Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:12




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Cosa fare delle uova? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/11/2011, 14:05
Messaggi: 29
Località: Piemonte
Formazione: Diploma geometra
Rispondi citando
Buongiorno, siccome di recente ho avuto l' idea di ampliare un po l' allevamento attuale (che si limita a uccelli e pappagalli) anche verso le capre e quindi la produzione del latte stavo pensando di provare a produrre qualche ovetto in più. Attualmente ho una decina di galline bionde piemontesi che tengo in un recinto con una tettoia chiusa sui 4 lati in legno. Le uova sono in media 7-8 al giorno (alcune volte le fanno sparse altre hanno gia i ''loro posti''). Le uova che posso usare le utilizzo io le altre le regalo ad amici e vicini e parenti, stavo pensando di aumentare il numero delle galline per poter vendere le uova ma non so se ciò è possibile, e sopratutto quali autorizzazioni ci vogliono ed ancora a che clientela poi dovrei riferirmi? Perchè il privato è una clientela che mi richiede troppo tempo per essere seguita, invece se esistono aziende che le ritirano con costanza allora sarebbe interessante. Come posso fare e sopratutto cosa mi consigliate?
Grazie molte.


11/11/2011, 14:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Non so cosa dirti per aver allinearsi alle normative per poter vendere le uova, penso che per numeri così piccoli non sia conveniente. Per esempio sicuramente devono avere il timbro con la data, numerazione allevamento, certificazione veterinaria ecc.
Ancora peggio se qualcuno te le ritira. Vedendo quanto costano nei negozi, tenendo conto che avranno spese di ritiro e un pò di ricarico ti daranno meno di quel che si spende per il mangime.
A meno che ti accordi con qualche negozio locale (amettendo che sia possibile) o con qualche famiglia "grandi consumatori" (sembra strano ma ci sono).

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


11/11/2011, 15:50
Profilo WWW

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Ci guadagni di più con i polli da macello :?


29/01/2018, 23:23
Profilo

Iscritto il: 20/05/2017, 12:26
Messaggi: 67
Località: Campoformido (UD) Fvg
Rispondi citando
Ciao Lukignolo, ci sonoaggiorniamo milioni di post riguardo l argomento della vendita delle uova, cerca un po nel sitocampo. Non è cattiveriaun. :D


30/01/2018, 7:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy