Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:01




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Chi saprebbe dirmi di che razza sono le mie galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/05/2015, 10:59
Messaggi: 2
Rispondi citando
Immagine



Immagine

Immagine

Immagine

Ho da poco incominciato questo hobby con mio padre, adesso stiamo costruendo il pollaio nuovo, abbiamo appena comprato anche un incubatrice. Le galline stanno in un recinto con all interno il pollaio, mentre dalla mattina alla sera, sono libere in un terreno di 600 metri quadri.

So che dovremmo avere qualche livornese ( sono quelle tutte bianche?)
E quella nera che razza è?
E i galli che razza sono?
E quelle rosse un po' sbiancate , a quale razza più si avvicinano?


21/05/2015, 13:48
Profilo

Iscritto il: 20/11/2014, 21:22
Messaggi: 29
Rispondi citando
Ciao,si quelle bianche dovrebbero essere livornesi ma le altre mi sa che sono bastardine


21/05/2015, 14:26
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Scusa ma le hai comprate ho le hai ricevete così . Le galline sono Livornesi , Harco , Isa , Il gallo nella foto da solo Gallo isa Warren , gli altri ibridi da carne compresi i capponi . Mago ;)


21/05/2015, 18:20
Profilo

Iscritto il: 21/05/2015, 10:59
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao si le abbiamo comprate...in pratica quando abbiamo iniziato, l unico interesse era avere l uovo fresco tutti i giorni...
Quindi abbiamo comprato le prime che capitavano, da vicini,amici ecc...

Poi però cercando informazioni ,guardando questo forum,l interesse di avere l'uovo fresco tutti i giorni non ci basta più ahahha la passione piano piano prende...così al tempo stesso volevamo avere qualche esemplare migliore...è brutto da dire, ma vedendo le altre tutte queste mescolate di colore senza uniformità sono proprio brutte...quindi adesso con l incubatrice , piano piano cercheremo di migliorare il nostro pollaio.


22/05/2015, 2:20
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Fortaleza ha scritto:
volevamo avere qualche esemplare migliore...è brutto da dire, ma vedendo le altre tutte queste mescolate di colore senza uniformità sono proprio brutte...quindi adesso con l incubatrice , piano piano cercheremo di migliorare il nostro pollaio.

ciao sfatiamo qualche mito? ma sì! 8-)
per come la vedo io, non esiste il brutto nei polli.
sono animali da utilità, l'importante è che svolgano il loro sporco compito: fornire carne e uova. se ti forniscono uova a volontà e carne gustosa, quelli per te sono i polli migliori. non devi migliorare proprio nulla.

poi se vuoi mettere su un discorso ornamentale o di valorizzazione e/o recupero di razze, liberissimo e opera meritevolissima. però il pollo bello difficilmente ti darà una produzione paragonabile al pollo utile ma esteticamente meno appagante. e potresti scoprire di non aver migliorato un bel nulla :D

occhio che non sto facendo propaganda a nessuno dei due tipi di pollo: bello o utilitario, che poi volendo esistono anche le vie di mezzo.
per me la chiave di tutto è studiare in partenza cosa si vuole e regolarsi di conseguenza, se no il rischio di trovarsi con bestie che vengono a noia in pochi mesi è molto concreto.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


23/05/2015, 8:07
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
fortaleza non ha ancora le idee ben chiare su cosa vuole coi polli,infatti lì in mezzo ci sono dei grossi capponi che mangiano inutilmente,erano già mesi che dovevano riposare nel congelatore probabilmente gli piacciono per il colore.


24/05/2015, 8:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy