Oggi è 28/08/2014, 17:06

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Come mai mamma chioccia becca un suo pulcino? 
Autore Messaggio

Formazione: imprenditrice familiare
Messaggio Come mai mamma chioccia becca un suo pulcino?
Si....oggi ho notato che una mia chioccia ...che è divisa dalle altre con i suoi pulcini...
beccava ,anche rincorrendolo un suo piccolo...... :roll: appena le si avvicinava lei lo beccava.....

Cosa ho fatto,ho tolto la mamma... :? la gallina :lol: ed ho lasciato i piccoli da se.....
hanno 1 mese...sono abbastanza piumati....dite che ho fatto bene oppure dovevo lasciare lei
e togliere il piccolo pulcino???
Ormai penso che possino stare anche da soli che dite?

grazie silvia

23/05/2012, 23:51
Profilo E-mail

Formazione: Ebanista Mobiliere
Messaggio Re: Come mai mamma chioccia becca un suo pulcino?
Confermo

24/05/2012, 7:17
Profilo E-mail

silviacianf ha scritto:
Si....oggi ho notato che una mia chioccia ...che è divisa dalle altre con i suoi pulcini...
beccava ,anche rincorrendolo un suo piccolo...... :roll: appena le si avvicinava lei lo beccava.....

Cosa ho fatto,ho tolto la mamma... :? la gallina :lol: ed ho lasciato i piccoli da se.....
hanno 1 mese...sono abbastanza piumati....dite che ho fatto bene oppure dovevo lasciare lei

grazie silvia

secondo il mio modesto parere,sì....ormai sono abbastanza cresciuti da poter star da soli.
e non giudichiamo troppo severamente sta povera chioccia,con tutti sti figlioli a cui badare è comprensibile che ogni tanto vada fuori di melone :lol: :lol: :lol:
buona giornata silvia ;)

24/05/2012, 7:54
Profilo E-mail

le chiocce non beccano i pulcini a meno che non ci sia un motivo. O glieli abbiamo aggiunti noi e hanno colori diversi dai suoi, quindi non li accetta, oppure è arrivato il momento che lei non li vuole più intorno e fa capire con una decisa beccata, a chi gli si avvicina da figlio, che è ora che vadano per la loro strada.
Contestualmente riiniziano a deporre le uova. Ci sono anche chiocce che continuano a proteggere i piccoli nonostante risprendano a fare le uova, cmq per capire che una chioccia non lo è più basta osservare quando si da' da mangiare: se non fa cu-cu-cu vuol dire che ha smesso di chiamare i figli.

24/05/2012, 8:31
Profilo

Ok....grazie ragazze...(perdonami CELE...)

I figli sono tutti i suoi da sempre....niente aggiunta......il fatto strano è che lo faceva solo con lo stesso,perchè poveretto????
comunque ,nn aver fatto un danno mi consola.....
@ Piccolamiss: ascoltero' il verso quando mangia :lol: .....ciao

Ciao a tutti.....grazie....comunque si accettano altri pareri ....se ci sono ;)
silvia

24/05/2012, 10:44
Profilo E-mail

tranquilla dividili pure dalla chioccia ormai sono grandicelli...

24/05/2012, 10:49
Profilo

Formazione: Geometra
Piccolamiss ha scritto:
le chiocce non beccano i pulcini a meno che non ci sia un motivo. O glieli abbiamo aggiunti noi e hanno colori diversi dai suoi, quindi non li accetta, oppure è arrivato il momento che lei non li vuole più intorno e fa capire con una decisa beccata, a chi gli si avvicina da figlio, che è ora che vadano per la loro strada.
Contestualmente riiniziano a deporre le uova. Ci sono anche chiocce che continuano a proteggere i piccoli nonostante risprendano a fare le uova, cmq per capire che una chioccia non lo è più basta osservare quando si da' da mangiare: se non fa cu-cu-cu vuol dire che ha smesso di chiamare i figli.

Quoto tutto quello che dice Susanna.
Poi se la tua chioccia beccava solo un pulcino e chi lo sa perchè,magari lo sgridava perchè troppo monello :lol: :lol: :lol:

A parte gl ischerzi mai capitato che beccassero un solo pulcino,cmq hai fatto bene a separarli tutti e non solo uno.Adesso ad un mese possono anche stare da soli.La gallina ha ripreso a deporre?Pensa che una delle mie ha ripreso che ancora badava i pulcini e talmente contenta che covava e teneva i pulcini.Le ho tolto le uova altrimenti povera si sarebbe stressata troppo.I suoi pulcin iavevano circa un mese ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

24/05/2012, 13:02
Profilo E-mail

silviacianf ha scritto:

grazie silvia

avrà preso un brutto voto alla scuola per pulcini :lol: :lol: :lol:

comunque ai fatto bn a separarli a un mese sn gia grandi,e se li dai acqua e cibo,si dimenticheranno presto della mamma

24/05/2012, 13:29
Profilo E-mail

ciao Silvia,
anch'io stamattina ho levato la chioccia alla seconda covata di pulcini che ho e che se non sbaglio sono quasi coetanei dei tuoi giorno più giorno meno. anche la mia aveva iniziato a beccarli, non uno ma tutti. avevo provata a toglierla per lo stesso motivo 3 giorni fa ma era stata una tragedia: chioccia che chiamava pulcini, pulcini disperati che chiamavano chioccia, così l'avevo rimessa.
stamattina, stufa delle beccate della chioccia, ho riprovato a toglierla e nessuno ha più chiamato nessuno, sono andati tranquilli ognuno per la loro strada, si vede che la natura ha fatto il suo corso..

ma poi maschi e femmina come ti è andata?
i miei sono in maggioranza maschi: 5 su 9 della prima covata, 8 o 9 su 12 nella seconda :o
faremo tanti polletti allo spiedo.. :lol:

24/05/2012, 14:08
Profilo

Intanto Vi ringrazio tutti......
Ora mi sento piu' tranquilla......anche se Lei ieri quando l'ho divisa per primo ha mangiato senza preoccuparsi di Loro :( ..poi andava su e giu' per la rete cercando di entrare.....
ed i piccolini idem :lol: anche se devo dire che poi è toccato a Lei prendersi le beccate dalle altre "compagne " di pollaio ;).....che già prima erano gelose di Lei......"trattamento di riguardo alla mammina".....ed ora ...come si sul dire a Firenze...."PAGA IL FICO" :lol: :lol:
I FIORENTINI CAPIRANNO!!!!!1

Penserei ....ditemi la vostra..... di raggruppare tutti i pulcini insieme,
hanno una settimana di differenza....e le galline idem....che dite?????
silvia

@ ZiaRina.....si i nostri sono coetanei.....
grazie di nuovo a tutti

24/05/2012, 16:29
Profilo E-mail
Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Incubatrici Borotto