Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 13:48




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Che pulcino è?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
allora nn è neanche un pollo ma qualche uccello strano tipo acquila una cosa del genere io polli cn i piedi del genere nn ne ho mai visto


12/09/2009, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2009, 20:17
Messaggi: 12
Località: Varzi
Formazione: licenza media
Rispondi citando
:lol: direi proprio che non è un tacchino, e tantomeno un'aquila!!!!! ma un bellissimo pulcino di gallina, con molti incroci, ma è proprio una gallinella. La piccola sta benissimo, è troppo simpatica, ama salire sulle braccia, le piace anche la freccetta del pc, infatti quando la vede muoversi la insegue e mi becca il monitor :P
Per il momento vive in casa con noi, poi quando sarà più grandicella andrà a stare con tutti gli altri.
A breve posterò altre foto.

_________________
Immagine


12/09/2009, 13:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciccio, sai che i tarsi (che tu chiami piedi) della gallina possono essere bianchi, grigi, ardesia scuro, neri, verde oliva, gialli e rosei? Sai che la presenza del gene che permette la formazione del ciuffo riduce la dimesione della cresta e ne cambia la forma? e a proposito di cresta, sai che ci sono dei polli che ne sono privi?
ha ragione tresjolie, è una bellissima gallinella, un incrocio che ha sia il carattere del collo nudo che quello del ciuffo... e propenderei anch'io per una bella femminuccia. ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


12/09/2009, 14:26
Profilo WWW

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
andreamangoni ha scritto:
ciccio, sai che i tarsi (che tu chiami piedi) della gallina possono essere bianchi, grigi, ardesia scuro, neri, verde oliva, gialli e rosei? Sai che la presenza del gene che permette la formazione del ciuffo riduce la dimesione della cresta e ne cambia la forma? e a proposito di cresta, sai che ci sono dei polli che ne sono privi?
ha ragione tresjolie, è una bellissima gallinella, un incrocio che ha sia il carattere del collo nudo che quello del ciuffo... e propenderei anch'io per una bella femminuccia. ciao!

Infatti, i polli sono di tutti i colori e forme. Io anche penso sia una femmina, non mi sembra di vedere barbigli sviluppati ( e quelli dovrebbero esserci sempre, vero?). Per il momento ti consiglio ti tenerla in casa almeno 1 altro mesetto, e nutrila con mangime per pulcini (con coccidiostatico).


12/09/2009, 15:01
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ADESSO HO GUARDATO LE VARIE RAZZE DI GALLINE
E MI SEMBRA UNA GALLINA PADOVANA


12/09/2009, 15:32
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
La Padovana non ha quel ciuffo e i non ha i tarsi neri. E' sicuramente un ibrido.


12/09/2009, 15:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
la padovana gran ciuffo ha il ciuffo grande e globoso, i tarsi ardesia, delle colorazioni ben definitew e soprattutto manca del gene del collo nudo. L'animale NON appartiene ad alcuna razza codificata, E' un incorcio, seppur estremamente simpatico e bello.
Bingo, non è che ti confondi con gli bridi commerciali rossicci che vengono chiamati padovane?

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


12/09/2009, 16:05
Profilo WWW

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Nu, Ibrido=meticcio, no?


12/09/2009, 20:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2009, 20:17
Messaggi: 12
Località: Varzi
Formazione: licenza media
Rispondi citando
Ecco altre foto della mia piccola
[url]Immagine[/url] [url]Immagine[/url] [url]Immagine[/url] [url]Immagine[/url]

_________________
Immagine


12/09/2009, 22:02
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2009, 20:17
Messaggi: 12
Località: Varzi
Formazione: licenza media
Rispondi citando
Elvis (anche se è una femmina) ha imparato a salire sulla mia spalla, vorrebbe stare sempre addosso, cerca tantissimo il contatto. Sembra che mi dia i baci, mi sfiora con il becco la guancia e intanto pigola piano, è troppo tenera.......


_________________
Immagine


12/09/2009, 23:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy