Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:25




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Cosa devo fare? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2016, 7:45
Messaggi: 13
Località: Fiano Romano (RM)
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
Un mese fa ho preso 4 gallinelle ovaiole.. Dopo i primi giorni si sono ben inserite nel nuovo ambiente.. Purtroppo avendo un cane di grossa taglia, mentre erano libere al pascolo, una di loro (la più produttiva) è entrata nelsuo recinto e me l'ha fatta fuori. Ieri alla fiera ne ho presa un'altra sempre dallo stesso allevatore. Da profana l'ho inserita subito con le altre ma la rossa (le altre due che avevo sono nere) dopo vari versi ha iniziato a rincorrerla e beccarla in testa, tant'è che questa poverina nonsi avvicinava né a mangiare e a bere. Perché? Le altre sono di circa un mese più grandi. Per ora l'ho separata. Come devo comportarmi?


02/05/2016, 7:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Prima di tutto isolata per vedere se aveva qualche patologia per poi inserirla con le altre tramite una rete che separa, in modo che si vedano ma non si possano beccare.


02/05/2016, 7:35
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Ti consiglierei anche di insegnare al cane che le galline sono amiche


02/05/2016, 8:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2016, 7:45
Messaggi: 13
Località: Fiano Romano (RM)
Rispondi citando
Grazie per le risposte. Ora è da solo nella casetta fi legno, se ne sta li non mi sembra abbia mangiato..
Ahah impossibile, il mio è un cane di taglia gigante ed è da caccia.. Per ora sembrerò cattiva, ma starà x un po' dai miei.. Almeno finché le cocche non si abituino alla nuova cosi le posso lasciare libere al pascolo. Cosa che accadrà nn è vero?!


02/05/2016, 11:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Accadrà, ma ci vuole almeno una settimana, devono vedersi, sentirsi ma non toccarsi. Occhio che le altre cercheranno di Beccarla attraverso la rete, e punteranno gli occhi.
Per il cane, ucciderà ancora appena ne avrà la possibilità se non lo addestri a riguardo. Anche un cane da caccia deve sapere cosa cacciare, basta insegnarglielo. Un buon addestratore saprà aiutarti e potrà diventare un cane da guardia. Non vorrei che allontanandolo si ingelisisca, ma andiamo off topic.


02/05/2016, 12:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy