Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:27




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
DA TRE SETTIMANE NON VEDO PIU' UN UOVO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/12/2014, 11:39
Messaggi: 43
Località: POLCANTO ( BORGO SAN LORENZO)-FIRENZE
Rispondi citando
Ciao bigrabbit!
Gli do un misto di granaglie ( lo compro alla Cooperativa di Legnaia di Firenze) della MZ, e gli porto gli scarti alimentari della mia famiglia.
Inoltre quando vado all'orto (4-5 volte la settimana) le libero e possono razzolare per almeno 3-4 ore in un tratto di terra dove trovano piantaggine,gramigna, ortica,melissa ,nepitella e menta,tarassaco e cicoria selvatica, oltre alle mele(piene di bachi) di un paio di alberi .
Fino a circa 3 settimane fa, con 6 galline, trovavo almeno 3 uova al giorno, a parte il periodo di Luglio nel quale c'era un caldo soffocante .
Oggi ho riempito di rete,sassi e cemento a presa rapida tutti i buchi che ho trovato.
Va bene la dieta delle mie galline?
Con TOPICI intendi VELENO?!
Grazie della risposta.
guidoachille


30/08/2015, 16:06
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Allora : l' uovo che hai trovato ieri l' ho messo io per farti contento . :lol: :lol:

Adesso risposta seria

Le galline hanno perso le piume e sono in muta ?
C'è qualche animale che le possa stressare impaurendole ?

Solo il misto granaglie se sono in muta è un pò povero .
i dissuasori contro i roditori lasciano il tempo che trovano
contro i ratti è bene che il becchime sia in mangiatoie sospese che non siano raggiungibili dagli stessi ( meglio se di notte non ci sia cibo in giro .
il veleno contro i topi non è molto efficace , vivendo in colonie mandano sempre un volontario a nutrirsi e se ha dei sintomi gli altri non toccano quel cibo . a differenza delle galline che se trovano sia il veleno che i topi morti li mangiano e muoiono di conseguenza .

Quando tappi i buchi creati dai topi nel cemento trita delle scaglie di vetro , i topi scavando si fermeranno ferendosi , per loro il cemento non è un grosso ostacolo . Spero di esserti stato di aiuto Mago ;)


30/08/2015, 18:11
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Credo che devi dargli del mangime per ovaiole specifico!
Nn credo alla teoria dei topi,mi concentrerei più sull alimentazione che mi sembra un po povera specie se stiamo parlando di ibridi tipo ISA o altri...
A mio parere un gallina che nn fa uova o è malata o è alimentata mali.
Intendevo topiciDI :)


30/08/2015, 20:59
Profilo

Iscritto il: 06/12/2014, 11:39
Messaggi: 43
Località: POLCANTO ( BORGO SAN LORENZO)-FIRENZE
Rispondi citando
gRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE!
RIFERIRO' GLI SVILUPPI NEI PROSSIMI GIORNI!


31/08/2015, 9:17
Profilo

Iscritto il: 06/12/2014, 11:39
Messaggi: 43
Località: POLCANTO ( BORGO SAN LORENZO)-FIRENZE
Rispondi citando
Vi aggiorno sui risultati dell'ispezione anale : in effetti non si sentono uova!
Accettando l'idea di passare dalle granaglie al mangime, Vi chiedo di darmi dei suggerimenti su quantità giornaliera per gallina e, se possibile, anche indicazioni su prodotti specifici che avete provato e mi potete consigliare.
Se certe indicazioni commerciali sono impossibili sul Forum, Vi prego di inviarmele alla mia mail che ha l'indirizzo : guidoachille@libero.it .
Ringrazio tutti e resto in attesa dei vostri consigli.
guidoachille


02/09/2015, 7:06
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Buongiorno
Immaginavo il tuo scetticismo nei confronti del mangime ovaiolo,purtroppo non sei il solo.
Il mangime per ovaiole non contiene nessun elemento dannoso ne per l'animale ne tanto meno per l'uomo,è solo un alimento studiato e soprattutto bilanciato che permette benessere all'animale e quindi di deporre.
http://www.agraria.org/polli/ovaiole.htm ,dai" target="_blank un'occhiata a questo bellissimo esperimento ,ti sarà di aiuto.
Per le dosi direi 100/120 gr al giorno visto che hanno a disposizione un pascolo.Basta andare in un negozio di agricoltura e affidarsi al negoziante.(cmq se ne hai necessità ti posso suggerite privatamente una marca ottima e molto diffusa da nord a sud,che viene prodotta in Veneto,appunto).
NON TUTTI SANNO CHE:alcuni mix granaglie contengono un anti coccidi ,che è vietato somministrare alle ovaiole,perchè li trasmetterebbero nelle uova,invece indicato per i polli a cui viene sospeso pochi giorni prima della macellazione.

Saluti Giuseppe


02/09/2015, 9:43
Profilo

Iscritto il: 06/12/2014, 11:39
Messaggi: 43
Località: POLCANTO ( BORGO SAN LORENZO)-FIRENZE
Rispondi citando
TANTE GRAZIE GIUSEPPE!
Se vuoi , puoi inviarmi una mail all'indirizzo già da me indicato nella precedente mail, così compro un prodotto sicuro:
Tante grazie.
guidoachille


02/09/2015, 14:07
Profilo

Iscritto il: 06/12/2014, 11:39
Messaggi: 43
Località: POLCANTO ( BORGO SAN LORENZO)-FIRENZE
Rispondi citando
Giuseppe, aspetto la tua mail con l'indicazione del tipo di mangime che mi hai consigliato!
Ricordo a Te a a Tutti quelli che volessero mandarmi indicazioni di mangimi per ovaiole che potete mandarmi una mail all'indirizzo:

guidoachille@libero.it

Grazie.
guidoachille


04/09/2015, 6:42
Profilo

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Che novità?


16/09/2015, 14:35
Profilo

Iscritto il: 06/12/2014, 11:39
Messaggi: 43
Località: POLCANTO ( BORGO SAN LORENZO)-FIRENZE
Rispondi citando
Scusate tutti per l'attesa , ma volevo essere sicuro che si trattasse di qualcosa di duraturo!
Il 17 mio figlio ha trovato 6 uova (produzione di 2 giorni di 6 galline) , il 19 altre 6!
Quando sono andato io, il 23 ce n'erano 14, il 25 altre 7, ieri che era il 28 ce n'erano 9!
Avevo cambiato la dieta base da sfarinato di granaglie in mangime da ovaiole, come consigliatomi da voi!!
Vi ringrazio tutti per i tanti consigli e per l'attenzione prestata ai miei messaggi e richieste.
guidoachille


29/09/2015, 21:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: giosp, Google Adsense [Bot] e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy