora , non saprei dove trovarla, e credo che i costi siano un po elevati, ma penso che sarebbe cosa fantastica poterla usare, e per quanto riguarda le farine di pesce , idem come sopra, invece ho un po di dubbi sul pesce tipo le alici, perche hanno le lische e dover togliere una lisca dalla gola di un volatile diventa un problema non da poco, come sempre vi ringrazio sinceramente, per l impegno che usate per migliorare la vita delle mie ragazze e quelle di tutti quanti, con la vostra esperienza ed amore nell allevare . sono qualita rare nelle persone.


14/12/2017, 10:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
l' aloe la trovi ovunque è una pianta grassa spinosa che non fai neanche fatica a riprodurla, ma forse c'è l' hai e non sai come si chiama
https://www.ideegreen.it/coltivare-aloe ... 69533.html

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


14/12/2017, 22:10
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
grazie tisio, ora che la vedo si effettivamente ne avevo 3 enormi nel giardino , che le aveva messe la fidanzata di mio figlio tempo fa che aveva portato dalla sicilia, ma purtroppo mi si sono gelate e marcite. me ne faccio portare delle altre.


15/12/2017, 15:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ti si sono marcite perché in inverno dovrebbero stare dentro

_________________
Andrea


15/12/2017, 15:32
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
e si pero, erano molto grosse e poi lei le aveva piantate in mezzo al prato perche dice che dove ha la piantagione di fichi d india dice che sono messe li in mezzo. forse avrei dovuto coprirle , ma non mi ha detto niente.


15/12/2017, 15:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy