Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:24




Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
catturare una volpe 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciao spazio 1999, in che provincia sei ? solo per capire. poi terreno buncher , in che modo? comunque sei stato piu fortunato di alcuni di noi, perche le perdite sono state ridotte e perche ha effettivamente attaccato per fame, non per distruggere, strano che la cagnolina non abbia abbaiato, con tutti i sensi di recettivita che hanno i cani.


06/07/2017, 10:50
Profilo

Iscritto il: 05/07/2017, 21:42
Messaggi: 3
Rispondi citando
Sono della provincia di Benevento, l'altra domanda non l'ho capita, se puoi spiegarti meglio...poi riguardo all'astuta..ieri pomeriggio, sempre durante la giornaliera attività irrigua, mia moglie che ha un udito più forte del mio, ha sentito dei rigurgiti ripetuti provenire dalla vegetazione impenetrabile del terreno confinante, proprio come a volte fa la nostra cagnolina che prima mangia l'erba e poi da di vomito, forse gli è andato qualche pulcino di traverso!..spero si sia strozzata. Intanto adesso a daisy, cagnolina tutta casa e campagna, fatta eccezione per qualche sporadica giornata di mare, quando siamo sul posto e facciamo uscire gli animali non oltre il recinto esterno al pollaio, gli ordiniamo di non muoversi da sopra il lavandino antistante che per lei funge da altana e da cui ha una visuale ottimale sul tutto. Il tempo del razzolo libero mi sa tanto che è finito.


07/07/2017, 9:44
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
nei boschi della campania e pieno di volpi e tassi, terreno bunker nel senso come hai detto, anti predatore. comunque sei sicuro che sia una volpe ? perche in quelle zone vi sono anche molti cani randagi e perche lo fosse stata, la cagnolina avrebbe abbaiato, mentre se un cane magari no.


07/07/2017, 11:59
Profilo

Iscritto il: 03/04/2014, 11:35
Messaggi: 94
Località: Provincia Cuneo
Rispondi citando
Mettendo un normale filo elettrificato (come quelli che si usano per le mucche ) intorno al recinto ho risolto,non c'è stato più nemmeno un attacco.
Le galline sono libere di razzolare per più ore al giorno e la volpe si è presa solamente una piccola scossa che è servita giusto a spaventarla e a non farla più tornare.


07/07/2017, 15:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
La recinzione elettrificata se fatta come si deve e gestita bene è un ottimo deterrente per ogni possibile predatore
Può essere un problema quando ci sono cani domestici in giro: non è letale ma al Bobi di turno non fa proprio bene! :(
Va da sé che con le poiane (non so da altre parti ma da noi ce ne sono tante) l'elettrificato non serve a niente

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


08/07/2017, 7:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2016, 12:36
Messaggi: 340
Località: Fiano (TO)
Rispondi citando
Ciao a tutti, io ieri ho finito di posare il filo spinato sopra la rete dove pascolano, vediamo se riesce ad entrare o se ci lascia un po di pelo attaccato :D


08/07/2017, 8:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Se funzionasse posta 'na fotina! ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


08/07/2017, 12:12
Profilo

Iscritto il: 05/07/2017, 21:42
Messaggi: 3
Rispondi citando
Si!..Confermo che era la volpe perché è stata vista di faccia ad una distanza di non oltre 10 metri, di pomeriggio e in piena luce, con la coda vistosa e grossa che la contraddistingue ben in mostra. Poi riguardo ai rumori di rigurgito venire dalla zona incolta, visto che si sentono non in modo sporadico, e leggendo in internet sull'argomento, ho saputo che avviene quando i cuccioli all'arrivo della madre gli leccano il naso inducendo il vomito del cibo che si procaccia per loro. Ho letto pure che non si deve venire a contatto con la saliva di lei, (purtroppo il pulcino squartato è stato raccolto da terra a mani nude, prima di essere buttato via. Buttato in quanto è inutile sotterrare niente, disseppelliscono di notte qualsiasi cosa, come i polli del vicino ammazzati dai cani e disseppelliti dagli animali selvatici per poi essere inceneriti, quindi a questo punto meglio lasciarlo pronto e fresco di giornata nella vegetazione al di sotto del dirupo perimetrale per gli animali spazzini di passaggio che ne vogliono approfittare) per via del rischio rabbia che se presente nell'animale, diventa preoccupante qualora si ha una ferita dalla quale ci si potrebbe infettare...ma qua finiamo nel teorico e non mi voglio caricare di ansia più del dovuto. Mi interessa solo allertare me stesso e gli altri per come da una banale predazione si può arrivare ad avere problemi ben più seri di quello della perdita di qualche animale da cortile. Infine riguardo alla soluzione dell'elettrificazione perimetrale come avviene per le mucche o altri animali da pascolo, lo reputo un intervento valido ma idoneo a specifici luoghi, credo invece nel mio caso sia più indicata una recinzione come ho iniziato a realizzare su un lato e per conferma dei confini da parte di un tecnico incaricato, per il momento ancora non ho ultimato.


09/07/2017, 18:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy