Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:57




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
convivenza gallinelle nane con tortore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/02/2013, 18:42
Messaggi: 27
Località: cutro (KR)
Rispondi citando
Salve,
oggi mi hanno regalato una coppia di gallinelle nane, e ho pensato di metterle in una gabbia fatta da me di 120x50 alta 120, dentro la gabbia ho messo una coppia di tortore, però ho paura che se le metto insieme litigano o si feriscono gravemente, ho anche delle galline di varie razze ne ho una decina ma ho paura a metterle insieme perchè le galline le faccio uscire in un pezzo di terra, e ho paura che se le metto insieme appena escono potrebbero scappare, e se succedesse sarebbe difficile recuperarle.
ora la mia domanda è possono stare insieme galline nane e tortore?

_________________
Bè comunque io penso che alla fine...adoro chi mi odia perchè mi ama da morire ^^


23/02/2013, 19:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
ciao, per mia esperienza no, le galline anche se nane, non convivono bene con i piccioni , figuriamoci con le tortore: distruggono i nidi, spaccano le uova e beccano giovani e adulti. Se hai già un pollaio con galline mettile lì, magari per un certo periodo non le fare uscire così che si abituino al posto e una volta liberate vi faranno ritorno.


24/02/2013, 1:32
Profilo

Iscritto il: 08/05/2011, 14:53
Messaggi: 450
Località: sovicille ( siena )
Rispondi citando
Oltre ai problemi segnalati da marcotu non sottovalutare quelli sanitari. Sia i polli che le tortore sono portatori sani di malattie che danneggiano entrambi. Non ti fidare di chi ti dice : io allevo insieme piccioni e galline e non mi è mai successo niente; non succede niente fino a quando qualcosa accade.


24/02/2013, 10:09
Profilo

Iscritto il: 22/02/2013, 18:42
Messaggi: 27
Località: cutro (KR)
Rispondi citando
vi ringrazio x le risposte, le gallinelle le ho messe in una gabbia di conigli momentaneamente, non le ho messe con le galline perchè alcune sono affette da coccidiosi e fino a che non guariscono completamente è meglio se le tengo separate, ora vedo se magari riesco a fare un'altra gabbia come quella che ho fatto alle tortore.
non mi fido tanto a metterle con le altre galline, x il fatto che è un gruppo che ho gia da un po di mesi, e non vorrei che aggiungendo quest'ultime il gruppo non le accettasse e andasse a finire che non le fanno mangiare o peggio iniziano a beccarle.
se volete vi mostro la gabbia che ho fatto x le tortore.

Vi ringrazio ancora x le risposte e se avete qualche consiglio lo accetterò volentieri.

Ciao Salvaturo

_________________
Bè comunque io penso che alla fine...adoro chi mi odia perchè mi ama da morire ^^


24/02/2013, 14:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy