Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/04/2024, 0:32




Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Costruzione camera calda per pulcini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ora basta abbondantemente. La riprova della bontà dell'ambiente la trovi subito: le quagliette scorrazzano liberamente! Se hanno freddo si raggruppano sotto la lampada.
Cmq 100 w sono tanti!


28/08/2015, 17:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Quando ho preso l incubatrice ero inesperta e consigliavano quella. Comunque a infrarossi non l'ho trovata più bassa. Grazie


28/08/2015, 18:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Cita:
Le quaglie appena nate sono molto delicate!
Se non ci sono le condizioni ambientali giuste muoiono tutte!

Alice lo so che sono molto delicate però o sempre saputo e visto che un cartone e una lampada hanno portato avanti quaglie, anatre, tacchini e pavoni senza problemi
Ovviamente ci deve essere un clima anche favorevole

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


28/08/2015, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Credo che la ventola faccia peggio che meglio perché produce correnti!


28/08/2015, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Ecco appunto... produce correnti d'aria calde che sia sono sempre delle correnti a cui quaglie e pavoni sono più fragili su questo aspetto

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


28/08/2015, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Giovanni64 ha scritto:
Cita:
Le quaglie appena nate sono molto delicate!
Se non ci sono le condizioni ambientali giuste muoiono tutte!

Alice lo so che sono molto delicate però o sempre saputo e visto che un cartone e una lampada hanno portato avanti quaglie, anatre, tacchini e pavoni senza problemi
Ovviamente ci deve essere un clima anche favorevole

Io penso che il forum sia un terreno di scambio di opinioni in cui si mette a disposizione dei meno esperti la propria esperienza.
Tu scrivi:
Per le quaglie basta una lampada e un cartone non sono così delicate...
Uno che è alle prime armi legge questo e pensa che allevare le quagliette i primi giorni sia una passeggiata senza considerare che deve essere preparato con una camera calda ad hoc: devi mettere sul fondo carta assorbente o trucioli perchè non pattinino con le zampette e facciano la spaccata.
Per esempio i giornali non vanno bene, si azzoppano.
Devi mettere dei beverini stretti e non quelli classici con magari i sassi dentro. Le quagliette ci finiscono dentro e si bagnano. Ho letto moltissimi post in cui utenti si lamentavano della perdita improvvisa delle quaglie appena nate e non si spiegavano il perchè...


28/08/2015, 20:27
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
La ventola non serve perché una camera calda ben fatta dispone già di un buon ricircolo d' aria,la tua è completamente aperta nella parte superiore.stesso discorso vale per l' umidificazione. Troppa umidità è di gran lunga peggio che poca e tutti sappiamo che un buon igrometro costa bei soldini e che quelli che usiamo noi sono giocattoli sicché non potendo avere una misurazione corretta dell' umidità rischiamo di fare un disastro. Inoltre come già dicevo la tua camera calda essendo aperta superiormente non ne ha bisogno,non stiamo parlando di una camera calda coibentata tipo quelle usate per i pappagalli.un consiglio che ti do è di mettere la fonte di calore decentrata in modo da creare due microclimi diversi all' interno. Nel più fresco poi acqua e mangime .


28/08/2015, 22:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Ragazzi se leggete bene ho scritto che la mia incubatrice ancora deve finire, io sopra metterò un pannello trasparente per vedere il comportamento delle quaglie. Ho pensato di mettere 3 lampade essendo una gabbia di un metro lunga di mettere una lampada ad incandescenza a destra una a sinistra e al centro di mettere una luce a risparmio energetico per far solo luce dato che con il termostato poi raggiunta la temperatura quelle due ad incandescenza si chiudono. Se le quaglie hanno bisogno di un alta temperatura nn potete dirmi che uno scatolo è una lampada vanno bene. Dato che numero uno se è piccolo lo scatolo si ammassano e muoiono schiacciate numero due devi vedere a che temperatura arriva la lampada . Io voglio fare il meglio per i miei animali.


28/08/2015, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Chiaramente devi fare delle prove per testare la temperatura prima di posizionare le quagliettine.
Io nell'allevatrice i primi giorni ho una temperatura di 37 gradi circa.


28/08/2015, 22:20
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Si si è normale che farò delle prove prima. Non puoi capire quanto mi sta prendendo questo progetto non ci dormo manco la notte Haha


28/08/2015, 22:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy