Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 10:44




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Chioccia killer :D 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Ciao a tutti.Allora da qualche mese ho messo su un pollaio casalingo(per circa 6-7 galline) e ho chiesto a un mio amico contadino se aveva qualche gallina nana.Siccome le galline nane non me le poteva dare perchè sono abituate a dormire sugli alberi e impossibili da prendere allora mi ha dato una chioccia con 4 pulcini(inizialmente erano 5 ma uno è stato ucciso dai suoi gatti).La chioccia in questione è una nana ed è arrivata da qualche settimana.Al momento sta in una gabbia di mia nonna nel pollaio perchè se la metto nel recinto:1°ho altre due galline nane prese da mia nonna molto docili(nn so se vi ricordate la storia della chioccia che ha covato quest'estate)e non so come reagirebbero,2°i buchi della rete sono un pò grandini e i pulcini ci passano troppo facilmenteSto provando a prendere un pò di confidenza con lei ma la vedo molto dura.Si è un pò calmata però prende le sue distanze e non si avvicina più di tanto,neanche se ho il mangime in mano viene da me.Come provo a prenderle un pulcino lei subito dopo prima prende la rincorsa e poi mi viene addosso. :lol: Non so come fare con lei soprattutto quando dovrò metterla fuori assieme ai pulcini.Cosa mi consigliate di fare con questa chioccia killer che ce l'ha con me? :D


16/12/2014, 1:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
A volte ci vuole molto tempo per conquistare la fiducia di un animale ... Io per esempio quando entro nel pollaio ho problemi a camminare perché ho sempre le galline fra i piedi , poi arrivo vicino all'anatra Pechino che ho e questa scappa sempre impaurita come se fosse la prima volta che mi vede quando invece l'ho da mesi .... Non ne vuole sapere, di me nn si fida.

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


16/12/2014, 1:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Non è abituata al contatto umano, devi lasciarle il tempo di ambientarsi. Prova con le briciole di pane, addomesticano tutte le gallline.


16/12/2014, 8:43
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao,col tempo si abituerà alla tua presenza,ma ogni animale ha un suo comportamento,quindi potrà essere più o meno confidente.a meno che non sia necessario ti sconsiglio di prendere o toccare i pulcini perchè questo non la tranquillizza nei tuoi confronti,anzi,potrebbe collegarti a qualcosa di spiacevole e pericoloso.


16/12/2014, 10:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2014, 17:58
Messaggi: 46
Località: Sabina (Roma-Rieti)
Rispondi citando
Anche le galline normalmente tranquille e fiduciose possono trasformarsi in killer quando hanno i pulcini da proteggere, è istinto. :) Le mie chioccie alla loro prima esperienza erano tutte così (e calcola che prima di diventare chioccie mi mangiavano dalla mano, mi seguivano ovunque etc.), poi piano piano hanno capito che non avevo nessuna intenzione di portare via i loro pulcini, ed è andata meglio.

La tua si è anche trovata in un posto nuovo, con persone nuove e anche galline nuove, e non sa ancora se può fidarsi... ci vuole molta pazienza. Non toccare i pulcini che lei lo percepisce subito come una minaccia, piuttosto prova a conquistare lei, magari con qualcosa di buono da mangiare, piano piano si farà avvicinare sempre di più, e poi chiamerà lei i figli quando trova le cose buone - e così si fidano anche loro.... ci vuole tempo, ma funziona. Buona fortuna!


16/12/2014, 14:36
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Per il momento sto provando a fare cosi:prendo il bicchiere del mangime e aspetto che lei venga da me o i pulcini per fare un pò di confidenza.Questa mattina si sono fatti avanti prima i pulcini e poi pian pianino anche la mamma.Un piccolo passetto in avanti.Vorrei prendere un pò di confidenza con lei perchè fra 1 settimana avrei intenzione di lasciarla fuori con i piccoli a pascolare(nessun pericolo non ci sono volpi o altri predatori)solo la mia paura è che se la lascio fuori mi si appenda a qualche albero perchè lei era abituata a dormire fuori appollaiata sugli alberi prima, o che al posto di venire dentro la capanna di mia nonna a dormire trovi un altro posto dove dormire fuori e spero che non lo faccia. :lol: Per il sesso dei piccoli ancora non si sa molto.Qualcuno ha una bella crestina che comincia adesso a crescere un pochino e qualcuno di meno.Spero che siano 3 femmine e 1 maschio perchè se fossero 2 maschi e 2 femmine uno lo dovrei togliere.Domani vi posto le foto della chioccia killer :D cosi se sapete dirmi a vederla cosi che età potrebbe avere.


17/12/2014, 1:06
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Domani se il tempo è bello faccio andare al pascolo la chioccia con i pulcini.Sarà un impresa acchiappare a lei prima di tutti(se prendo prima i pulcini mi si incavola :evil: )e poi i pulcini che invece sono molto più tranquilli e vengono subito da me ogni volta che vedono che ho la pappa in mano.La mamma invece non ci prova,li tiene sott'occhio ma di provare a beccare dalla mia mano non ci ha provato per nulla solo un pò curiosa :lol: Pregate che domani la mami non mi assassini :lol: :D


17/12/2014, 17:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2014, 17:58
Messaggi: 46
Località: Sabina (Roma-Rieti)
Rispondi citando
Buona fortuna, sono sicura che andrà meglio con il tempo!

Non è proprio facile - però se riesci a prendere lei E un pulcino nello stesso tempo per spostarli, dovrebbe rimanere più tranquilla mentre sposti gli altri... dovrebbe eh... niente garanzie! :lol:
Dita incrociate e aspetto le foto. :)


17/12/2014, 18:24
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Va bene ci proverò anche se sarà un impresa molto ardua e complicata con la signora :D anche se penso che prenderò prima la madre poi i pulcini.Domani foto della mamma e se riuscite anche a dirmi all'incirca che età ha


17/12/2014, 18:59
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Eccomi con le foto della chioccia con i pulcini nella sua prima uscita.Secondo voi che età ha la mamma chioccia?


Allegati:
IMG_20141218_105921 (Copia).jpg
IMG_20141218_105921 (Copia).jpg [ 54.4 KiB | Osservato 957 volte ]
IMG_20141218_105925 (Copia).jpg
IMG_20141218_105925 (Copia).jpg [ 61.18 KiB | Osservato 957 volte ]
IMG_20141218_105940 (Copia).jpg
IMG_20141218_105940 (Copia).jpg [ 60.59 KiB | Osservato 957 volte ]
IMG_20141218_105942 (Copia).jpg
IMG_20141218_105942 (Copia).jpg [ 59.63 KiB | Osservato 957 volte ]
18/12/2014, 18:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy