Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:52




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Deposizione uova 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2017, 14:55
Messaggi: 72
Rispondi citando
Ragazzi volevo chiedervi quali sono i periodi dell'anno dove le galline. Depongono più o meno uova..in questo periodo ci sono giorni in cui le mie ovaiole non fanno uova vorrei sapere se con il passare dell'estate da settembre inizieranno a produrne di più?


23/07/2017, 15:27
Profilo

Iscritto il: 16/06/2016, 14:38
Messaggi: 85
Località: Verona
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
Rispondi citando
normalmente con il caldo estivo la deposizione diminuisce, e lo stesso vale per il periodo del freddo invernale. Il periodo in cui la deposizione è più elevata è quello primaverile. Poi dipende molto dalle razze, ci sono quelle che si fermano del tutto e quelle che invece diminuiscono il tasso. Considera poi che l'ovodeposizione si blocca durante il periodo di muta.


23/07/2017, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2017, 14:55
Messaggi: 72
Rispondi citando
Io ho ovaio le livornesi e rosse ne ho 30 vorrei sapere senza mangino quante uova potrei raccogliere al giorno..su 30 ne vorrei raccogliere minimo 20 al giorno sinceramente


23/07/2017, 15:48
Profilo

Iscritto il: 16/06/2016, 14:38
Messaggi: 85
Località: Verona
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
Rispondi citando
eh ma le galline non fanno l'uovo a comando! Anche io ho un gruppo di Livorno bianche, diciamo che per ora mantengono una buona deposizione, ma non mi stupirei diminuissero in questi giorni. Il caldo stressa molto gli animali, assicurati abbiano accesso ad ombra, acqua fresca ed un alimentazione equilibrata, se possibile a pascolo.


23/07/2017, 16:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy