Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 7:19




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Chioccia killer :D 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Se ha il viso rugoso ha un 2 3 anni, altrimenti è giovane. Dalle foto non si vede benissimo com'è!
Il gatto mi pareva molto interessata, stai attenta :lol:


18/12/2014, 18:34
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2014, 17:58
Messaggi: 46
Località: Sabina (Roma-Rieti)
Rispondi citando
Carini! :)
Non so dirti l'età dalle foto purtroppo, ma sembra in forma!


18/12/2014, 18:39
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Quel gatto non ha mai dato fastidio a nessun pulcino non preoccuparti,ci pensa la mamma a mandarla via a mò di calci. :lol: ognuno che vede lo manda via.Quando l'ho presa era leggerissima come una piuma sembrava che non pesava niente. :o


18/12/2014, 22:48
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Domani provo a trasferire la mamma insieme alle altre mie due galline nane.Non posso lasciarla fuori con i pulcini perchè mia nonna non vuole e raspano tutta la breccia fino a fare un casino.I miei problemi sono tanti e ve li elenco:
1.La chioccia non lascia mangiare le due galline nane di nonna.Secondo voi può fare cosi anche quando la trasferisco con le altre 2 galline nane?Va bene che tanto ci metto un altra mangiatoia ma lei non vuole che nessuno si avvicini ai piccoli e le mangiatoie stanno sotto una tettoia in modo che quando piova non si bagni tutto il mangime quindi gliele metto tutte e 2 vicine le mangiatoie.
2.Siccome alla chioccia non ho tagliato le ali perchè sta covando ancora i pulcini voi mi consigliate di tagliargliele in modo che non voli?Perchè la mia preoccupazione è che lei se la svigna svolazzando per la rete.
3.Ho una casetta in cui dormono le due galline(naturalmente con 3 cesti da un lato e 3 da un altro)Più che altro mi chiedo i piccoli riescono a entrare nella casetta?Hanno una piccola rampa in cui devono andar su e non so se riescono.Svolazzano molto in alto anche se dalle foto sembrano molto piccoli :D

Queste sono le mie preoccupazioni maggiori perchè visto come reagisce con loro non vorrei che reagisse cosi anche con le mie due nane.Se va tutto storto nel senso che nn fa mangiare le altre galline oppure se la da a gambe la ritraferisco nel gabbione anche se un pò mi dispiace metterla li perchè fuori i piccoli crescevano meglio e stavano meglio fuori o trovare i vermetti.


20/12/2014, 19:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
:D Di solito la chioccia è molto protettiva coi pulcini e bisogna avere uno spazio adeguato per far convivere più animali.
Io ho mollato da poco la mia americanina che stava in un gabbione con gli 8 pulcini. Ora scorrazza nello spazio chiuso della legnaia. Gli altri polli possono accedervi ma hanno un grande cortile dove trascorrere il giorno.
Devi diversificare i punti in cui possono mangiare.
Di solito la gallina non vola moltissimo finchè i pulcini sono piccoli. Potrebbe portarli in giro se riesce a trovare un varco basso.
Anche i miei pulcinetti hanno una rampa per scendere dalla gabbia e ci vanno tranquillamente.
Devo dire che i miei sono domesticissimi visto che la gallina si fida e mi mangiano in mano. La mattina mi vengono a chiamare per il misto granaglie!


20/12/2014, 19:23
Profilo WWW

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Il mio problema è quello.Non posso separarla dalle altre 2 galline nane e visto come reagisce con le 2 nane di mia nonna nn vorrei che avesse questo comportamento da capo del pollaio.Le 2 nane si trovano bene,ogni tanto le vedo che giocano tra di loro a rincorrersi,troppo divertenti :mrgreen: Se avessi avuto già un gallo la cosa penso sarebbe andata diversamente ma mannaggia ancora non è cresciuto abbastanza(come gallo tengo un figlio della chioccia quello rosso nero e le altre 2 femmine)mi dispiace per quello bianco che dovrà fare una brutta fine :cry: Domani vi tengo aggiornati su come va il trasferimento.Più che altro il problema è che non le farebbe beccare per il resto non sarebbe un problema cosi grande(solo che tagliargli le ali mi dispiacerebbe perchè tante volte ricapita che deve covarmi lei non riuscirebbe a coprirle bene.


20/12/2014, 20:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2014, 17:58
Messaggi: 46
Località: Sabina (Roma-Rieti)
Rispondi citando
Io non credo che dovrai tagliarle le ali, se i pulcini non possono seguirla, non andrà da nessuna parte. Non so quanto è alta questa rete, ma se i pulcini non possono uscire fuori, resta anche lei.

Per il resto, è normale che caccia via le altre quando i pulcini mangiano. Si, la soluzione migliore e avere lo spazio, più posti dove mangiare non vicinissimi.. forse puoi fare una cosa temporanea senza copertura se in questi giorni non piove? Comunque non è che starà tutto il giorno vicino alla mangiatoia... più che altro, fa capire alle altre che lei e i pulcini sono i primi a mangiare, poi eventualmente toccerà anche alle nane.

Tutte le chioccie hanno il comportamento così, ma di solito e solo per fare capire alle altre che i pulcini non si toccano... poi normalmente riescono a convivere, sono sempre i primi giorni quelli un po' più difficili, ma piano piano si abituano tutti. :) Facci sapere come va!


21/12/2014, 20:43
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Per ora ho rimandato il trasferimento a sabato questo perchè ho paura che i piccoli passano nella rete.Va bene grazie mi hai rassicurata,spero solo che si comporti come mi hai detto.Il problema è che i prossimi giorni pioverà quindi non posso farlo.Tipo prima che nonna la rimettesse dentro ho visto che stava li buona buona con le altre galline ovaiole che sono un pò più grandi di lei (perchè lei ogni tanto entrava dentro il recinto delle ovaiole a curiosare)e non gli diceva niente neanche le scacciava.Si fa prepotente con le galline più piccole o di taglia uguale a lei invece con quelle più grosse sta li zitta zitta senza dargli fastidio :twisted: :D


22/12/2014, 16:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2014, 17:58
Messaggi: 46
Località: Sabina (Roma-Rieti)
Rispondi citando
Fai bene a rimandare, se i pulcini passano nella rete, allora si c'è rischio che escono tutti, lei compresa.
Per il resto, tutto abbastanza normale, fanno il loro meglio per proteggere i pulcini - si attaccano con le altre solo se possono vincere, se invece vedono che non hanno speranza, evitano lo scontro.
Io ho tante chioccie, e si comportano tutte così.... tranne una brahma nana alla sua prima esperienza qualche mese fa che cercava di fare la prepotente con le razze giganti, tipo 4 volte più grandi di lei... per fortuna quelle sono molto tranquille e non reagivano, la guardavano solo da una distanza stranite! :lol:
Comunque di solito si calmano sempre di più, ci vuole qualche giorno per abituarsi ad una nuova situazione/stabilire i ruoli, poi vedrai che andrà meglio. :)


Allegati:
Commento file: La mia chioccia matta! ;)
pallina.jpg
pallina.jpg [ 370.8 KiB | Osservato 600 volte ]
22/12/2014, 19:22
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Ti volevo chiedere un ultima cosa LisaV: volevo sapere se mi consigli di tagliargli le ali remiganti oppure no.Perchè da un lato vorrei tenerla per le prossime cove che farà e da un altro ho paura che lei quando avrà finito di covare i pulcini se la possa dare a gambe anche se ormai si sarà ambientata con le altre galline.Tu cosa mi consigli di fare?A me dispiacerebbe fargli questa cosa solo una volta l'ho vista e salta come una cavalletta(da terra è riuscita a montare su un gabbione alto forse 1,50 mt all'incirca :o )E dopo che avrà smesso di covare i piccoli quando riprenderà a fare le uova?


23/12/2014, 3:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy