Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 16:18




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
broiler in cova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/03/2013, 16:48
Messaggi: 907
Formazione: autodidatta
Rispondi citando
Grazie in anticipo.


07/04/2013, 13:46
Profilo

Iscritto il: 13/06/2012, 14:05
Messaggi: 249
Località: mazzarino, sicilia
Rispondi citando
vorrei risponderti io.... non
so se ti sarà utile, ma ti spiego come la tengo io:
a prescindere che e una delle mie prime galline alla quale mi sono affezionato tantissimo, quando mi dissero che era un broiler d carne non ne ho voluto sapere di ammazzarla, come abbiamo fatto con il compagno... cmq io l ho sempre alimentata con mangimi specifici x galline ... che sono il 20 % della sua razione giornaliera ... poi pasta... pane... lattughe e varie verdure... una volta a settimana granaglie sempre in piccole dosi, e in occasioni speciali... una razione di granturco.... ma sopratutto non le faccio mancare il pascolo,come lettiera... paglia paglia e paglia... cci si fa il bagno dentro !1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e anche il truciolo nella zona dei posatoi... fa un uovo gni 5 gg a due tuorli ed e sempre fecondo...anche se il gallo l ha ridotta come la vedi in foto... poiché e la più gettonata x gli accoppiamenti... questo e quanto !!


07/04/2013, 19:23
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 16:48
Messaggi: 907
Formazione: autodidatta
Rispondi citando
al gallo piacciono le ciccione!! :D


07/04/2013, 19:57
Profilo

Iscritto il: 13/06/2012, 14:05
Messaggi: 249
Località: mazzarino, sicilia
Rispondi citando
e sisi.. a quanto fare gli piacciono le ragazze in carne, e nn solo a lui, anche l altro quello nero ha preso di mira solo lei x il momento !!... dovresti vederli... bianco sotto e nero sopra... xD nascerà un pulcino juventino aghahahaha xD


07/04/2013, 20:22
Profilo

Iscritto il: 05/01/2013, 0:46
Messaggi: 99
Località: Oliveto Citra (SA)
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
salvatore23 ha scritto:
vorrei risponderti io.... non
so se ti sarà utile, ma ti spiego come la tengo io:
a prescindere che e una delle mie prime galline alla quale mi sono affezionato tantissimo, quando mi dissero che era un broiler d carne non ne ho voluto sapere di ammazzarla, come abbiamo fatto con il compagno... cmq io l ho sempre alimentata con mangimi specifici x galline ... che sono il 20 % della sua razione giornaliera ... poi pasta... pane... lattughe e varie verdure... una volta a settimana granaglie sempre in piccole dosi, e in occasioni speciali... una razione di granturco.... ma sopratutto non le faccio mancare il pascolo,come lettiera... paglia paglia e paglia... cci si fa il bagno dentro !1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e anche il truciolo nella zona dei posatoi... fa un uovo gni 5 gg a due tuorli ed e sempre fecondo...anche se il gallo l ha ridotta come la vedi in foto... poiché e la più gettonata x gli accoppiamenti... questo e quanto !!


sei sicuro che sia a due tuorli?..nn credo proprio ...puo darsi sia semplicemente piu grande le nascite da uova a due tuorli sono molto complesse e tal volta danno vita a mostruosità.. ti allego un contenuto di summa gallicana: http://www.summagallicana.it/lessico/u/ ... ellari.htm


08/04/2013, 3:38
Profilo

Iscritto il: 23/04/2017, 12:03
Messaggi: 139
Località: Caltagirone
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
So che sono passati anni dell'apertura di questo post ma sarei curioso di sapere come è andata a finire.

_________________
Chris


19/05/2017, 23:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy