Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:01




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Come mai mamma chioccia becca un suo pulcino? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Rispondo a Tiscallo:
No....nn ha cominciato ancora a deporre.....ma ora che è divisa e con le altre
galline...penso che nn tarderà molto.
Sai come funziona?nel senso....il ricominciare a fare le uova...sai da cosa dipende :?


Penserei di raggruppare tutti i pulcini insieme....nella" casetta da bambini" e le galline da se....
ma quando sono fuori....i piccoli si aggregheranno alle altre galline.....?
o loro saranno autosufficenti da soli....senza cercare"protezione" dalle vecchie?
ciao

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


24/05/2012, 22:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Intanto Vi ringrazio tutti......
Ora mi sento piu' tranquilla......anche se Lei ieri quando l'ho divisa per primo ha mangiato senza preoccuparsi di Loro :( ..poi andava su e giu' per la rete cercando di entrare.....
ed i piccolini idem :lol: anche se devo dire che poi è toccato a Lei prendersi le beccate dalle altre "compagne " di pollaio ;).....che già prima erano gelose di Lei......"trattamento di riguardo alla mammina".....ed ora ...come si sul dire a Firenze...."PAGA IL FICO" :lol: :lol:
I FIORENTINI CAPIRANNO!!!!!1

Cita:
Penserei ....ditemi la vostra..... di raggruppare tutti i pulcini insieme,
hanno una settimana di differenza....e le galline idem....che dite?????
silvia



@ ZiaRina.....si i nostri sono coetanei.....
grazie di nuovo a tutti




non saprei,io ne ho messi insieme d'età diversa e non è successo nulla.una volta che stabiliscono la gerarchia non ci son problemi.fai solo attenzione per chè c'è quasi sempre qualcuno che fa il bulletto e becca gli altri.tienili sotto osservazione per un po' e al limite se vedi che non funziona ritorni sui tuoi passi ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/05/2012, 22:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Si si...sai, hanno solo 1 sett. di differenza....pensi che già abbiano la malignità....
di stabilire le gerarchie?...nn ci avevo pensato..... :?
ciao

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


24/05/2012, 23:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Si si...sai, hanno solo 1 sett. di differenza....pensi che già abbiano la malignità....
di stabilire le gerarchie?...nn ci avevo pensato..... :?
ciao

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


24/05/2012, 23:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Si si...sai, hanno solo 1 sett. di differenza....pensi che già abbiano la malignità....
di stabilire le gerarchie?...nn ci avevo pensato..... :?
ciao

penso che sia una cosa innata,come in molte altre specie animali.
io ne avevo 4 che mi hanno regalato,una settimana dopo mi si son schiuse le mie nell'incubatrice.mi pareva uno spreco tenere due lampade accese,così li ho riuniti tutti nella stessa gabbia.
non ci son stati litigi di sorta,però ho notato che i più grossi mangiano prima,i più piccoli fanno qualche piccolo tentativo per avvicinarsi al mangime ma poi desistono ed aspettano il loro turno....
è così affascinante il mondo animale,io resterei ore ad osservarli :P

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/05/2012, 23:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
E' vero....questo lo avevo notato anch'io....i piu' grossi ....forse si sentono piu'....
"sicuri di se" e allora sono piu' intraprendenti....infatti mangiano per primi..
giusta osservazione Cinic,
anch'io li osservo molto....pensa che al pollaio ho una sedia li' :lol: :lol: ...
chi mi legge... riderà :lol: ma mi piace proprio osservare quello che fanno....come lo fanno e cercare di capire ,perchè lo fanno.... sarà sciocco.....ma mi affascinano molto....pur forse
nn esssendo una tra le specie piu' intelligenti. :)

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


24/05/2012, 23:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
E' vero....questo lo avevo notato anch'io....i piu' grossi ....forse si sentono piu'....
"sicuri di se" e allora sono piu' intraprendenti....infatti mangiano per primi..
giusta osservazione Cinic,
anch'io li osservo molto....pensa che al pollaio ho una sedia li' :lol: :lol: ...
chi mi legge... riderà :lol: ma mi piace proprio osservare quello che fanno....come lo fanno e cercare di capire ,perchè lo fanno.... sarà sciocco.....ma mi affascinano molto....pur forse
nn esssendo una tra le specie piu' intelligenti. :)


non credo rideranno leggendoti,quasi tutti qui condividiamo la stessa passione per l'avicoltura.
pensa che io poco fa ,sono andata nel pollaio con la pila a controllare la tacchina.due gg fa si son schiuse le uova che stava covando ed ho l'ansia che possa succedere qualcosa ai pulcini. :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/05/2012, 23:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
ah ah!!! allora è proprio malattia :lol: :lol:
ma... chissenefrega :lol: ....

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


25/05/2012, 0:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
non credo rideranno leggendoti,quasi tutti qui condividiamo la stessa passione per l'avicoltura.
pensa che io poco fa ,sono andata nel pollaio con la pila a controllare la tacchina.due gg fa si son schiuse le uova che stava covando ed ho l'ansia che possa succedere qualcosa ai pulcini. :lol:[/quote]
ah....auguri per le nascite.....ma sotto hai messo,uova di tacchina o uova di gallina?

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


25/05/2012, 0:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
non credo rideranno leggendoti,quasi tutti qui condividiamo la stessa passione per l'avicoltura.
pensa che io poco fa ,sono andata nel pollaio con la pila a controllare la tacchina.due gg fa si son schiuse le uova che stava covando ed ho l'ansia che possa succedere qualcosa ai pulcini. :lol:

ah....auguri per le nascite.....ma sotto hai messo,uova di tacchina o uova di gallina?[/quote]
uova di gallina,la tacchina non avendo il maschio mi fa solo uova buone da mangiare ;)
l'ho comprata perchè mio figlio voleva usarla da incubatrice,e nulla da dire,funziona alla grande.
solo che dopo averla comprata mi si sono acchiocciate due galline,quando ormai non ci speravo più....
una è una bianca di saluzzo,aveva 9 uova e ne son schiuse 8,l'ultima non era feconda.
l'altra gallina è un ovaiola grigia,di razza "incerta",anche lei ha 9 uova e la schiusa è prevista per il 26....
praticamente ora ho pulcini ovunque e continuo a costruire gabbie a gogò :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


25/05/2012, 0:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy