Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:29




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Cerco Socio Competente Africa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/05/2011, 10:08
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno Carissimi Amici del Forum,

Mi presento sono Luca,italiano di 30 anni, per lavoro vivo fra Marocco e Senegal.
Sto studiando la possibilità di aquistare alcuni ettari di terreno nelle prossimità di Dakar (Senegal) dove ho molti contatti e impiantare uno stabilimento di allevamento polli (da carne e da uova) moderno che possa competere con i più grandi produttori locali.
In breve tempo sarebbe possibile rifornire i principali grossisti locali (catene di supermercati locali tipo "Casinò")
Inoltre le possibilità di sviluppo sono innumerevoli, si potrà in seguito pensare di esportare nei paesi limitrofi come il Mali e di ampliare con il tempo l'attività alla lavorazione dei prodotti (tipo petti panati, cordon bleu etc.) attività inesistente, almomento.
Purtroppo non possiedo alcuna esperienza nel settore, pertanto sarei molto interessato a trovare un socio con vero know-how nel settore desideroso di investire con me (anche solo una quotà minore) , ma sopprattutto disposto a fare delle trasferte in Senegal (un paese meraviglioso) per poter dirigere un pò i lavori.
Per quanto riguarda la parte commerciale e gestionale day by day io sarò comunque sempre sul posto.

Aspetto vostre notizie!


10/05/2011, 10:33
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
La sezione giusta è questa (Polli).
Non è una differenza da poco: cerchi un consulente esperto in allevamenti di polli o un socio esperto in allevamenti ?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/05/2011, 10:47
Profilo WWW

Iscritto il: 10/05/2011, 10:08
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buogniorno Marco, grazie.

Per rispondere alla tua giustissima domanda, mi piacerebbe trovare un socio anche se minoritario. Altrimenti se ciò non fosse possibile sarei sicuramente interessato ad un consulente esperto e professionale (in allevamento polli) che possa aiutarmi nella progettazione, nella fase di Start-up e nella formazione de lpersonale locale alle best practice.

Magari tu stesso mi puoi consigliare?


10/05/2011, 11:19
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Purtroppo non ti posso aiutare, io faccio l'insegnante :)
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/05/2011, 13:52
Profilo WWW

Iscritto il: 24/05/2011, 23:38
Messaggi: 1
Rispondi citando
CIAO LUCA,

SONO ABRAMO DAL MAROCCO .10 ANNI IN ITALIA.

HO UN AMICO CHE INIZIATO ALEVAMENTO POLLI IN SENIGALE.LUI UN GROSSISTA IN MAROCCO


24/05/2011, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
LucaBar ha scritto:
Buongiorno Carissimi Amici del Forum,

Mi presento sono Luca,italiano di 30 anni, per lavoro vivo fra Marocco e Senegal.
Sto studiando la possibilità di aquistare alcuni ettari di terreno nelle prossimità di Dakar (Senegal) dove ho molti contatti e impiantare uno stabilimento di allevamento polli (da carne e da uova) moderno che possa competere con i più grandi produttori locali.
In breve tempo sarebbe possibile rifornire i principali grossisti locali (catene di supermercati locali tipo "Casinò")
Inoltre le possibilità di sviluppo sono innumerevoli, si potrà in seguito pensare di esportare nei paesi limitrofi come il Mali e di ampliare con il tempo l'attività alla lavorazione dei prodotti (tipo petti panati, cordon bleu etc.) attività inesistente, almomento.
Purtroppo non possiedo alcuna esperienza nel settore, pertanto sarei molto interessato a trovare un socio con vero know-how nel settore desideroso di investire con me (anche solo una quotà minore) , ma sopprattutto disposto a fare delle trasferte in Senegal (un paese meraviglioso) per poter dirigere un pò i lavori.
Per quanto riguarda la parte commerciale e gestionale day by day io sarò comunque sempre sul posto.

Aspetto vostre notizie!


Qualche novità?trovato un socio?
attendonotizie
Andrea

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


25/05/2011, 8:08
Profilo WWW

Iscritto il: 29/05/2009, 13:24
Messaggi: 74
Rispondi citando
sono marocchino si vuoi delle informazione di allevamento in marocco mi contatti
mohammed treviso


25/05/2011, 10:04
Profilo

Iscritto il: 16/06/2011, 5:57
Messaggi: 1
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao sono Maurizio di Torino anch'io sto cercando socio per quell'attività, comunque ti lascio il mio cell.3409689627 così ne parliamo meglio. Saluti Maurizio mauri73r@libero.it


16/06/2011, 6:04
Profilo

Iscritto il: 30/08/2011, 21:05
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve,
sono Miria e sono italiana, vivo fra l'Italia ed il senegal con mio marito Cheikh, senegalese.
In Senegal e precisamente a Malika, una 20.na di km a nord di Dakar, abbiamo già costruito un capannone per l'allevamento
di polli o galline di circa 260 mt.quadri, per l'allevamento a terra di 3000 polli da carne oppure 2500 galline ovaiole, inserito in
una costruzione di circa 450 mt.quadri in totale, comprensiva di area scoperta, camere e bagni.
In loco abbiamo già contatti con produttori di mangimi, fornitori di pulcini e personale addetto all'allevamento, in quanto abbiamo già allevato polli da carne.
Se siete interessati a continuare l'attività quali soci, siamo a Vostra disposizione per qualsiasi informazione, prendendo in considerazione che ci sono diverse soluzioni per l'acquisto di terreno e costruzione di nuove strutture.
Miria e Cheikh
e-mail: shamir.malika@gmail.com


30/08/2011, 21:59
Profilo

Iscritto il: 16/09/2011, 14:21
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve,
Sono marocchino residente in italia possidente terreno in marocco bello per installare
stala allevemento pollo.In attesa risposta grazie.


16/09/2011, 14:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy