Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 0:52




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Come disinfettare un pollaio e il terreno 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Non c' è una razza più resistente in generale. Puoi trovare una linea di sangue più resistente ed una invece meno ,sempre nella stessa razza. In parte dipende dalla selezione. Introdurre animali quasi adulti dovrebbe scongiurare il pericolo della coccidiosi ma dovresti quarantenarli. Anche se per la cronaca ci sono malattie di cui gli animali sono portatori anche se godono di ottima salute.


04/02/2017, 9:48
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Perché un pollaio casalingo funzioni basta rispettare alcune sempli regole.
Non mischiare adulti e pulcini
Introdurre animali dei quali conosciamo la provenienza e dopo opportuna quarantena(questo anche se ci dicono che sono vaccinati).
Quando visitiamo pollai altrui usiamo calzature diverse da quelle che usiamo nei nostri.
Tenere pulito. Basta una pulizia settimanale.
Per le verminosi concordiamo col veterinario.


04/02/2017, 9:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Alimentare i pulcini con una miscela adatta alla loro età. Se non siamo in grado di formularcela acquistiamo le miscele pronte. Gli fanno senz' altro meglio di un' alimentazione casalinga squilibrata. E questo vale anche per i riproduttori. I pulcini forti vengono da riproduttori in salute e correttamente alimentati.
Scusate i tre post ma stamattina sono sgradita,mi butta fuori :oops:


04/02/2017, 10:02
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Maricri, buongiorno. Invece per me le tue opinioni e quelle degli altri,sono fonte di crescita personale in questa esperienza, e tu questo già lo sai. Quindi abbonda pure in consiglino deduzioni. Per me non saranno mai abbastanza. Per Tizio , conosco i bruciatori. Il mio compagno fa proprio quel lavoro e quest'anno abbiamo sistemato la guaina insieme su un tetto. Dunque so perfettamente di cosa parli. Il fatto è che anche lui da inesperto totale di polli e pollai, mi aveva accennato ad una bella passata di fiamma , ma da donna ho un po' paura , primo perché non vivo in aperta campagna ma a ridosso della stazione Tiburtina con altre casette intorno. Non vorrei infastidire i vicini con la piazzetta sotto al naso. Stamattina morta un'altra della covata di aprile. Quindi insomma, pure dopo parecchi mesi. Era l'ultima . Resta un solo gallo di quella covata. Maricri , ricordo i tuoi consigli iniziali su quello che volevo veramente all'interno del pollaio. Ed iniziai per lo scopo Delle uova. Poi mi piaceva assistere alla nascita di qualche pulcino e ho inserito una nanetta. Adesso la richiesta di una razza resistente era per questo motivo. Ho avuto la sensazione che i piccoli di razza nana non fossero poi così resistenti e cercavo una razza più grossolana,vadatta magari a duplice attitudine. Mi hanno parlato bene della robusta lionata, come chioccia e come ovaiola. Chi la conosce?


04/02/2017, 10:36
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Rossella ricorda che ognuno incensa le razze che alleva . Detto questo se vuoi fare le cose per bene razze-italiane-f86/selezioniamo-la-robusta-lionata-t27274.html


04/02/2017, 11:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy