Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:16




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
domanda su galline appena prese 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/06/2016, 12:30
Messaggi: 7
Rispondi citando
Buongiorno a todos,
ieri ho scambiato i miei tre bellissimi galli ( molto grandi e simpatici, ma ahimè volevo delle galline ovaiole: mai più pulcini presi da una fiera!) con tre galline,precisamente due bionde piemontesi ed una marans.
Le abbiamo inserite nel cortiletto dove prima sostavano i pollastri, ma le galline mi son sembrate piuttosto confuse e han preferito mangiare quasi nulla e sostare negli angoli del recinto , snobbando pollaio , tettoia e bidone rovesciato ( comportamento normale direi, son state aggiunte in un habitat sconosciuto).
Verso sera, temendo predatori, le ho messe a dormire nel pollaio e stammattina le ho aperto la porta mettendo cibo ed acqua fuori ma non fanno accenno di voler muoversi o nutrirsi ( forse hanno ancora un pò di terrore).

Chiedo se avete qualche consiglio e/o suggerimento per tranquilizzare e farli abituare al nuovo ambiente; meglio lasciarle cibo fuori per spronarle ad uscire o sposto tutto dentro ? Grazie.


25/09/2016, 12:26
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Ciao , per qualche giorno è meglio se il mangime e l' acqua la metti all' interno del pollaio , saranno loro quando si sentiranno sicure , ad uscire . Visto che sono galline presumo che tu desideri che depongano nel pollaio e non in giro è bene che considerino il pollaio un luogo sicuro quindi io le chiuderei li dentro anche una settimana . Mago ;)


25/09/2016, 15:14
Profilo

Iscritto il: 01/06/2016, 12:30
Messaggi: 7
Rispondi citando
Contando tutti i casini che mi han fatto passare i precedenti coinquilini, mi basta che facciano l'uovo, comunque seguitò il tuo consiglio e le lascerò dentro il pollaio con tutto sperando che facciano da se in poco tempo, anche perchè ho voglia di una bella omelette alla vecchia maniera e non ho più materia prima, danke >_>


25/09/2016, 15:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy