Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:33




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
cerco gallo ibrido 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Salve a tutti.....cerco un Gallo ibrido da usare come riproduttore......preferibilmente di taglia medio-grande.......se qualcuno ha disponibilità mi può mandare un messaggio privato.....andrebbe bene pure un Gallo di razza taglia grande.......sono della provincia di Salerno.....grazie

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


17/06/2016, 8:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2016, 11:46
Messaggi: 70
Località: Pistoia (prov.)
Rispondi citando
sciolto80 ha scritto:
Salve a tutti.....cerco un Gallo ibrido da usare come riproduttore......preferibilmente di taglia medio-grande.......se qualcuno ha disponibilità mi può mandare un messaggio privato.....andrebbe bene pure un Gallo di razza taglia grande.......sono della provincia di Salerno.....grazie


Buongiorno! Scusa la domanda forse banale ma non per un novellino come me. Perche' proprio ibrido? Non ti conviene comunque uno della razza di una o più galline che hai almeno da qualche uovo nasceranno pulcini di razza?


17/06/2016, 8:40
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Perché non ho galline di razza.....e cmq ho constatato che quelli di razza sono in generale meno rustici....l'anno scorso ho comprato un Gallo amrocks.....mi è morto subito dopo.....invece nei pollai dì vedono quei galli che non muoiono mai....frutto di rusticita' elevata secondo me dovuta pure alle ripetute ibridazioni.....ho solo nanette ibride e ovaiole nere e rosse......quindi non credo mi possa essere utile un Gallo di razza.....che pagherei il triplo.....e magari muore pure....e magari non copre nemmeno le galline.....esattamente come l amrock che avevo 3 mesi nel pollaio.....mai coperto una gallina......mangiava beveva e dormiva.....e poi è morto

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


17/06/2016, 8:52
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Ovviamente ci sarà chi sì è trovato bene con i galli di razza.....attualmente ho un galletto nano che è un portento.....altissima concentrazione di uova feconde....il problema e che i nati vengono sempre troppo piccoli.....addirittura piu piccoli del padre......ecco perché ho bisogno di un ibrido di taglia medio grande diciamo tra i 2 kg e i 3 kg

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


17/06/2016, 8:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2016, 11:46
Messaggi: 70
Località: Pistoia (prov.)
Rispondi citando
sciolto80 ha scritto:
mangiava beveva e dormiva.....e poi è morto


Vita da pollaio. Hai distrutto il valore simbolico del gallo! :D

ps. Leggendo avevo capito che fare incroci tra ibridi non è cosa buona perchè non sai mai cosa di nasce, quanto saranno produttive le galline ecc.


17/06/2016, 9:01
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Quello che dici è vero....Non si sa mai cosa nasce ed infatti la sorpresa è proprio quella.....circa la produzione di uova....è ovvio che non avrai mai la produzione da ovaiole......però le ibridazioni per quanto possano essere sconsigliate......nelle galline rurali sono secondo me utili....perché tutte le mie galline nate da cove di ibridi....Non hanno mai malattie.....sono molto propense alla cova senza accorgimenti particolari....e non mi lamento del numero di uova.....ovviamente è quello che ho constatato io negli anni.....le galline ovaiole si ammalano spesso.....dopo un anno la produzione di uova vale molto....mentre i miei ibridi se ti fanno 150 uova l anno.......te le fanno per molti anni.....esperienza personale....poi non so gli altri

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


17/06/2016, 9:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Io ne ho due di taglia medio grande di un anno, sono in libertà assoluta, ma io sono in Umbria.


17/06/2016, 12:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Uno l'ho già dato via, ne ho uno di questo davanti in prima fila e un altro molto più bello e colorato.


17/06/2016, 12:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Questo è quello con il colore normale


Allegati:
Commento file: L'altro è uguale di dimensioni ma è molto più colorato e bello
image.jpeg
image.jpeg [ 76.21 KiB | Osservato 1631 volte ]
17/06/2016, 12:05
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Purtroppo siamo lontani.....vediamo se ce qualcuno della mia zona che mi puo fornire uno stallone da pollaio ahahah

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


17/06/2016, 12:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy