Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:30




Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Confronto fra incubatrice rcom 50 pro e fiem cosmo evo 70 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Ciao Luca..ti consiglio di fare una ricerca e vederti qualche video illustrativo su You--be...anche se sono in una lingua a me oscura... :D ..potrai seguire passo passo le varie fasi del montaggio.. ;) ..Per quanto riguarda le varie impostazioni su Temp....Umidita' etc.. ci sono delle discussioni in merito... potrai trovare tutte le informazioni di cui necessiti... utilizza la funzione "cerca" del Forum...ad es. argomento "Incubatrice King suro...consigli"...P.s:Le tarature non sono neccessarie...Ciao a presto

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


15/04/2014, 11:47
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
non dovrei... ma vi do' una dritta... se volete il manuale in italiano... fate ricerca sul web di 'incubatrice brinsea manual' file in pdf e mi raccomando leggetelo e non interpretatelo


15/04/2014, 18:47
Profilo

Iscritto il: 04/04/2014, 14:10
Messaggi: 40
Località: Trentino
Formazione: P. A.
Rispondi citando
taurino ha scritto:
Ciao Luca..ti consiglio di fare una ricerca e vederti qualche video illustrativo su You--be...anche se sono in una lingua a me oscura... :D ..potrai seguire passo passo le varie fasi del montaggio.. ;) ..Per quanto riguarda le varie impostazioni su Temp....Umidita' etc.. ci sono delle discussioni in merito... potrai trovare tutte le informazioni di cui necessiti... utilizza la funzione "cerca" del Forum...ad es. argomento "Incubatrice King suro...consigli"...P.s:Le tarature non sono neccessarie...Ciao a presto


domeqone ha scritto:
non dovrei... ma vi do' una dritta... se volete il manuale in italiano... fate ricerca sul web di 'incubatrice brinsea manual' file in pdf e mi raccomando leggetelo e non interpretatelo


Si, letto un po' tutto...
Per esempio capisco che la temperatura andrà impostata a 37.5 ° C e umidità 45%, nonostante alcuni amici abbiano fatto delle incubate con valori leggermente diversi (umidità 55%), ovviamnete mi riferisco alla Rcom 20 base caricata con uova di gallina.
Non riesco a trovare suggerimenti riguardo l'intervallo di rotazione delle uova (1, 2, 3 h) e semmai la rotazione già a partire dal primo giorno di incubazione?
Per quanto riguarda la ventilazione, è regolabile? E nella fase di schiusa (la ventilazione) va ridotta o esclusa?

_________________
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere


16/04/2014, 8:09
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
solitamente si girano le uova (ritorno al punto iniziale) ogni 2 ore, in fase di schiusa occorre piu' aerazione e piu' umidita' e la velocita' della ventola deve creare solo un leggerissimo movimento dell'aria.... considera anche che non appena cominciano a schiudersi l'umidita' sale e va' in saturazione e si ha l'effetto rugiata ossia l'umidita' condensa e si deposita sul fondo


16/04/2014, 12:21
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
dimenticavo... la rotazione dall'inizio incubazione e per galline fino al 18mo gg poi niente ninna-nanna... :lol: :lol: :lol:


16/04/2014, 12:24
Profilo

Iscritto il: 25/05/2013, 11:45
Messaggi: 221
Località: Marcallo (MI)
Rispondi citando
domeqone ha scritto:
solitamente si girano le uova (ritorno al punto iniziale) ogni 2 ore, in fase di schiusa occorre piu' aerazione e piu' umidita' e la velocita' della ventola deve creare solo un leggerissimo movimento dell'aria.... considera anche che non appena cominciano a schiudersi l'umidita' sale e va' in saturazione e si ha l'effetto rugiata ossia l'umidita' condensa e si deposita sul fondo



come fate a variare la velocita' della ventola io ho una rcom 20


16/04/2014, 22:47
Profilo

Iscritto il: 04/04/2014, 14:10
Messaggi: 40
Località: Trentino
Formazione: P. A.
Rispondi citando
Moranino77 ha scritto:
domeqone ha scritto:
solitamente si girano le uova (ritorno al punto iniziale) ogni 2 ore, in fase di schiusa occorre piu' aerazione e piu' umidita' e la velocita' della ventola deve creare solo un leggerissimo movimento dell'aria.... considera anche che non appena cominciano a schiudersi l'umidita' sale e va' in saturazione e si ha l'effetto rugiata ossia l'umidita' condensa e si deposita sul fondo



come fate a variare la velocita' della ventola io ho una rcom 20

E' una delle cose che ho chiesto.

Per esempio te come gestisci le tue incubate con la Rcom 20 base?
1.temepartura
2. umidità
3. intervallo rotazione uova

_________________
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere


17/04/2014, 8:26
Profilo

Iscritto il: 25/05/2013, 11:45
Messaggi: 221
Località: Marcallo (MI)
Rispondi citando
sul manuale che ora non ho a disposizione ci sono scritti temperature e umidita,tre giorni prima della schiusa tolgo la culla e i separatori
e aumento l'umidita', una cosa che non ho mai verificato e' la reale umidita' e temperatura,cosa che faro a breve per avere la certezza di avere i giusti parametri,il voltaggio delle uova e in automatico,ieri e' nato il primo pulcino di ochetta


17/04/2014, 9:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
La velocita' della ventola non credo si possa variare ..è standard...cio' che si puo' modificare è l'apporto di aria all'interno dell'incubatrice mediante l'apposita valvola..nelle posizioni Aperta,Semichiusa,Chiusa...

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


17/04/2014, 10:58
Profilo

Iscritto il: 04/04/2014, 14:10
Messaggi: 40
Località: Trentino
Formazione: P. A.
Rispondi citando
Ovviamente mi riferisco a questa macchina


Allegati:
RCOM-20.jpg
RCOM-20.jpg [ 22.93 KiB | Osservato 1028 volte ]

_________________
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
17/04/2014, 12:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy