Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:49




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Consiglio gestione allevamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/01/2017, 14:59
Messaggi: 18
Rispondi citando
Salve a tutti, ho un piccolo allevamento di polli da carne (500 animali) a Capo Verde. Fin ora ho sempre utilizzato i broiler. Ho un problema, purtroppo qua a Capo Verde non e' sempre possibile acquistare pulcini di un giorno di broiler, perche' coloro che hanno i maxi incubatoi li fanno solo 2 volte all'anno. Per questo motivo ho cercato di vedere anche all'estero, ma per le quantita' che io richiedo non effettuano spedizioni. Allora la soluzione che avevo pensato era quella di iniziare ad allevare una razza, possibilmente non ibrida e di fare il ciclo completo compreso l incubazione delle uova in modo tale da avere sempre a disposizione i polli senza dover dipendere ed dover aspettare le due incubate annuali che fanno qua a Capo Verde. Chiedo consiglio a voi esperti riguardo la razza da scegliere ( possibilmente crescita rapida e discreta produzione di uova da incubare) e sopratutto vi chiedo se vi sembra un idea fattibile.

Grazie in anticipo per le risposte
Saluti
Generoso


26/01/2017, 16:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Le razze non sono economicamente convenienti. Dovresti rivolgerti ad una clientela che paga 1kg di pollo quanto 1kg di vitello. Che ci può anche stare ma non è semplice quando si parla di grandi numeri. Per un pollo di razza occorrono 6 mesi per la macellazione. Potresti provare invece ibridi fra razze es Australorp x Bresse.


26/01/2017, 18:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy